Correre di avampiede è il modo migliore di correreValerio67 ha scritto:@morfeo68morfeo68 ha scritto: teoricamente ti vanno bene
ci hai corso bene perche' probabilmente corri avampiede e non talloni
nonostante tu sia pesante e corri piano
e non siano le scarpe piu' adatte a uno come te
adesso pero' prova alte scarpe e valuta meglio
se poi sara'
sayonara![]()
... corri avampiede ... I miei amici (nessuno esperto, tutti più o meno ex divanisti competitivi! Per ora io sono l'unico runcard!) mi dicono che corro strano perché atterro con il piede piatto. Sia le cumulus che le sayo sono consumate in pianta e punta. Quasi nulla in tacco le cumulus, le sayo un po' di più ma la sola parte esterna del tacco.
Il negozio superspecializzato del fischietto mi ha scritto che sono "neutro, con buona simmetria destra/sinistra"(?) e poi mi ha fatto comprare a prezzo pieno le cumulus che mi hanno letteralmente abraso a sangue la parte esterna dei talloni facendosi pagare pure il testma non mi ha scritto nulla circa tacco o avampiede.
...e io il fatto che le sentivo stringere i talloni l'ho detto subito! ma ovviamente dovevo essere io che dovevo abituarmi: " lei è ancora agli inizi, si fidi della nostra esperienza"
Ma spiegami, correre di avampiede è un potenziale problema? Oppure vado piano perché atterro male?
@paolore
Oggi ho provato staticamente (solo qualche passo) prima le mizuno ultima8 e ho ritrovato quella strana sensazione di "galleggiamento insensibile" tipo cumulus nuove. Poi ho provato le mizuno wave rider 20, più vicine alle sayo, ma decisamente più fascianti. Proverò le Brooks e le Saucony ( mi vergogno ma queste ultime non le ho mai sentite nominare ...)
Guarda nella discussione sulle Ghost 9 a pagamento 31, nel forum, il link sulla scelta delle scarpe, per avere una idea, poi chiedi per i tuoi dubbi nel forum, rider 20 sono ottime, come Saucony e Brooks, poi de gustibus
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk