Anche per me fascia d'obbligo. Ormai non mi accorgo nemmeno più quando la indosso.
Può essere più "comoda" la rilevazione al polso quando ci si vuole monitorare il battito in continuo, anche al di fuori degli allenamenti, ma una reale indispensabilità non la vedo proprio.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
il vivoactive hr mi piace molto al prezzo di decathlon. Sono indeciso. Posso chiedervi se ha funzione ghost e possibilità di sfidare un mio vecchio tempo sullo stesso percorso con avvisi personalizzati?
Mi sono studiato tutta questa discussione in quanto alla ricerca di un cardio gps per correre e per quando vado a camminare in montagna. Mi serve solo il cardio ( sarebbe il massimo se da polso ma mi sembra di capire che sia poco affidabile), l'altimetro ed i principali dati legati ai tempi di allenamento(velocità in km/h e m/km, ora, tempo) e le calorie. Budget fino a €500. Suunto, Polar o garmin che sia l'importante che sia leggero, affidabile nel tempo e con uno schermo che permetta di leggere bene. Un buon interfacciamento con il pc per scaricare i dati non mi dispiacerebbe.
Con la mtb mi trovavo molto bene con il garmin edge500.
Con 500 euro ti puoi comprare tutti i top di gamma dei marchi che hai citato (tranne per poco Spartan ultra), e tutti sono degli ottimi prodotti. Personalmente posseggo il Fenix 3 (senza lettore ottico che dovrebbe trovarsi sui 400 eurozzi) e, facendo anch'io corsa e trekking, mi trovo globalmente bene.
Polar V800 o Suunto Ambit 3 Peak fanno gia' tutto quello che chiedi e si trovano per meno di 300 euro oramai.
Il primo e' piu' lineare come strumento di allenamento mentre il secondo e' piu' utile in montagna.