30 km di lugano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fatdaddy

Re: 30 km di lugano

Messaggio da Fatdaddy »

La penultima maratona (Verona, a febbraio) io l'ho corsa come allenamento per Treviso: dopo i primi 7-8 km fatti a jogging, ho iniziato a correre a ritmo Lunghissimo, senza ansie e senza patemi d'animo proprio perchè lo vivevo come un allenamento. E' stata la maratona meno traumatica di quelle da me fatte, chiusa comunque con un tempo dignitoso.
L'aspettativa genera ansia e stress, che fanno bruciare anzitempo le riserve di zuccheri (Speciani docet), quindi un approccio "zen" alla corsa è anche redditizio dal punto di vista energetico.
Il difficile è metterlo in pratica: cioè, io per primo do consigli, ma quando ho il pettorale addosso...beh... :cacata: :mrgreen:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Dev'essere proprio bella stà 30km! Da farci un pensierino per l'anno prossimo. :asd2:
Bravi tutti!
Anche a chi, soffrendo da matti già a metà gara, non ha mollato e l'ha portata a termine. Al di là dei discorsi sul recupero fisico, lo scarico ecc. è una gran dimostrazione di caparbietà. Che non può che far ben sperare per il futuro. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Oscar78 ha scritto:Dev'essere proprio bella stà 30km!
rennino ha scritto:già che ci sono, rilancio questa discussione con delle belle immagine della StraLugano del 1997!!!

http://www.youtube.com/watch?v=kzeG3Y-FDoA
:asd2: :asd2: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

teomat ha scritto:Sicuramente un database esiste, quello della Wada. :wink: Poi che gli organizzatori lo controllino è abbastanza difficile ma sicuramente non per colpa loro!
http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=94

:thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

teomat ha scritto:
teomat ha scritto:Sicuramente un database esiste, quello della Wada. :wink: Poi che gli organizzatori lo controllino è abbastanza difficile ma sicuramente non per colpa loro!
http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=94

:thumleft:
ieri rennino mi faceva osservare che scaliamo una posizione in graduatoria... oggi festa grande in ufficio :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Qui sono giá al secondo giro di bevute...venghino siore e siori, venghino
Never too late for...
Top Runner

Messaggio da crop74 »

rennino ha scritto:Qui sono giá al secondo giro di bevute...venghino siore e siori, venghino
Solo perché quando siamo arrivati noi quelli dell'antidoping erano già andati via da tempo :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Con quello che avevo mangiato il giorno prima gli fondevo la provetta! ;-)
Never too late for...
Top Runner

Messaggio da crop74 »

rennino ha scritto:Con quello che avevo mangiato il giorno prima gli fondevo la provetta! ;-)
A proposito... non mi hai ancora detto se è vero che corro con le anche bloccate come sostiene il famoso "posturista" che ho incontrato sabato. Devo ancora aspettare?
Le mie maratone:

Strava
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Vuoi forse che sia io a smentire un luminare? E poi fino a ieri nn sapevo che erano ste anche!
Never too late for...

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”