Milano Marathon - 02/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Milano Marathon - 02/04/2017

Messaggio da Diego_21k »

tytanico ha scritto:@Diego_21k in gran spolvero che mi riconosce (lui) al 40esimo km…mi sembravi pure fresco, complimenti ;)
Erano dieci km che alternavo corsa e camminata per i crampi. Probabilmente vedere una faccia amica mi ha aiutato il morale!!!
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Andrea un consiglio: il prossimo anno date a noi dello staff dei capi meno fighi altrimenti rischiamo il linciaggio... :-D
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

@andrea.basso ottimo!
bombardone
Maratoneta

Messaggio da bombardone »

Ciao a tutti ragazzi..eccomi sono vivo :D
per me giornata da incorniciare..cercavo di stare sotto le 3h 30'..ed è andata benissimo chiusa in 3h:26:38

ho letto che come me molti altri hanno saltato il ritrovo..
quando sono arrivato in zona deposito c'era un confusione indescrivibile..
sono andato in griglia 4 in fretta...ma anche li ..già mucchio selvaggio , speravo di beccare almeno @lenzuolo e @Kalagan ma niente...!

Partiamo e mi attacco ai palloncini delle 3h30'' che più che altro mi aiutano a superare un pò di gente nei primi km..(che traffico! tra staffetta e maratona..da rivedere questa cosa!)
poi vedo che si "rilassano" un pò troppo e li stacco un pò ma li tengo dietro di un centinaio di metri in modo da avere sempre il loro riferimento..

alla fine faccio gara segeuendo il Garmin..che ogni tanto impazziva (ma anche a voi??)
soffo un pò dal 38km in poi..la salitina del parco Sempione mi sembrava l'Everest
ma finisco con quella splendida discesa con un sorriso smagliante!

Nuovo PB ..battuto il vecchio di 4 min!

@Kalagan per la cronaca in viale Washington secondo me ti ho beccato (maglia verde e "pelata") ti ho superato ti ho fatto un cenno..ma non mi hai cagato :D

complienti a tutti i PB ..e un pacca a @Jakon @Lenzuolo e gli altri che hanno sofferto..capita a tutti ragazzi !

@Jakon..sei arrivato di poco prima di me..ma alla fine non ho cercato nessuno..
il mio cervello era privo di ossigeno!!!
L'allenamento è solo il pretesto per la birra post-allenamento

10K-41':10'' (Minerbio (BO) 2019)
Mezza Maratona-1h:28':58'' (Castel Maggiore(BO) 2018)
Maratona- 3h:22':52'' (Parma Marathon 2019)

https://www.instagram.com/antoniosinisi_corritaz/
andrea.basso

Messaggio da andrea.basso »

ALE13474 ha scritto:Unica pecca... la zona della partenza e deposito sacche era fatta apposta per creare bordello.
Yes, questo mi è molto chiaro :salut:

Ma la soluzione c'è, per cui avanti così. :thumleft:
andrea.basso

run4fun ha scritto:Se proprio consiglierei di indicare un senso unico nella consegna borse, perché ad un certo punto eravamo bloccati tra chi voleva consegnare e chi voleva raggiungere le griglie.
Poi una grande mancanza per le gare milanesi: le docce! So che non è facile, ma installare un po’ di docce stile Riva del Garda sarebbe molto gradito.
Sul senso unico ci metto la faccia, lo faremo, ho già previsto come.

Sulle docce è più complicato, perchè servono allacci idrici con portata sufficiente, e in parco non è così facile... Però è sicuramente un elemento
su cui cercherò di trovare una soluzione in futuro.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Per le docce però mi sentirei di suggerire che o trovate una soluzione per renderle disponibili in maniera sufficiente, oppure è meglio non averle del tutto: se si creano file chilometriche di gente incazzata è peggio...

(poi secondo me la gente continua a sottovalutare il potere delle fontanelle + salvette umidificate.... poi la doccia si può fare con calma a casa, dovunque essa sia.)
andrea.basso

silvio68 ha scritto:pacco gara buono e maglietta un po grandina....io ho preso una S ma mi va molto grande.
Sulle taglie delle maglie ti posso solo dire che avevamo fornito il campionario completo delle "vecchie" maglie (di altro sponsor) al nuovo sponsor tecnico, in modo che venissero uniformate. Solo adesso abbiamo il campionario completo delle magliette e lo useremo per fare le opportune considerazioni per il prossimo anno.
andrea.basso

thew72 ha scritto:
thew72 ha scritto:Organizzazione a mio avviso quasi perfetta: il ' quasi' deriva dalla restituzione disordinata e faticosa delle borse dopo l'arrivo e dalle magliette pacchiane (il trash di quella megascritta sul dorso?! [emoji15]) ed enormi. E le docce... dai le docce ci vogliono!
Sulle borse confermo quanto scritto prima. Sulle docce, è complicato, davvero. Dare un servizio di qualità per 5.000 e passa arrivati richiede una logistica enorme. E soprattutto richiede allacci idrici di portata adeguata, senza contare le complicazioni legislative dovute all'utilizzo di caldaie a gas in situazioni diciamo non proprio "a norma".
andrea.basso

voliveri ha scritto:Io chiudo una delle più belle corse degli ultimi anni. Togliamo via gallarate e non ci sono appunti da fare. Organizzazione ok, ci fossero le docce sarebbe da Silver. A me Milano city Marathon piace. Andrea Basso grazie. Siamo in crescita , anche io mi sento parte r ne sono felice. Chiudo in 3h07' con mia figlia in braccio negli ultimi 200 metri e con un sorriso a 240 denti. All'anno prossimo
Più che togliere via Gallarate (come vi faccio rientrare in centro? tutti in metro? :mrgreen: ) bisogna trovare il modo di animare via Gallarate in maniera particolare, credo. Già adesso via Gallarate si è quasi dimezzata come lunghezza rispetto allo scorso anno che la si faceva tutta da Molino Dorino a Piazzale Accursio...

Torna a “Maratona”