[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

photomei
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da photomei »

@betana.
Anche a me appena arrivato scriveva /vel al posto di attivo.
Ricaricato il file italiano da garmin express ho risolto

photomei.com
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
6630top

Messaggio da 6630top »

chicco078 ha scritto:Mi chiedo però....senza sensore cardio integrato funziona bene uguale come fitness tracker durante la giornata??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per passi, sonno e piani saliti il sensore non serve. Anzi, mi chiedo, ma a che serve avere il sensore al polso tutto il giorno? [emoji848]

Considera che il fenix non hr lo paghi meno e che con la differenza puoi comprare la fascia hrm run [emoji1303]

chicco078
Novellino

Messaggio da chicco078 »

6630top ha scritto:
chicco078 ha scritto:Mi chiedo però....senza sensore cardio integrato funziona bene uguale come fitness tracker durante la giornata??

Per passi, sonno e piani saliti il sensore non serve. Anzi, mi chiedo, ma a che serve avere il sensore al polso tutto il giorno? [emoji848]

Considera che il fenix non hr lo paghi meno e che con la differenza puoi comprare la fascia hrm run [emoji1303]

Sul fatto che costi molto meno non ci piove! Però in teoria sto benedetto sensore servirà a qualcosa...probabilmente in base alla variazione dei battiti lui calcola il consumo calorico in modo magari più "preciso" (parlo sempre riferito al tracking durante la giornata sia chiaro, non ad un'attività). Sbaglio???

Fabryb
Novellino

Messaggio da Fabryb »

Prima o poi lo dovranno far uscire un aggiornamento per il fenix 3 hr che risolva il problema barometrico. Quindi se ti interessa il cardio al polso e non è un problema spendere di piú, prendilo. Io lo avrei preso ma ho preso quello normale solo per risparmiare. Ora se voglio i battiti a riposo devo mettere la fascia. Ma parliamo chiaro, è un divertimento, non è niente di indispensabile e non è utile per allenarsi. Secondo me.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
6630top

Messaggio da 6630top »

chicco078 ha scritto:
6630top ha scritto: Per passi, sonno e piani saliti il sensore non serve. Anzi, mi chiedo, ma a che serve avere il sensore al polso tutto il giorno? [emoji848]

Sul fatto che costi molto meno non ci piove! Però in teoria sto benedetto sensore servirà a qualcosa...probabilmente in base alla variazione dei battiti lui calcola il consumo calorico in modo magari più "preciso" (parlo sempre riferito al tracking durante la giornata sia chiaro, non ad un'attività). Sbaglio???

non saprei, io ho disattivato il rilevamente delle attività perchè, per me, sono informazioni prive di utilità soprattutto in funzione degli allenamenti. Certo se uno non si allena probabilmente assumono una certa rilevanza i passi effettuati, i piani saliti etc etc.
Probabilmente il sensore al polso serve a determinare i battiti a riposo, bho :nonzo:
chicco078
Novellino

Messaggio da chicco078 »

6630top ha scritto:
chicco078 ha scritto: Sul fatto che costi molto meno non ci piove! Però in teoria sto benedetto sensore servirà a qualcosa...probabilmente in base alla variazione dei battiti lui calcola il consumo calorico in modo magari più "preciso" (parlo sempre riferito al tracking durante la giornata sia chiaro, non ad un'attività). Sbaglio???

non saprei, io ho disattivato il rilevamente delle attività perchè, per me, sono informazioni prive di utilità soprattutto in funzione degli allenamenti. Certo se uno non si allena probabilmente assumono una certa rilevanza i passi effettuati, i piani saliti etc etc.
Probabilmente il sensore al polso serve a determinare i battiti a riposo, bho :nonzo:
Andando in bici uso già un garmin edge dedicato ma volevo abbinarci anche il FX3 (quindi lo userei anche per allenarmi, con la fascia cardio Ant+ dell'Edge). Però essendo anche un activity e fitness tracker da usare durante la giornata mi pare giusto poterlo sfruttare anche in tal senso...piani saliti, passi, sonno etc sono comunque importanti anche per chi si allena, mica solo per chi non fa nulla :D :wink:
chicco078
Novellino

Messaggio da chicco078 »

comunque ho deciso....prendo il modello senza sensore HR! Spendere tutti qui soldini e ritrovarmi poi a convivere con altimetro/barometro sballati (che vanno poi ad influire su altre funzioni) proprio non mi va....magari con nuovo firmware risolveranno (anche se sta storia leggevo che va avanti ormai da 1 anno), ma se fosse un problema hardware???!!!! :nonzo: :nonzo: Meglio non rischiare :mrgreen:
6630top

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da 6630top »

chicco078 ha scritto:....magari con nuovo firmware risolveranno (anche se sta storia leggevo che va avanti ormai da 1 anno), ma se fosse un problema hardware???!!!! :nonzo: :nonzo: Meglio non rischiare :mrgreen:
È lo stesso pensiero che ho fatto anche io

Guardate qui
Immagine
Sicuramente chi ha il modello hr ha quel grafico tutto bello popolato di informazioni.
Il dubbio però è un altro: da dove ha preso l'informazione dei miei battiti di notte??? Anche i battiti massimi dove li ha presi se ieri non ho usato la fascia?!?

Ultima modifica di 6630top il 21 feb 2017, 9:18, modificato 1 volta in totale.
6630top

Messaggio da 6630top »

chicco078 ha scritto:
6630top ha scritto:
Però essendo anche un activity e fitness tracker da usare durante la giornata mi pare giusto poterlo sfruttare anche in tal senso...piani saliti, passi, sonno etc sono comunque importanti anche per chi si allena, mica solo per chi non fa nulla :D :wink:
Davvero non so che farne di quelle informazioni. Tipo ieri, giornata di riposo:
Immagine
Che me ne faccio di questi dati?

Ps mi sono accorto che avevo il monitoraggio attività attivo, avevo disattivato solo la l'invito al movimento [emoji16]

chicco078
Novellino

Messaggio da chicco078 »

6630top ha scritto:
chicco078 ha scritto:....magari con nuovo firmware risolveranno (anche se sta storia leggevo che va avanti ormai da 1 anno), ma se fosse un problema hardware???!!!! :nonzo: :nonzo: Meglio non rischiare :mrgreen:
È lo stesso pensiero che ho fatto anche io

Guardate qui
Immagine
Sicuramente chi ha il modello hr ha quel grafico tutto bello popolato di informazioni.
Il dubbio però è un altro: da dove ha preso l'informazione dei miei battiti di notte??? Anche i battiti massimi dove li ha presi se ieri non ho usato la fascia?!?

sta roba in effetti è pazzesca!!! Un orologio da 500 euro che ci prende per il c.... in questo modo, da garmin non me l'aspettavo proprio!

Torna a “Garmin”