Percorso "CamminaCustoza" (zona Lago di Garda veronese)

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pigna
Novellino

Percorso "CamminaCustoza" (zona Lago di Garda veronese)

Messaggio da pigna »

Qualcuno sa darmi informazioni su questo itinerario in zona Custoza (VR) ?

http://www.ambientecultura.com/ambiente ... stoza.html

l'ho trovato segnalato su diversi siti turistici del lago di Garda. E' un anello di circa 8km, ben tabellato, immerso nelle splendide colline moreniche del vino Custoza, misto asfalto / sterrato. Sul sito segnalano anche altri due anelli simili che consentirebbero anche di allungare il percorso.

Questi percorsi mi attirano veramente un sacco, sono stato in zona Custoza un paio d'anni fa per una gran fondo in MTB e la zona è decisamente bella !
pigna
Novellino

Re: Percorso "CamminaCustoza" (zona Lago di Garda veronese)

Messaggio da pigna »

non c'è proprio nessuno nessuno che mi sappia dare due dritte su questo percorso ?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sorry, non io...
Sono bellissime zone che io conosco meglio dal punto di vista enogastronomico :pig:
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

se hai fatto la gara di MTB sei passato da li.
comunque si può partire da diversi punti, mi sembra che uno passi anche dall'ossario.
Quando c'è la maratona di Custoza il percorso dei 21 passa proprio da quei posti.
Oppure a Santo Stefano (il giorno dopo Natale :santa: :santa: ) c'è sumpre una tapasciata che parte proprio da Custoza.
pigna
Novellino

Messaggio da pigna »

Fatdaddy ha scritto:Sorry, non io...
Sono bellissime zone che io conosco meglio dal punto di vista enogastronomico :pig:
Da questo punto di vista si va a botta sicura ! Tra Valeggio / Custoza / Volta Mantovana / Monzambano è veramente dura mangiare male !!!
pigna
Novellino

Messaggio da pigna »

ten ha scritto:se hai fatto la gara di MTB sei passato da li.
comunque si può partire da diversi punti, mi sembra che uno passi anche dall'ossario.
Quando c'è la maratona di Custoza il percorso dei 21 passa proprio da quei posti.
Oppure a Santo Stefano (il giorno dopo Natale :santa: :santa: ) c'è sumpre una tapasciata che parte proprio da Custoza.
Grazie mille per le info ! Se sei della zona ti chiedo un paio di cose...

1) immagino che il percorso sia ondulato. Ci sono strappetti duri o sono salite abbordabili ?

2) dato che il percorso mi sembra soprattutto in fuori strada, posso fidarmi a farlo da solo.... o si rischiano "brutti" incontri ?
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

pigna ha scritto:
ten ha scritto:se hai fatto la gara di MTB sei passato da li.
Grazie mille per le info ! Se sei della zona ti chiedo un paio di cose...

1) immagino che il percorso sia ondulato. Ci sono strappetti duri o sono salite abbordabili ?

2) dato che il percorso mi sembra soprattutto in fuori strada, posso fidarmi a farlo da solo.... o si rischiano "brutti" incontri ?
1)sono strappetti corribili,
2) belve feroci non ce ne sono, non sò chi potresti trovare,mi sembra che siano persone abbastanza civili :nonzo: :nonzo: :nonzo:
comunque ci sono diversi segnali che indicano il percorso.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”