APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Concordo con 6630top
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
A me sembra invece che questa discussione riguardi l'AW. Il fatto di definire il suo core e il relativo target di utilizzo rispetto ai competitor, credo dia informazioni su quanti vogliano farsi un'idea per quanto possibile chiara sul prodotto.
Che poi non tutti siano d'accordo sul fatto che l'AW sia l'orologio "migliore", a cui basta scrivere un programmino ad hoc per i runner così da pensionare Garmin, Suunto e Polar, non dovrebbe costituire un limite per la discussione
Che poi non tutti siano d'accordo sul fatto che l'AW sia l'orologio "migliore", a cui basta scrivere un programmino ad hoc per i runner così da pensionare Garmin, Suunto e Polar, non dovrebbe costituire un limite per la discussione
-
- Aspirante Maratoneta
Mah veramente siamo a "meglio PlayStation o Xbox?" "Meglio Android o iOS" "Superman o Batman"?
A me sarebbe piaciuto trovare altri utenti che hanno provato runkeeper, Nike, strava, workout.
Estendendo a no stand alone, Runmeter, ismoothrun e magari sentire cosa offre una piuttosto che in altra. Limiti, potenzialità, ecc ecc
Questa era una discussione su aw2, invece quelle app me le sto provando una ad una senza confronto con nessuno (per la cronaca alcune offrono la possibilità di impostare allenamenti con feedback vocali) - continuate pure ma rinominate allora il topic con "sportwatch vs smartwatch"
A me sarebbe piaciuto trovare altri utenti che hanno provato runkeeper, Nike, strava, workout.
Estendendo a no stand alone, Runmeter, ismoothrun e magari sentire cosa offre una piuttosto che in altra. Limiti, potenzialità, ecc ecc
Questa era una discussione su aw2, invece quelle app me le sto provando una ad una senza confronto con nessuno (per la cronaca alcune offrono la possibilità di impostare allenamenti con feedback vocali) - continuate pure ma rinominate allora il topic con "sportwatch vs smartwatch"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Essendo questo un forum di sport, ed essendo l'AW uno smartwatch secodo me ben vengano questi confronti. Se hai curiosità specifiche su app puoi sempre chiedere. Infine, e chiudo, se dai un'occhiata ai post di TomTom, Suunto, ecc per l'80% sono di lamentele. Ed è normale: di solito si scrive quando c'è una magagna e non per dire che va tutto bene. Questo per dire che attraverso i forum come questo si conoscono gli orologi più attraverso i confronti e i problemi, e secondo me è giusto così!
-
- Maratoneta
@Miki73
Intervengo per farti notare che, forse, proprio il fatto che a scrivere qui, possedendo un AW, siano proprio in pochi, depone a favore di chi sostiene che gli sportivi stiano scegliendo altro e che quindi per i vari sviluppatori, almeno al momento, non sia saggio investirci troppo tempo ed energie.
P.S. Sono da molti anni utilizzatore di prodotti Apple, praticamente tutti tranne Apple TV e Apple Watch.
Intervengo per farti notare che, forse, proprio il fatto che a scrivere qui, possedendo un AW, siano proprio in pochi, depone a favore di chi sostiene che gli sportivi stiano scegliendo altro e che quindi per i vari sviluppatori, almeno al momento, non sia saggio investirci troppo tempo ed energie.
P.S. Sono da molti anni utilizzatore di prodotti Apple, praticamente tutti tranne Apple TV e Apple Watch.
-
- Aspirante Maratoneta
@blackice forse non riesco a spiegarmi. Il punto non è il futuro di aw o una discussione se godzilla è più forte di king kong. Il punto è su questo forum visto che c'è una sezione intera dedicata a chi corre con lo SMARTPHONE (!!!!), c'è spazio per discutere su aw? Discutere significa testare le sue funzioni.
Se avessi letto i miei post precedenti ho sempre affermato che aw al momento è molto molto molto, anche troppo? limitato.
Ma ti faccio un esempio stupido. Fino a poco fa si credeva che aw non misurasse l'elevazione solo perché l'app Nike non lo prevede. Oggi si è capito che è l'app Nike a non misurarla visto che strava la rileva tranquillamente. Questo mi piacerebbe discutere.
Mesi fa addirittura si diceva che l'os Apple non permetteva ad app terze parti di leggere il gps: falso.
Ora, nei forum informatici di tutta sta roba frega na mazza a nessuno te lo garantisco. Se pure qui frega nulla, amen il discorso continuerà sui beta tester di strava (che si è detta sorpresa dell'interesse verso l'app per aw)...
