[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bohhh
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da bohhh »

enricodg ha scritto:a quelle cifre valuterei anche un suunto onestamente.
A quale modello ti riferisci? I Suunto mi incuriosiscono non poco ma... hanno prezzi decisamente più alti, per quello che ho notato (magari sbagliando... eheh). Grazie.

@Tutti
Leggo, comprendo e capisco certe differenze di prezzo. Oggi nella perlustrazione, però, mi hanno sparato cifre davvero troppo alte.
Nel primo, il V800 era offerto a 365€ e considerazioni non buone in generale sulla Polar a loro dire in caduta libera (mi ha fatto capire che tratta altro ormai...).
Nel secondo il V800 senza fascia a 399€, 449€ con fascia.
Calcolando che si può trovare anche a meno di 270€, 120/130€ di differenza credo siano troppi su un orologio simile.
Mi sa che le vendite dei negozi fisici si faranno sempre più dure e sporadiche, soprattutto di fronte a certi atteggiamenti.
Grazie delle considerazioni.

@Labron
Eh si. Anche come aspetto mi piace davvero molto. Me tocca... pazientare ancora un pò... argh! :D
Ultima modifica di bohhh il 12 apr 2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Esteban32
Ultramaratoneta

Messaggio da Esteban32 »

edit

Per quanto riguarda Suunto, l'unico, a parar mio ora come ora, degno di essere acquistato è ambit3, c'è il nuovo spartan ma è ancora molto acerbo, potenzialità da spaccare tutto, ma a livello sofware siamo ancora in alto mare..

Per quel che riguarda Polar, non saprei dirti, non mi sembra si siano messi a fare passeggini :nonzo: anzi buttano continuamente fuori orologi, di fascia medio bassa e non a livello del V800, ma sempre quello fanno..
Poi c'è tutta la parte di Flow che è di una semplicità astronomica, che anche il mio cane saprebbe usare, non è perfetto, ma dando un'occhiata a garmin e suunto sono molto più complicati a livello di pianificazione allenamenti, analisi dei dati forse invece sono un pelo avanti fornendo più parametri, ma tanto io non ci capirei niente lo stesso :asd2: a malapena comprendo il running index :nonzo:
Per le cifre io ti consiglio di guardare in internet, perchè ci sono mille e ancora mille offerte, non per non far guadagnare i negozianti, ma sempllicemente perchè io guardo prima il mio, se risparmio 100/200 euro tanto meglio.. io l'ho comprato internet 2 anni fa a 230 euro, e al tempo costava 550 senza fascia..
Ultima modifica di gian_dil il 12 apr 2017, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

Si Suunto ambit 3. La Polar lavora comunque bene non ho mai detto che fanno i passeggini :), però se compari a parità di livello e prezzo un ambit3 ed un v800 o anche un Garmin noti che c'è una differenza abissale di qualità costruttiva..Ormai tutti gli orologi fanno quasi tutto, chi peggio chi meglio in alcune funzioni. Il valore di un Suunto è che è indistruttibile ed è qualitativamente superiore ad un. Garmin o polar. Questo mi è stato confermato anche da un tester della Garmin che è quanto dire.. cmq io uso anche m400 da cui traggo ottime soddisfazioni. Si tratta di valutare cosa serve e scegliere di conseguenza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

"se compari a parità di livello e prezzo un ambit3 ed un v800 o anche un Garmin noti che c'è una differenza abissale di qualità costruttiva"

Dove?
Swimmerinside
Mezzofondista

Messaggio da Swimmerinside »

@bohhh tieni presente che, oltre alle considerazioni già fatte, il prezzo basso potrebbe essere dato anche dal fatto stanno cercando di vedere il modello più vecchio, quello che, se non erro, dava problemi di rigonfiamento della batteria.
enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

paolomar ha scritto:"se compari a parità di livello e prezzo un ambit3 ed un v800 o anche un Garmin noti che c'è una differenza abissale di qualità costruttiva"

Dove?
prendi i cinturini ad esempio o il corpo dell'orologio, la differenza di plastiche è già alla vista oltre che al tatto. Compara un v800 di qualche anno ed un ambit pari età e vedi i cinturini di entrambi in che condizioni sono. :wink:
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Ci sono troppe variabili per poter giudicare.. Il mio V800 è ancora perfetto..
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Esteban32 ha scritto:c'è il nuovo spartan ma è ancora molto acerbo
In effetti è quello che ho letto da molti. Potenzialmente favoloso ma... si perde nella parte software.
Grazie.
enricodg ha scritto:Si Suunto ambit 3.
Grazie. Bell'orologio ma... ormai è colpo di fulmine col V800! Eheh.
Swimmerinside ha scritto:il prezzo basso potrebbe essere dato anche dal fatto stanno cercando di vedere il modello più vecchio
Ho verificato. Nel caso di elettronicshop si tratta della versione special edition (cioè uscita nel 2016) senza gli accessori, quindi con cassa nera.
Grazie del suggerimento.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Ognuno cerca di vendere ciò che ha e di sminuire ciò che non ha... :-) ...o su cui realizza minori margini di guadagno...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Esteban32
Ultramaratoneta

Messaggio da Esteban32 »

enricodg ha scritto:
paolomar ha scritto:"se compari a parità di livello e prezzo un ambit3 ed un v800 o anche un Garmin noti che c'è una differenza abissale di qualità costruttiva"

Dove?
prendi i cinturini ad esempio o il corpo dell'orologio, la differenza di plastiche è già alla vista oltre che al tatto. Compara un v800 di qualche anno ed un ambit pari età e vedi i cinturini di entrambi in che condizioni sono. :wink:
mah :nonzo: se lo dici te.. ripeto, io ce l'ho da 2 anni 24/24 e l'avrò tolto forse 5/6 giorni in tutto e non ha un graffio, e ci faccio l'impossibile, dal tagliare la legna al lungo di corsa..
e comunque se il software dello spartan dovesse miracolosamente funzionare all'imprvviso in tutto io lo prenderei subito, non perchè mi trovo male o non mi piace il V800, ma solo perchè sono un cretino e mi piace molto come linea e a livello teorico come quadrante :D quindi non è che lo elogio perchè ce l'ho o perchè sono di parte, ma perchè effettivamente va bene e fa quello che deve fare molto egregiamente.. per non parlare lato gps e mappe di cui si lamentano tutti quelli che hanno garmin o suunto, polar per questo è molto più affidabile, a detta di molti..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

Torna a “Polar”