Distorsione della caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

scriccio80
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 feb 2017, 23:19

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da scriccio80 »

Esatto.. siamo tutti uguali.. tutti vogliamo ripartire subito e odiamo sentirci dire che bisogna stare fermi.
Se avessi avuto dei buoni consigli da subito forse non avrei buttato via tutti questi mesi, ma comunque se ora mi rifermero la colpa sarà anche mia che appena ripartita stavo già pensando alla gara che volevo fare il 26 di febbraio.. e il dramma è che ancora ci spero.
Lunedì andrò da un ortopedico e martedì da un altro e poi li metterò a confronto. Spero che sappiano il fatto loro e che non mi dicano quello che voglio sentirmi dire.. insomma meglio una dura verità che buttare al vento mesi senza risolvere niente. Stamattina ho avuto il nuovo risultato della rm. È identica a quella di un mese fa. Ancora minimo edema, versamento articolare e ispessimento su base distrattiva del Llpa. La novità è che è venuto fuori l impingement fibroso anteriore.. questo nelle altre rm non era mai stato menzionato.. che culo..
In bocca al lupo per Viareggio, quanto vorrei avere la libertà di fare le gare che mi pare.. me ne sto perdendo un sacco.. ma perché la corsa è così traumatica e al tempo stesso la.nostra droga?
Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da gianluca.dagostino »

Eccomi anch'io, distorsione esattamente un mese fa sullo snowboard alla caviglia sinistra
Un mese di calvario (è vero, sono una testa..., ci ho corso sopra) e il dolore è ancora lì in agguato [emoji52]
Rx fatta, niente di rotto. Qualcuno con la mia stessa esperienza?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da monzarun »

Argilla magneto tecar pazienza (tanta)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
foibar
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 24 apr 2014, 7:59
Località: Treviolo Bg

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da foibar »

Eccomi, pure io distorsione caviglia sx, penso ai legamenti fibulo talare anteriore,
dopo 2h15m di corsa in montagna con tratti molto impegnativi, pietraie, corne, salti, arrivo in un bel sentiero di terra battuta, rifiato e ZZZAAAACCCC,
metto il piede su un sasso, c'era solo quello, e mi prendo una bella distorsione. Ho sentito un ccrraakk ed un dolore lancinante!!
Mi son seduto, ho stretto forte con le mani la caviglia facendo piccole rotazioni del piede ed ho notato che il dolore non aumentava, anzi, allora dolorante e pensando alla "botta calda" ho ripreso la corsa (ok sono pazzo ma cosa avrei dovuto fare in mezzo al bosco) per altri 15min di sterrato per arrivare all'auto e da li al pronto soccoso.
Per fortuna niente di rotto a livello osseo ma ora mi tocca riposo per far sgonfiare la caviglia, seguirò i vari suggerimenti che avete riportato, e poi sentirò il mio fisioterapista.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da tomaszrunning »

maggioranza hanno distorto la caviglia SX... curioso...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno
Contatta:

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da filorun »

Io la destra...verosimile peroneo-astragalico anteriore andato, un altro bullone perso per strada e avanti così :wink:
Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da gianluca.dagostino »

Che brutta cosa, è davvero lenta a guarire mannaggia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da zagros »

Io destra...sono stato in ballo un anno prima di farmi operare e dopo 2 mesi correvo perfettamente...una gran rottura, meglio frattura tibia e perone, sicuramente!!
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da bonovoxpride »

Io me le sono giocate entrambe esattamente 13 e 14 anni fa giocando a basket, la destra ad un rimbalzo atterro su un piede dell'avversario e track campionato universitario interrotto, tutt'oggi ancora ho dei ritorni di dolore e i legamenti si sono rimpiccioliti; la sinistra invece in corsa mentre tornavo in difesa e track e campionato neanche iniziato. Dopo solo 6 anni di basket ho lasciato e mi sono dato un po alla palestra e un po alla corsa, leggermente meno traumatici.

Credo che le caviglie siano più lente nel recupero rispetto al ginocchio, soprattutto poi se hai interessamenti alle spongiosi o peggio all'astragalo
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
titti74
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 12 set 2012, 17:09
Località: Cinisello B (MI)

Re: Distorsione della caviglia

Messaggio da titti74 »

Io rigorosamente a destra, come ognuno dei miei infortuni. Ero all'inizio di una discesa in montagna. Non c'era altro modo di scendere così ci feci sopra 4km di pietraia con circa 1000 metri di dislivello, in pratica in trance. Sicuramente lesione di qualche legamento, a inizio settembre, ma se facevo esami/ps Mi avrebbero bloccato la caviglia e, con l'inizio della scuola, non potevo permettermi di stare ferma. Stop di un mese dalla corsa, dopo i primi 10 giorni a ghiaccio e osteopata iniziai esercizi prima senza peso, poi elastici, poi tavoletta. Ricominciai con estrema cautela dopo un mese, pochi km, tanto riposo..ad oggi , ogni tanto la sento ancora, alterno scarpe a drop diverso e la tavoletta non l'ho più abbandonata...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”