[Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Aggiornamento A-GPS

Messaggio da RunnerXcaos »

Ciao,
mi son accorto oggi poco prima della corsa che avevo i dati A-GPS scaduti ieri, ergo ad agganciarsi ci ha messo molto di più.
Incuriosito da ciò visto che l'ho sincronizzato giusto giovedì ho rifatto la connessione per aggiornare il tutto e:
1- Con connessione alla APP non si è aggiornato
2- Collegando al PC si sincronizza tutto e pure correttamente senza errori, ma non riporta che i dati A-GPS siano stati aggiornati. Infatti controllando restano ancora con la data di ieri...

Immagino sia un problema di Polar...qualcuno se ne è accorto ed è nella stessa situazione?
Niente di particolarmente grave ma noioso aspettare :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
axxel
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - parte 3

Messaggio da axxel »

Il mio se non ricordo male, quando sincronizzo da FlowSync li aggiorna e lo dice. Prova a controllare che non sia una cosa da settare su Flow o su FlowSync (anche se a memoria non mi sembra)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
RunnerXcaos
Guru

axxel ha scritto:Il mio se non ricordo male, quando sincronizzo da FlowSync li aggiorna e lo dice. Prova a controllare che non sia una cosa da settare su Flow o su FlowSync (anche se a memoria non mi sembra)

Grazie, non l'ho scritto ma l'orologio l'ho ormai da un paio d'anni e non c'è nulla da settare, ha sempre funzionato...avviene o dovrebbe avvenire tutto in automatico, sia con PC tramite Flowsync che dalla APP sullo smartphone,

Quindi a te ti ha aggiornato? Qual'è la data di scadenza che hai ora?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
axxel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da axxel »

Scadono il 10 aprile

Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
gnr
Top Runner

Re: Aggiornamento A-GPS

Messaggio da gnr »

RunnerXcaos ha scritto: mi son accorto oggi poco prima della corsa che avevo i dati A-GPS scaduti ieri, ergo ad agganciarsi ci ha messo molto di più.
Incuriosito da ciò visto che l'ho sincronizzato giusto giovedì ho rifatto la connessione per aggiornare il tutto e:
2- Collegando al PC si sincronizza tutto e pure correttamente senza errori, ma non riporta che i dati A-GPS siano stati aggiornati. Infatti controllando restano ancora con la data di ieri...

Immagino sia un problema di Polar...qualcuno se ne è accorto ed è nella stessa situazione?
Non ho capito bene come possa essere successo, ma nemmeno le premesse.
Se hai sincronizzato senza errori giovedi 30, i dati A-GPS avrebbero dovuto scadere questo Mercoledi 5 piu' o meno, non ieri 1.
Sincronizzando senza errori oggi domenica 2, i dati A-GPS dovrebbero scadere sabato 8 circa.
O perlomeno a me ha sempre funzionato cosi'.
Sincronizzato ieri sabato 1 e scadenza venerdi 7, comunque senza problemi.
Ultima modifica di gnr il 3 apr 2017, 18:47, modificato 1 volta in totale.
leonbadman
Maratoneta

Messaggio da leonbadman »

Confermo. Qualcosa non va: ieri aggiornamento da PC e adesso ho due bei trattini -- come scandenza dei dati GPS.

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Pablorun
Novellino

Messaggio da Pablorun »

Il blocco tasti ovviamente non c'è ,come si fanno i reset??
gnr ha scritto:
Pablorun ha scritto:Da qualche uscita ho un problema con il mio m400, in pratica quando corro il tasto per andare avanti non funziona, avvolte se vado indietro e poi clicco il tasto per andare avanti funziona ma la maggior parte delle volte no!! la cosa strana e che accade solo se corro mentre nelle attività quotidiane non succede! se fosse un problema del tasto dovrebbe farlo sempre. c'è modo di fare un reset ?? succede anche ad altri??
Mai successo.
Per caso quando premi un tasto e questo "non funziona" compare un messaggio tipo "Press and hold to unlock buttons" ?
Se si, e attivo il blocco tasti (di solito richiede conferma dopo premere a lungo il tasto LIGHT, ma magari e' configurabile anche su Flow).
Altrimenti non saprei, ma proverei prima un soft reset poi' se necessario un factory reset.
RunnerXcaos
Guru

Re: Aggiornamento A-GPS

gnr ha scritto:
RunnerXcaos ha scritto: mi son accorto oggi poco prima della corsa che avevo i dati A-GPS scaduti ieri, ergo ad agganciarsi ci ha messo molto di più.

Non ho capito bene come posso essere successo, ma nemmeno le premesse.
Se hai sincronizzato senza errori giovedi 30, i dati A-GPS avrebbero dovuto scadere questo Mercoledi 5 piu' o meno, non ieri 1.
Sincronizzando senza errori oggi domenica 2, i dati A-GPS dovrebbero scadere sabato 8 circa.
O perlomeno a me ha sempre funzionato cosi'.
Sincronizzato ieri sabato 1 e scadenza venerdi 7, comunque senza problemi.
Ho sincronizzato senza errori sia via APP, sia poi con il PC col flowsync, ma il risultato come ho scritto è che i dati A-GPS non sono stati aggiornati.
Dove vedo ciò? semplice nel menù dell'orologio ;)

Verifica sul tuo orologio e vedi che dati ti ritrovi...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru

leonbadman ha scritto:Confermo. Qualcosa non va: ieri aggiornamento da PC e adesso ho due bei trattini -- come scandenza dei dati GPS.

Ciao.
L.
Ok grazie del feedback, a me è rimasta invece la data del 01-04-17, problema del server di Polar!
Speriamo risolvano ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

RunnerXcaos ha scritto: Ho sincronizzato senza errori sia via APP, sia poi con il PC col flowsync, ma il risultato come ho scritto è che i dati A-GPS non sono stati aggiornati.
Dove vedo ciò? semplice nel menù dell'orologio ;)
Verifica sul tuo orologio e vedi che dati ti ritrovi...
Non avevo dubbi che lo vedevi nel menu dell'orologio, come me ovviamente per i dati che ti ho gia' riportato (scadenza Ven 7 dopo sinc Sabato 1).
Ma come ho detto trovo gia' strano che sincronizzando Giovedi 30 hai visto una scadenza Sabato 1.
RunnerXcaos ha scritto: Ok grazie del feedback, a me è rimasta invece la data del 01-04-17, problema del server di Polar!
Speriamo risolvano ;)
A naso sara' piu' probabilmente un problema legato allo stato del tuo orologio... nessun altro qui ha riscontrato lo stesso problema.
Io ho appena fatto sinc ricevendo scadenza Martedi 11.

Per il soft reset, premere contemporaneamente e per 5 secondi i quattro pulsanti LIGHT BACK UP DOWN.

Per il hard reset, lascia sfogare Flowsync e poi scegli General Settings / Factory Reset (ripristino totale o simile);
quando si apre Flow, accedi con il tuo nome e password e accetta tutto.

Torna a “Polar”