Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mam265
Novellino

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mam265 »

almandelli ha scritto:@mam265: ottimo lavoro, complimenti.
Deve essere costato tanta fatica, ma immagino anche tanto divertimento :)
Come hai anche scritto, sarebbe molto interessante mettere alla prova stryd nella preparazione di una maratona, per vedere come cambiano i parametri nel tempo.
Pensi di farlo per la tua prossima maratona?
Più in generale, ritieni di aver trovato un nuovo strumento che da ora in poi affiancherà il gps ed il cardio nella misurazione dei tuoi allenamenti oppure no?
Come ho scritto sull'articolo, sono stato sfortunato: alla maratona del PB era scarico (causa malfunzionamento della versione beta), la settimana prima della recensione... ho corso una maratona easy autogestita (3h10) per testare la stiffness, ma mi si è scaricato.
Ora riproveremo ad Aprile alla prossima gara.
Per la risposta all'ultima domanda, uso in contemporanea Stryd e Runscribe (come si vede nella recensione).
Per i miei allenamenti intensi, sicuramente serve, per la corsa lenta... serve sono correre.
mam265
Novellino

Messaggio da mam265 »

Fabio Lipstick ha scritto:
mam265 ha scritto:
Grazie per il commento... se hai domande: puoi scrivere qui o sul blog.
Ho acquistato stryd subito dopo aver letto la tua recensione (che ha confermato quello che mi aspettavo) al link indicato nel blog ma nonostante la disponibilità fosse "immediata" ancora non ho visto niente, che abbiano finito le scorte? Immagino che la tua recensione abbia messo in crisi Amazon [emoji85]
io ho insegnato a mio figlio che per le cose belle... bisogna saper aspettare.
Ed in effetti da Novembre sto ancora aspettando le scarpe Lining con i sensori dalla Cina :santa:
albertopirro
Mezzofondista

Messaggio da albertopirro »

Io da poco ho acquistato il pioneer fascia toracica...preferisco la fascia (comunque da sempre corro con la fascia toracica e la frequenza cardiaca sott'occhio), perchè ho visto che il footpod è sensibile al cambio di scarpe, e io ogni volta che vado a correre uso un paio di scarpe diverse...in più correndo in montagna il rischio di un sasso o un ramo che lo colpisca è forte...ho notato nell'uso che è molto preciso (è chiara la correlazione ritmo / potenza) ma tende a sovrastimare la potenza in salita e sottostimare in discesa...avete notato anche voi?
Hollywood
Novellino

Messaggio da Hollywood »

mam265 ha scritto:
Fabio Lipstick ha scritto:
Ho acquistato stryd subito dopo aver letto la tua recensione (che ha confermato quello che mi aspettavo) al link indicato nel blog ma nonostante la disponibilità fosse "immediata" ancora non ho visto niente, che abbiano finito le scorte? Immagino che la tua recensione abbia messo in crisi Amazon [emoji85]
io ho insegnato a mio figlio che per le cose belle... bisogna saper aspettare.
Ed in effetti da Novembre sto ancora aspettando le scarpe Lining con i sensori dalla Cina :santa:

Ciao, non possono più vendere su Amazon, vai sul sito ...edit.....poweritalia.....
Ultima modifica di gian_dil il 7 apr 2017, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
Hollywood
Novellino

Messaggio da Hollywood »

mam265 ha scritto:
almandelli ha scritto:@mam265: ottimo lavoro, complimenti.
Deve essere costato tanta fatica, ma immagino anche tanto divertimento :)
Come hai anche scritto, sarebbe molto interessante mettere alla prova stryd nella preparazione di una maratona, per vedere come cambiano i parametri nel tempo.
Pensi di farlo per la tua prossima maratona?
Più in generale, ritieni di aver trovato un nuovo strumento che da ora in poi affiancherà il gps ed il cardio nella misurazione dei tuoi allenamenti oppure no?
Come ho scritto sull'articolo, sono stato sfortunato: alla maratona del PB era scarico (causa malfunzionamento della versione beta), la settimana prima della recensione... ho corso una maratona easy autogestita (3h10) per testare la stiffness, ma mi si è scaricato.
Ora riproveremo ad Aprile alla prossima gara.
Per la risposta all'ultima domanda, uso in contemporanea Stryd e Runscribe (come si vede nella recensione).
Per i miei allenamenti intensi, sicuramente serve, per la corsa lenta... serve sono correre.

Stacca sempre la saponetta dalla fascia altrimenti è sempre in lavoro. Mi era capitato anche a me e ora non si scarica più.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ragazzi, se potete andateci piano con i quote, Grazie
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Da un paio di giorni il team Stryd ha rilasciato una nuova app per Gamin, chiamata PowerRace.

L'ho usata per la prima volta stamattina ed e' eccezionale a mio parere. Avevo in programma un lungo di 14km a passo facile facile. Il percorso e' molto ondulato e in passato ho sempre avuto problemi con i kilometri finali, dopo un paio di salite durette (almeno per i miei standard).

L'app e' molto semplice: imposti il numero di kilomentri, il target power in watt (200 per me), e l'auto-lap (un kilometro nel mio caso).
Poi parti e lo schermo e' diviso in tre aree: una area piuttosto grande, praticamente meta' schermo che si illumina in verde se sei nella zona corretta (+/- 20 W) o in rosso se sei fuori zona. Puoi impostare un paio di campi da visualizzare, io ho scelto frequenza cardiaca e distanza.
Se vai fuori zona l'orologio vibra.

L'app funziona benissimo: il feedback che ricevi su salite e discese e' immediato, e molto meglio di un heart monitor. Questo perche' il cuore ci mette quei 20-30 secondi a salire o scendere, e quando il Garmin ti segnala che sei fuori zona e' gia troppo tardi.
Incredibilmente stamattina ho corso a una media bassa (129 bpm), ma soprattuto molto costante, mai sotto i 126 e sopra i 131. Considerando il dislivello sembra persino incredibile. Il passo e' stato molto buono perche' in discesa sei costretto a spingere per rimanere in zona, mentre in passato cercavo semplicemente di recuperare le forze visto che ero andato fuori giri in salita.

Il risultato e' che avrei potuto correre per altri 10 kilomentri senza problemi e adesso non mi sento stanco per niente, proprio perche' sono sempre stato sotto la soglia cardiaca che il mio programma di allenamento prevedeva.
App promossa a pieni voti :-)
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Uffa... a questo punto **devo** acquistare sia Stryd che il Garmin935... l'unica scusa è il compleanno, ma c'è appena tra qualche mese!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
blackangel73
Maratoneta

Messaggio da blackangel73 »

Appena acquistato su Amazon, arrivo previsto il 7 giugno. Scaricate le App sul f5. Adesso devo solo riprendere a correre (sto facendo riabilitazione dopo una frattura del perone)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

L'ultimo aggiornamento del V800 Polar, reso disponibile oggi, riguarda anche nello specifico la compatibilità con Stryd
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Accessori”