dolore al quadricipite post-running

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ispanico
Novellino

dolore al quadricipite post-running

Messaggio da ispanico »

Cari amici, da un paio di mesi a questa parte ho notato un dolore al quadricipite sinistro a fine sessione running, non insopportabile ma abbastanza fastidioso, che tende a scomparire solo col passare delle ore, stando seduto per esempio in ufficio mentre lavoro al computer, o comunque in generale stando a riposo. La comparsa di questo dolorino mi sembra di poterla ricollegare ad una sessione di squat in sala pesi particolarmente pesante, fatta ormai circa 2 mesi fa appunto, probabilmente fatta senza adeguato riscaldamento (eravamo sotto Natale e mi ero allenato di mattina con un freddo cane in palestra....). Il mio problema è che esco tutti i giorni, poco ma esco (una media di 30' al giorno, per circa 6 km), è che proprio non riesco a non uscire, cioè cerco di stringere un pò i denti ma esco lo stesso.

Sporadicamente sto usando pomate a base di arnica, o anche voltadvance se il dolore è forte, ma vorrei poter risolvere definitivamente. Vorrei confrontarmi un pò con voi prima di decidere di andare da un ortopedico eventualmente, se la cosa persiste. Secondo voi è un'infiammazione? Può essere una buona idea cambiare tipo di calzatura, considerando che corro sull'asfalto, passando quindi ad una calzatura molto più ammortizzata di quelle che uso attualmente?

Torna a “Infortuni e Terapie”