Crop74 e rennino: ma quanto ve la siete spassata a correre insieme?
30 km di lugano
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: 30 km di lugano
@sarah: girala in positivo, se proprio doveva capitare una gara NO, meglio in questa gara di preparazione che nella mara
-
EugeRambler
- Ultramaratoneta
Dai, le posizioni sono sempre relative, anche io ho fatto 29° in una maratona, quindi...MarcelloS. ha scritto: Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
La constatazione severa che ho fatto a Sarah, non solo qui, è un attestato di stima nei suoi confronti. Più si è severi (soprattutto con se stessi) nell'analizzare le proprie prestazioni negative, più si può trarre insegnamento da queste.
E' lo stesso motivo per cui, oggi, a mente fredda, sono molto meno soddisfatto rispetto a domenica della mia prestazione sulla maratona, avendo calato 12-13'/km tra il 31 e il 40.
Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
spartan
- Top Runner
GiustoEugeRambler ha scritto: E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.
Su questo non sono daccordissimo,vi dimenticate che è pur sempre una cosa bella e dire a una che ha fatto 30km, che solo perchè non ha rispettato i tempi prefissati è un duro colpo, secondo me è sbagliato,ragazzi nella vita sono altri i duri colpi e non tenere un ritmo in una gara che magari al posto di arrivare 100esimi arriviamo 170esimi non penso finisca il mondo o ci cambi qualcosa.EugeRambler ha scritto: Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
Lo dico sempre e comunque la corsa è un bellissimo hobby non fatevelo diventare un lavoro o comunque una cosa pesante.
Questa è una risposta a quello che hai scritto e niente di più
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Urca, l'ho letto anch'io... che storia suggestiva, e brava Caterina!rikchecorre ha scritto:Bravi tutti ragazzi! Complimenti...![]()
![]()
@Sarah: dai Saretta... non abbatterti... è stato solo un incidente di percorso... ci può stare e sicuramente ce ne saranno altri... l'importante è "usarli" per crescere... di gambe e, ancor più, di testa. Sono d'accordo con Marcello... un esordio in maratona come il tuo sta a dimostrare che sei molto portata per le lunghe distanze... e, a mio modesto parere (ovviamente in proiezione futura), anche per le ultra![]()
Se ti va, leggiti questo:http://www.atleticaipzs.com/components/ ... orrere.pdf
Me la ricordi molto e hai molti punti in comune con lei (in primis, età e luogo d'esordio in maratona!)...
In effetti anch'io noto somiglianze (...tipo i 1000 giorni consecutivi di allenamento!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
ivan63
- Top Runner
Questo 3d me l'ero perso
Complimenti a tutti
30km non sono bruscolini 
Complimenti a tutti
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Beh, tu in maratona sei stato strepitoso...EugeRambler ha scritto:Dai, le posizioni sono sempre relative, anche io ho fatto 29° in una maratona, quindi...MarcelloS. ha scritto: Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
La constatazione severa che ho fatto a Sarah, non solo qui, è un attestato di stima nei suoi confronti. Più si è severi (soprattutto con se stessi) nell'analizzare le proprie prestazioni negative, più si può trarre insegnamento da queste.
E' lo stesso motivo per cui, oggi, a mente fredda, sono molto meno soddisfatto rispetto a domenica della mia prestazione sulla maratona, avendo calato 12-13'/km tra il 31 e il 40.
Sicuramente Sarah ha testa e spalle forti per reggere il colpo e i giudizi severi.
E' bellissima l'atmosfera che si respira su questo forum, ma a volte inchini e buonismi si sprecano.
PS: senza fare buonismi o cose simili (preferisco sempre dire le cose in modo educato ma come le penso) credo che al terzo lungo fatto sopra i 25 km si possa incappare in una giornata non positiva, soprattutto se causata da problemi fisici e non di gambe. Ma non credo che il terzo lungo sopra i 25 km possa portare a valutazioni "definitive" sulle proprie potenzialità, nè a giudizi "severi" da parte degli altri.
A Sarah basterà risolvere il problema fisico per i lunghi e poi continuare ad allenarsi (come Sarah sa, aumentando un po' i km di qualche uscita) e i risultati arriveranno sicuramente. Basta non abbattersi per un episodio andato maluccio. Soprattutto se 21 giorni prima (e solo 9 km scarsi in meno) si è vinto la categoria TF in una gara non certo di borgata, come Bologna!
