Signori sono ufficialmente il primo in Europa (a detta dei signori della garmin) a vederlo dal vivo....
Photomei
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Condivido in toto la tua analisi e seguo con interesse la discussione.a_circelli ha scritto:Fondamentalmente, come ha acutamente scritto DcRainmaker, è un Fenix 5p (p=plastica..); cioè stesso design, stesse dimensioni. Al momento non esistono differenze tra le 2 linee, se non come fattore estetico. Se guardiamo i prezzi in dollari (499 vs 599) allora si poteva considerare la scelta del 935. Ma con i prezzi in euro (549 vs 599) non so se ne vale veramente la pena.
Mi spiego meglio: sono passato dal 920xt al fenix 3, la qualità costruttiva è notevolemte migliore sul fenix, è chiaro che questo porta ad un incremento del peso (plastica vs metallo). Però ho un orologio da portare tutto il giorno, con parti in metallo, che quindi, per me, giustifica i 50 euro in più (che poi sono meno perchè aumentando il prezzo aumenta lo sconto, tra qualche mese...). C'è da dire che nel 935 mi ritrovo il wi-fi spendendo meno (che non ho sul fenix 5, se non ad un costo maggiore); questo a qualcuno può interessare più di altre cose.
Concludo con una considerazione: la linea fenix, quando è stata iniziata, aveva un target completamente diverso; poi si è andato ad integrare con la linea multisport che all'epoca era ad appannaggio solo dei forerunner, prendendo spunto da questi (già dal fenix 2). Adesso invece sembra che il fenix si stia evolvendo e i forerunner gli stanno andando dietro, producendo degli orologi che sono dei derivati dell'altra linea.
Lo dico perchè sarebbe stato più interessante uno sviluppo completamente diverso di un oggetto "per lo sport" (triathlon, corsa, anceh bici volendo), con display rettangolare, ottimizzato per la fase agonistica/allenamento, magari meno "style", piuttosto che un device di questo tipo che va benissimo da utilizzare durante gli allenamenti, ma è un derivato di un altro oggetto, solo più leggero e di plastica.
E' una mia opinione, in garmin avranno fatto delle indagini di mercato e questa sarà sicuramente la strategia vincente (basta vedere le vendite del fenix...), però...