Qua invece si è presa na direzione senza senso, ma di cosa si sta parlando? Comparazioni di un prodotto (Apple Watch) vs ???? Garmin? Quale modello? Su che basi? E non ricominciate per favore perché esiste una sola risposta: Apple Watch ha un suo segmento, forrunner 235 un altro, fenix un altro ancora.
Se avessi letto i miei post precedenti ho sempre affermato che aw al momento è molto molto molto, anche troppo? limitato.
Ma ti faccio un esempio stupido. Fino a poco fa si credeva che aw non misurasse l'elevazione solo perché l'app Nike non lo prevede. Oggi si è capito che è l'app Nike a non misurarla visto che strava la rileva tranquillamente. Questo mi piacerebbe discutere.
Mesi fa addirittura si diceva che l'os Apple non permetteva ad app terze parti di leggere il gps: falso.
Ora, nei forum informatici di tutta sta roba frega na mazza a nessuno te lo garantisco. Se pure qui frega nulla, amen il discorso continuerà sui beta tester di strava (che si è detta sorpresa dell'interesse verso l'app per aw)...
Qua invece si è presa na direzione senza senso, ma di cosa si sta parlando? Comparazioni di un prodotto (Apple Watch) vs ???? Garmin? Quale modello? Su che basi? E non ricominciate per favore perché esiste una sola risposta: Apple Watch ha un suo segmento, forrunner 235 un altro, fenix un altro ancora.
-
Donatore
- Guru
Questo é un forum moderato, Ci sono i moderatori per decidere se si va off topic, tu non lo sei. E non hai nessun titolo per dire agli altri di cosa possono o non possono parlare. Se vuoi sentire delle recensioni su AW vai su un forum dedicato ai prodotti Apple. Qui si parla di corsa, e nello specifico di AW nelle sue funzioni legate ad essa
Detto questo, Strava rilascia sempre l'altimetria indipendentemente dal dispositivo perché la ricava dai dati gps. Non credo che aw abbia un altimetro barometrico per rilevarla da solo.
Detto questo, Strava rilascia sempre l'altimetria indipendentemente dal dispositivo perché la ricava dai dati gps. Non credo che aw abbia un altimetro barometrico per rilevarla da solo.
-
- Novellino
iwatch serie 1
Buona sera a tutti,
da poco più di un mese ho iniziato a correre a piedi riducendo gli allenamenti in bici.
Mi sono comprato un iwatch e l'altra sera mentre lo usavo mi è comparso un messaggio che non ho fatto in tempo a leggere.
Non so se ha scritto sconnesso o scompenso.
Nel secondo caso sarebbe preoccupante, ma mi chiedo: l'iwatch è in grado di rilevare aritmie o altro o si limita ad indicare la frequenza?
P.S.: Avendo 49 anni secondo voi un tempo di 4' e 15'' al km di media su un percorso di circa 10 km è un tempo accettabile?
Buon fine settimana a tutti.
da poco più di un mese ho iniziato a correre a piedi riducendo gli allenamenti in bici.
Mi sono comprato un iwatch e l'altra sera mentre lo usavo mi è comparso un messaggio che non ho fatto in tempo a leggere.
Non so se ha scritto sconnesso o scompenso.
Nel secondo caso sarebbe preoccupante, ma mi chiedo: l'iwatch è in grado di rilevare aritmie o altro o si limita ad indicare la frequenza?
P.S.: Avendo 49 anni secondo voi un tempo di 4' e 15'' al km di media su un percorso di circa 10 km è un tempo accettabile?
Buon fine settimana a tutti.
Ultima modifica di fujiko il 18 mar 2017, 7:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito argomento. Usare la funzione CERCA
Motivazione: Unito argomento. Usare la funzione CERCA
-
- Novellino
Effettivamente non sapevo dove postare il messaggio, perchè è vero che si tratta dell'iwatch ma la domanda se i dispositivi di oggi sono in grado e/o sono abilitati a segnalare aritmie è applicabile a tutti i cardiofrequenzimetri.
Comunque scusatemi, la prossima volta farò più attenzione.
Comunque scusatemi, la prossima volta farò più attenzione.
-
- Guru
Un messaggio frequente dei gps da polso può riguardare la perdita momentanea del segnale gps. Subito ripreso e quindi messaggio sparito.
Per fare il cardiologo non penso che l'iwatch sia per il momento attrezzato
Per fare il cardiologo non penso che l'iwatch sia per il momento attrezzato

Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW