[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da Sandrun »

Io credo che la faccenda sia molto complessa e che non si possa ridurre a persone che non sanno vivere e che cercano la vittoria a tutti i costi.

Tutti questi atleti di vertice sono persone comuni che hanno iniziato da bambini, e che son cresciuti a forza di allenamenti e sacrifici come tanti, poi per loro fortuna/sfortuna si sono ritrovati ad essere molto competitivi. E' in quel momento che entrano nella spirale, perchè vengono avvicinati da dirigenti ed allenatori poco onesti che gli dicono una cosa molto semplice: Sei bravo, ma i migliori si dopano, quindi se vuoi vincere ti devi adeguare.

Non credo sia facile per una persona che vive di sport rassegnarsi ad essere una mezza sega, soprattutto perchè molti altri barano.
Certo esistono anche persone come Olmo, campioni veri e puliti, ma non crediate che siano solo poche mele marce, è l'intero sistema che non va.
Io francamente quando nel ciclismo sento della vittoria di un italiano penso "Evvai, grande" e subito dopo "speriamo sia pulito"

Poco tempo fa, leggevo il blog di Paolo "Cavallo Pazzo" ed ho trovato un link ad un libro che parla di doping, da quel giorno non vedo più lo sport con gli stessi occhi.

questo è la pagina del blog: http://running4passion.blogspot.com/201 ... onati.html
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Ioquando mi metto la fascia del cardio prima dell'allenamento mi sento già dopato :nonzo: Sarà grave? :afraid:
A parte gli scherzi, io penso che anche a livello amatoriale qualche controllino bisognerebbe farlo. Ne vedremmo delle belle, ne sono sicuro :asd2: :asd2:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@ ivan: lo dico anche io da sempre. Si bombano dove sono controllati (professionisti), figurati dove non lo sono (amatori)...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Sandrun ha scritto: Tutti questi atleti di vertice sono persone comuni che hanno iniziato da bambini, e che son cresciuti a forza di allenamenti e sacrifici come tanti, poi per loro fortuna/sfortuna si sono ritrovati ad essere molto competitivi. E' in quel momento che entrano nella spirale, perchè vengono avvicinati da dirigenti ed allenatori poco onesti che gli dicono una cosa molto semplice: Sei bravo, ma i migliori si dopano, quindi se vuoi vincere ti devi adeguare.
allora io dovrei rubare per essere ricco come Lapo????

è un fatto di educazione, di valori, di intelligenza.

se il valore unico è vincere, tutto va di conseguenza.

smettiamola con l'atleta vittima! L'atleta è il primo responsabile ed il loro mutismo mafioso è la cosa più grave!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

FILIPPIDE ha scritto: allora io dovrei rubare per essere ricco come Lapo????

è un fatto di educazione, di valori, di intelligenza.

se il valore unico è vincere, tutto va di conseguenza.

smettiamola con l'atleta vittima! L'atleta è il primo responsabile ed il loro mutismo mafioso è la cosa più grave!
Giusto finiamola con il vittimismo,se uno ruba è un ladro,se uno si droga è un drogato,ogniuno sceglie la sua strada e ne è responsabile di ciò che accade,e non dare la colpa a tizio o a caio per cose che si scelgono personalmente di fare . :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Franchino, ne parlava anche teomat nel post della stralugano. Meno male che almeno da questa manifestazione lo hanno squalificato e tolto dalla classifica finale.
Certa gente è senza vergogna ed ha proprio la faccia come il ... :-#
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Gaetano Civiello figura nella lista degli atleti squalificati per uso, possesso e traffico di sostanze proibite e ciò fino al 19 aprile 2022
Giusto per non farsi mancare niente :winner: :winner: :winner:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

GabydiCorsa ha scritto:
Gaetano Civiello figura nella lista degli atleti squalificati per uso, possesso e traffico di sostanze proibite e ciò fino al 19 aprile 2022
Giusto per non farsi mancare niente :winner: :winner: :winner:
Manca solo produzione e poi completa la catena di montaggio :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Un solo commento: la mamma dei cretini è sempre incinta :ueh:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)

Torna a “Bar del Forum”