PB:
-
EugeRambler
- Ultramaratoneta
I giudizi "severi" non erano certo definitivi, però credo che possano essere giustificati, tanto che il consiglio finale è quello di scaricare e comunque presentarsi a Carpi.
Giornate e gare "NO" capitano a tutti, anche ai campioni, quindi può capitare a Sarah, a me e a te. Però occorre prenderlo in considerazione ed elaborarlo, su questo siamo d'accordo tutti.
Sarah perdonerà queste intromissioni
Giornate e gare "NO" capitano a tutti, anche ai campioni, quindi può capitare a Sarah, a me e a te. Però occorre prenderlo in considerazione ed elaborarlo, su questo siamo d'accordo tutti.
Sarah perdonerà queste intromissioni
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
rennino
- Guru
Ma come? Un tuo compagno di squadra va a sudare la divisa sociale in Svizzera e tu manco te ne accorgi?
ivan63 ha scritto:Questo 3d me l'ero perso![]()
Complimenti a tutti![]()
30km non sono bruscolini
Never too late for...
-
ivan63
- Top Runner
Con tutti sto 3d non ci capisco più nienterennino ha scritto:Ma come? Un tuo compagno di squadra va a sudare la divisa sociale in Svizzera e tu manco te ne accorgi?ivan63 ha scritto:Questo 3d me l'ero perso![]()
Complimenti a tutti![]()
30km non sono bruscolini
-
sarah13
- Top Runner
@Spartan: incontrare forumendoli è diventata la cosa più divertente (ed emozionante) delle mie gare!
@Claudio: già... se proprio doveva andarmi male una gara tanto meglio sia stata questa!
@Fatdaddy: non sono discorsi del cavolo, anzi! E' in effetti il ragionamento che mi sono fatta anch'io, sto anche pensando di lasciare il cronometro a casa e correre seguendo solo gambe, cuore e fiato... lasciare che il tempo diventi una variabile ininfluente. La maratona è un'esperienza troppo unica per rovinarla con velleità temporali!
@Marcello: la mia gara è stata una disfatta totale non per il tempo, non per la classifica ma per tutte le brutte sensazioni che mi ha lasciato...
@Crop: per la coast to coast ci conto!
Invece non avete idea di quanto sia stato un sollievo vedervi, ero veramente alla deriva, vedere facce amiche mi ha rincuorato! Certo che potevate aspettarmi...
@Rennino: sono davvero molto contenta per la tua gara, eri così dubbioso alla partenza che credo sia stata per te davvero una gran bella soddisfazione! Secondo me a Lisbona farai molto bene!
E non vedrai l'ora che arrivi il 20 marzo
@Ingpeo: decisamente d'accordo con te, la giro in positivo! Per quanto riguarda Ciro e Giuseppe: quei due messi insieme sono fenomenali!
@Rik: ti ringrazio come al solito sei davvero troppo gentile!
@Euge: che dire... questo ti basta:
o preferisci questo: 
@Claudio: già... se proprio doveva andarmi male una gara tanto meglio sia stata questa!
@Fatdaddy: non sono discorsi del cavolo, anzi! E' in effetti il ragionamento che mi sono fatta anch'io, sto anche pensando di lasciare il cronometro a casa e correre seguendo solo gambe, cuore e fiato... lasciare che il tempo diventi una variabile ininfluente. La maratona è un'esperienza troppo unica per rovinarla con velleità temporali!
@Marcello: la mia gara è stata una disfatta totale non per il tempo, non per la classifica ma per tutte le brutte sensazioni che mi ha lasciato...
@Crop: per la coast to coast ci conto!
@Rennino: sono davvero molto contenta per la tua gara, eri così dubbioso alla partenza che credo sia stata per te davvero una gran bella soddisfazione! Secondo me a Lisbona farai molto bene!
@Ingpeo: decisamente d'accordo con te, la giro in positivo! Per quanto riguarda Ciro e Giuseppe: quei due messi insieme sono fenomenali!
@Rik: ti ringrazio come al solito sei davvero troppo gentile!
@Euge: che dire... questo ti basta:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!