Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Friz
Guru

Re: Il mio allenamento per i 10km oggi (DISCUSSIONE UFFICIALE 6)

Messaggio da Friz »

sparatemi ... alterna ghiaccio a caldo e non mi han detto per 24/48h ... cmq provo solo roba calda sino a domenica
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI AHI
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Milo Colli »

Il ghiaccio le aumenta le contratture. Alternare ghiaccio e calore serve per potenziare l'effetto del calore, ma lo devi fare immediatamente. Prima 5 minuti di ghiaccio, poi subito l'impacco caldo.
Vanno bene anche bagni di una mezzoretta con l'acqua molto calda.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

eh sticaxxxxxi io l ho fatto quando potevo a 6-7 ore di distanza ... vado solo di pomata effetto caldo e borsa acqua calda o faccio altro?

Immagine
Bark_Psychosis

Ci sono protesi efficientissime oggi.
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Milo Colli »

La borsa dell'acqua calda va benissimo. La pomata è inutile.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
Bark_Psychosis

Consiglio quel fantastico gel che vendono anche al decathlon, che alla bisogna puoi usare o come ghiaccio (mettendolo in freezer) o come borsa dell'acqua calda, mettendolo nel microonde per pochi secondi.
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

brosa acqua calda ... appena fatto ... come nuovo ... non è vero ma dà sollievo

Immagine
Bark_Psychosis

Dovevi metterla sulla gamba eh, non sulle parti intime.
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

no mi ha detto la farmacista in testa, perchè è lì che arriva il dolore

Immagine

Torna a “10.000 metri - Allenamento”