10.
Grazie ragazze/i per l'incoraggiamento! Senza di voi, e senza questo diario, ieri col clima che c'era mi sarei nascosto in cantina piuttosto che uscire...

Ripeto, non che stia facendo chissà che (c'è gente qui che corre ogni giorno di routine), ma alla mia età (58) e con i miei "trascorsi" è abbastanza dura. Ma funziona, mi sembra. Oggi è andata meglio di ieri. Pioveva e sono uscito con le Vomero 12 nuove (risultato: completamente infangate... pioveva a dirotto per i primi 5 km).
All'inizio gambe legate, poi ho cominciato a migliorare, grazie alle nuove scarpe. Forse la "crisi" peggiore è passata? Chissà. Cerco comunque di andare moooolto piano per adesso per non essere alla frutta il giorno dopo. Niente ripetute, niente accelerazioni. Poi magari, dopo le prime settimane, proverò ad aumentare un pochino. Distanze e/o tempi. Vedremo.
Debbo dire che l'impegno ad uscire tutti i giorni ha un pregio: siccome non posso rinviare a domani, non posso nemmeno rinviare a dopodomani etc. Il che vuol dire che il programma è in un certo senso più FACILE da mantenere.
Comunque sia, 10% fatto. 100K in dieci giorni (che è un nulla rispetto a certa gente) ma per me un bel risultato. 900 da fare.
p.s. Pirlo è rimasto in Cile con un tedesco molto in gamba, che oltre a fare molto sport possedeva dei cavalli, animali con cui Pirlo andava straordinariamente d'accordo. D'altra parte per chi conosce i Labrador, con che cosa non andrebbero d'accordo?