CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@Jena: Secondo me la tendinite achillea dipende sia dal peso che dalle scarpe non adattissime (troppo poco ammortizzate per te), ma soprattutto dal peso (ci sono passato).
@Cowboy Dan: Non parli di tempi, ma secondo me le Glide ti andrebbero benissimo; in alternativa: qualsiasi altra A3 leggera tipo Ghost, Ride e Pegasus.
@nigian81: Secondo me le Ultima ci stanno come tempi, ma forse per il peso no: io vado più piano di te ma peso meno, però sono le più secche di tutte quelle che ho provato, molto poco compatibili con le andature lentissime. Le Cumulus dovrebbero essere meno secche delle Ultima, ma con le Nimbus vai sul sicuro (e non hanno problemi coi tuoi tempi); oppure altre scarpe iperprotettive come le Vomero o le Triumph.
@Cowboy Dan: Non parli di tempi, ma secondo me le Glide ti andrebbero benissimo; in alternativa: qualsiasi altra A3 leggera tipo Ghost, Ride e Pegasus.
@nigian81: Secondo me le Ultima ci stanno come tempi, ma forse per il peso no: io vado più piano di te ma peso meno, però sono le più secche di tutte quelle che ho provato, molto poco compatibili con le andature lentissime. Le Cumulus dovrebbero essere meno secche delle Ultima, ma con le Nimbus vai sul sicuro (e non hanno problemi coi tuoi tempi); oppure altre scarpe iperprotettive come le Vomero o le Triumph.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Novellino
Provo a chiedere anche io un suggerimento.
1, 61 x 62 kg. Seguo sempre preparazione per mezza ma non sono molto veloce 2h1m è il mio pb sulla mezza. Ho sempre usato le cumulus ma le 18 mi hanno dato dei problemi. Pensavo a casa mizuno per esempio ultima o enigma, oppure Brooks ghost. Cosa mi suggerite? Grazie
1, 61 x 62 kg. Seguo sempre preparazione per mezza ma non sono molto veloce 2h1m è il mio pb sulla mezza. Ho sempre usato le cumulus ma le 18 mi hanno dato dei problemi. Pensavo a casa mizuno per esempio ultima o enigma, oppure Brooks ghost. Cosa mi suggerite? Grazie
-
- Novellino
@fele
Grazie per la risposta. Quindi le Ultima non vanno proprio bene? Al di là del fatto che sono secche, però pensavo che per il mio peso andassero bene, mentre le Enigma per pesi sopra gli 85kg
Grazie per la risposta. Quindi le Ultima non vanno proprio bene? Al di là del fatto che sono secche, però pensavo che per il mio peso andassero bene, mentre le Enigma per pesi sopra gli 85kg
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie per la risposta!fele ha scritto: @Cowboy Dan: Non parli di tempi, ma secondo me le Glide ti andrebbero benissimo; in alternativa: qualsiasi altra A3 leggera tipo Ghost, Ride e Pegasus.
Non mi interessano molto i tempi (o almeno non più

per Glide intendi Supernova Glide boost, giusto?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Mezzofondista
Ciao Jena, si giusto le Vomero 13 ancora non ci sono ma con questi numeri vado al manicomio. Effettivamente il problema al tendine di Achille dipende dal peso e dalle scarpe non adatte a te. Personalmente non conosco le Nimbus 18, ho comprato da poco le 19 e sono le prime ascis che ho avuto e le ho trovate veramente superbe; molto equilibrate forse le più equilibrate attualmente sul mercato: ammortizzare ma non pantofole, protettive (il tallone e il tendine di Achille sono avvolti in una morbida imbottitura che li protegge molto), e più che secche le trovo minimamente stabili il che non guasta per proteggere legamenti e tendini sopratutto del ginocchio. Indipendentemente della scarpe, che comunque devi comprare perché con quelle che hai rischi di farti versante male, per i problemi al tendine di Achille ti consiglio qianto segue. Alemeno 2 volte a settimana devi fare esercizi di potenziamento e allungamento del polpaccio (guarda su internet) e di potenziamento dei quadricipiti, se sei stato fermo tanto tempi e hai messo su peso le tue gambe hanno bisogno di sorreggerti. Inoltre per contrastare lo stress su sul tendine, almeno per un paio di mesi, aumenta il drop delle tue scarpe inserendo delle talloniere in gel (ti consiglio quelle della Spenco, costano poco, durano molto, aumenti il drop di 3/4 mm e scarichi il tallone e il tendine) in seguito quando le tue c gambe saranno tornare in forma e magari hai perso anche 3/4 kg potrai toglietele. Tieni presente che ovviamente perderai qualcosina in fatto di prestazione ma non penso sia questo il tuo problema.
-
- Mezzofondista
Ciao Kormi74,
Secondo me Passare dalle Ascis alle Mizuno potrebbe risultare tropo "traumatico" : le Mizuno sono molto più secche. Per il tuo peso le Ghost potrebbero essere ottime, ma mi permetto di segnalarti quanto segue. Prova le nuove Diadora Blueshild: sono A3 leggere e protettive, ma dotate di una reattivita sorprendente. Ero scettico, le ho provate e sono rimasto senza parole. Provale, uno con il tuo peso ed i tuoi tempi potrebbe avere delle belle soddisfazioni.
Secondo me Passare dalle Ascis alle Mizuno potrebbe risultare tropo "traumatico" : le Mizuno sono molto più secche. Per il tuo peso le Ghost potrebbero essere ottime, ma mi permetto di segnalarti quanto segue. Prova le nuove Diadora Blueshild: sono A3 leggere e protettive, ma dotate di una reattivita sorprendente. Ero scettico, le ho provate e sono rimasto senza parole. Provale, uno con il tuo peso ed i tuoi tempi potrebbe avere delle belle soddisfazioni.
-
- Novellino
@ssluka grazie per il suggerimento. 

-
- Ultramaratoneta
@nigian81: Per me le Ultima fino a 85 è troppo, ma comunque anche te hai il sospetto dell'eccessiva secchezza. Proverei qualcos'altro.
@Cowboy Dan: sì, quelle.
@Cowboy Dan: sì, quelle.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie dei suggerimenti SSluka.
Purtroppo (o per fortuna visti i tempi) ho un lavoro d'ufficio dove rimango seduto tutto il giorno.
Quando ho iniziato a correre, lo scorso anno, pesavo circa 74 kg e a giugno avevo perso circa 2 kg arrivando a 72. Sempre corso con le Ghost8 come scritto prima. Poi trasloco e in contestuale nascita del terzogenito e la corsa è stata accantonata fino a gennaio scorso quando ho pian piano ripreso. Nel frattempo lo stress sul lavoro e la nulla attività mi ha fatto lievitare i kg fino ad arrivare a quasi 85 kg
Giusto per mia info e che credo possa essere utile a molti altri.... correndo con queste scarpe che non son idonee alla mia preparazione e peso.... quali i sono i rischi maggiori cui si può andar incontro?
Grazie
Purtroppo (o per fortuna visti i tempi) ho un lavoro d'ufficio dove rimango seduto tutto il giorno.
Quando ho iniziato a correre, lo scorso anno, pesavo circa 74 kg e a giugno avevo perso circa 2 kg arrivando a 72. Sempre corso con le Ghost8 come scritto prima. Poi trasloco e in contestuale nascita del terzogenito e la corsa è stata accantonata fino a gennaio scorso quando ho pian piano ripreso. Nel frattempo lo stress sul lavoro e la nulla attività mi ha fatto lievitare i kg fino ad arrivare a quasi 85 kg

Giusto per mia info e che credo possa essere utile a molti altri.... correndo con queste scarpe che non son idonee alla mia preparazione e peso.... quali i sono i rischi maggiori cui si può andar incontro?
Grazie
-
- Novellino
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su quali scarpe scegliere. Io sono pronatore e ora corro con le saucony guide 9. Volevo prendere un altro paio di scarpe così da alternarle. Secondo voi le guide 9 vanno bene per i lavori veloci e anche gare tipo mezzemaratone sui tempi dell'ora e mezza anche meno o avete dei suggerimenti su scarpe più veloci e reattive. Grazie