[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

photomei
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da photomei »

ImmagineImmagine

Signori sono ufficialmente il primo in Europa (a detta dei signori della garmin) a vederlo dal vivo....

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
HitTheGroundRunning
Mezzofondista

Messaggio da HitTheGroundRunning »

edit
:shock:
Dove sei di bello? Chiedi ai signori Garmin, da quando è in vendita?
Ultima modifica di gian_dil il 30 mar 2017, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
I miei migliori Viaggi

Mezza Maratona di Milano, 1:22:31 (23/03/2014)
Maratona di Rimini, 2:55:40 (26/04/2015)
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

Marathon village MDR...

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

a_circelli ha scritto:Fondamentalmente, come ha acutamente scritto DcRainmaker, è un Fenix 5p (p=plastica..); cioè stesso design, stesse dimensioni. Al momento non esistono differenze tra le 2 linee, se non come fattore estetico. Se guardiamo i prezzi in dollari (499 vs 599) allora si poteva considerare la scelta del 935. Ma con i prezzi in euro (549 vs 599) non so se ne vale veramente la pena.
Mi spiego meglio: sono passato dal 920xt al fenix 3, la qualità costruttiva è notevolemte migliore sul fenix, è chiaro che questo porta ad un incremento del peso (plastica vs metallo). Però ho un orologio da portare tutto il giorno, con parti in metallo, che quindi, per me, giustifica i 50 euro in più (che poi sono meno perchè aumentando il prezzo aumenta lo sconto, tra qualche mese...). C'è da dire che nel 935 mi ritrovo il wi-fi spendendo meno (che non ho sul fenix 5, se non ad un costo maggiore); questo a qualcuno può interessare più di altre cose.
Concludo con una considerazione: la linea fenix, quando è stata iniziata, aveva un target completamente diverso; poi si è andato ad integrare con la linea multisport che all'epoca era ad appannaggio solo dei forerunner, prendendo spunto da questi (già dal fenix 2). Adesso invece sembra che il fenix si stia evolvendo e i forerunner gli stanno andando dietro, producendo degli orologi che sono dei derivati dell'altra linea.
Lo dico perchè sarebbe stato più interessante uno sviluppo completamente diverso di un oggetto "per lo sport" (triathlon, corsa, anceh bici volendo), con display rettangolare, ottimizzato per la fase agonistica/allenamento, magari meno "style", piuttosto che un device di questo tipo che va benissimo da utilizzare durante gli allenamenti, ma è un derivato di un altro oggetto, solo più leggero e di plastica.
E' una mia opinione, in garmin avranno fatto delle indagini di mercato e questa sarà sicuramente la strategia vincente (basta vedere le vendite del fenix...), però...
Condivido in toto la tua analisi e seguo con interesse la discussione.
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Ragazzi capisco che il materiale del Fenix contribuisca a creare un maggior senso di "orologio" vero, da portare 24ore.....ma a giudicare dalle prime foto io preferisco il 935, lo vedo molto meglio in ambito sportivo a livello di design e anche di dimensioni, a meno di non considerare il Fenix5s, la versione ristretta.
Il 935 pesa quasi la metà e fa le stesse identiche cose....
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Quindi...
(...)Charging Cable: Identical to Fenix 5 series, can charge mid-activity, but wrist blocks it a bit(...)
Posso pensare che sia possibile ricaricare la batteria senza che la resgistrazione dell'attività si blocchi?
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Bidioi, penso di sì....però il problema sarà riuscire a portare al polso l'orologio col cavo di ricarica, guarda questo video...riguarda il fenix5 ma se il cavo è identico, direi che vale anche per il 935:
https://www.youtube.com/watch?v=PO9sQITJijs

Mi sembrava di aver visto per il fenix5 un kit di ricarica diverso per chi ha le tue necessità, ma non ne sono certo :afraid:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Seguo... Sarò in US per Pasqua...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Ahia... :-"
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

@hat grazie! In ogni caso non lo porterei al polso mentre è in carica ma nello zainetto. Comunque è solo uno "sfizio" per avere le tracce complete (così posso gonfiare il mio ego su Strava).
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine

Torna a “Garmin”