CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morfeo68
Top Runner

Re: RE: Re: Uffa, le scarpe! Terzo paio e non so che fare.

Messaggio da morfeo68 »

Valerio67 ha scritto:
morfeo68 ha scritto: teoricamente ti vanno bene
ci hai corso bene perche' probabilmente corri avampiede e non talloni
nonostante tu sia pesante e corri piano
e non siano le scarpe piu' adatte a uno come te
adesso pero' prova alte scarpe e valuta meglio
se poi sara'
sayonara :mrgreen: :mrgreen:
@morfeo68
... corri avampiede ... I miei amici (nessuno esperto, tutti più o meno ex divanisti competitivi! Per ora io sono l'unico runcard!) mi dicono che corro strano perché atterro con il piede piatto. Sia le cumulus che le sayo sono consumate in pianta e punta. Quasi nulla in tacco le cumulus, le sayo un po' di più ma la sola parte esterna del tacco.
Il negozio superspecializzato del fischietto mi ha scritto che sono "neutro, con buona simmetria destra/sinistra"(?) e poi mi ha fatto comprare a prezzo pieno le cumulus che mi hanno letteralmente abraso a sangue la parte esterna dei talloni facendosi pagare pure il test [-( ma non mi ha scritto nulla circa tacco o avampiede.
...e io il fatto che le sentivo stringere i talloni l'ho detto subito! ma ovviamente dovevo essere io che dovevo abituarmi: " lei è ancora agli inizi, si fidi della nostra esperienza"
Ma spiegami, correre di avampiede è un potenziale problema? Oppure vado piano perché atterro male?

@paolore
Oggi ho provato staticamente (solo qualche passo) prima le mizuno ultima8 e ho ritrovato quella strana sensazione di "galleggiamento insensibile" tipo cumulus nuove. Poi ho provato le mizuno wave rider 20, più vicine alle sayo, ma decisamente più fascianti. Proverò le Brooks e le Saucony ( mi vergogno ma queste ultime non le ho mai sentite nominare ... :emb: )
Correre di avampiede è il modo migliore di correre
Guarda nella discussione sulle Ghost 9 a pagamento 31, nel forum, il link sulla scelta delle scarpe, per avere una idea, poi chiedi per i tuoi dubbi nel forum, rider 20 sono ottime, come Saucony e Brooks, poi de gustibus

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

pmazzo ha scritto:Salve.
Le mie Nimbus dopo 600 km di onorato servizio sono giunte a fine corsa.
Dopo un paio di infortuni e guardando le foto di seguito mi è venuto il dubbio di essere pronatore.
Chi mi da un suo gentile parere?
Grazie
Immagine

Immagine
Sul mio cellulare, non ho una grande definizione, ma sembrano più consumate all' esterno, vediamo cosa dicono gli altri

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da paolore »

@pmazzo: sei neutro. Quando la scuola è consumata in centro (come te) l appoggio è neutro.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Diego Marino
Mezzofondista

Messaggio da Diego Marino »

Diego Marino ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Sono "alto" 1.62 e peso 68 kg.... attualmente per correre eutilizzo le supernova glide dell'adidas. Sono arrivate alla fine, e sono indeciso tra le ride e le ghost. Voi cosa mi consigliate? Sino ad ora i miei tempi sono stati 10 km in 45 min - mezza 1.40 - maratona 3.52.... ultimamente sto seguendo un programma e sto migliorando decisamente i tempi... Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
nessun che può aiutarmi?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Differenze non abissali ma Ride drop 8, più tecniche, leggere e reattive delle Ghost che ha drop maggiore, pianta leggermente più larga, cmq è un'ottima scarpa. Personalmente sarebbe una difficile scelta.... Se hai occasione prova a calzarle e vedi quale ti sembra meglio x te.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Diego Marino
Mezzofondista

Messaggio da Diego Marino »

edit

Grazie mille, gentilissimo! :salut:
Ultima modifica di gian_dil il 5 apr 2017, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Pablorun
Novellino

Messaggio da Pablorun »

Ciao a tutti mi sto guardando intorno per sostituire in un futuro prossimo le mie Pegasus 33 che sono arrivate a 370 km e volevo cambiare modello perché pur trovandomi bene sto cercando una scarpa che mi dia meno problemini alle ginocchia .Io sono altro 1.70 e peso 66 kg la mia media mensile é di 150 km e il ritmo oscilla tre 5' e 6' (corro molto più spesso a 6' prediligendo corse lente o progressivi) ma ultimamente sto utilizzando il programma della Polar che usa le zone FC e vado anche molto più piano se le devo seguire e non sforare! Mi hanno consigliato le Adidas glide le new balance 880 e le Mizuno wave ultima 8 cosa prendo?? Ovviamente valuto anche altre marche e modelli tranne Asics che non mi piacciono per via della punta troppo stretta !
xxfamousxx
Novellino

Messaggio da xxfamousxx »

Ciao a tutti

Dopo mille peripezie mi sono deciso ad acquistare le Cumulus ed oggi mi sono finalmente arrivate.
Ora però ho il dubbio del numero, normalmente porto il 42/42,5 ma leggendo che questo modello calza molto poco ho preso delle 43,5.

Stringendo i lacci il tallone è abbastanza fermo ma l'avanpiede è piuttosto comodo e, dalla punta del pollice, manca circa 0,5/1 cm alla punta della scarpa. Il mio dubbio è che col tempo, cedendo, diventino troppo larghe.

Vi posto alcune foto, quella in cui vi mostro lo spazio dietro il tallone è spingendo a fatica in avanti il piede in modo da far toccare il pollice nella punta.

Grazie!

Immagine Immagine Immagine Immagine
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Per me sono giuste: 0,5-1 cm è normale se non desiderabile.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

sono giuste
asics ha un buco tra 9 e 9.5 us
che corrispondono a 42.5 e 43.5 eu
importante e' che siano ben salde col collo
se anche le dita hanno spazio se il piede è ben saldo non rischi nulla
puo' essere meglio se fai lunghi e il piede si gonfia