teoricamente ti vanno beneValerio67 ha scritto:Piccolo preambolo: sono un novellino 165cm, 50 primavere a giugno, ex ciclista poi 15 anni di divano e si passa da 57 a 77kgagosto 2015 riprendo a camminare poi a corricchiare adesso mi affanno ma vado sempre piano 5'02" 1km, 26'49" 5km, 56'16" 10km. I kg oggi sono 65 e continuo a dimagrire lento e costante.
Non capisco niente di scarpe e il primo paio le asics cumulus 17, le prendo da negozio specializzato con test e menate varie, pagate una follia: morbide ma scomode. La zona tallone per me è alta e dà fastidio. Me ne accorgo solo quando una volta consumate, prendo a caso perché in offerta sul web le Sayonara 3.
Poi leggo questo forum e capisco che non vanno bene per un bradipo obeso come me (che delusione sapere di aver sbagliato scarpe dopo che ci hai macinato 700km) ... eppure mi ci trovo benissimo: le unghie non sanguinano più anche quando mi dimentico di tagliarle, tallone libero e ci ho fatto fino a 18km senza problemi. Ora anche le sayo3 sono da cambiare e vorrei puntare ad una mezza se magari inizio a scendere sotto i 50' sui 10km...
Che faccio? Ho bisogno di un aiuto ma al negozio (o sul divano!) non ci torno di sicuro!
ci hai corso bene perche' probabilmente corri avampiede e non talloni
nonostante tu sia pesante e corri piano
e non siano le scarpe piu' adatte a uno come te
adesso pero' prova alte scarpe e valuta meglio
se poi sara'
sayonara