[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

devilchris
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da devilchris »

No, anzi, ho preteso di provare l'orologio prima di comprarlo, Non essendo esposto mi ha aperto una confezione chiusa.
In negozio alla fine sembrava poter andare bene, tenendolo indossato 48 ore però ho visto che è fastidioso ed ingombrante sopratutto se si indossa qualcosa a maniche lunghe...
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Concordo. L'HR è veramente troppo scomodo da mettere coi panni "borghesi".
Io lo sto tenendo da un paio di mesi ma credo che alla fine dell'estate lo lascerò nel cassetto per sostituirlo con una fascia minimal.
Ultima modifica di CarloR il 17 apr 2017, 23:37, modificato 1 volta in totale.
devilchris
Novellino

Ho preso il 235... Non ce paragone come comodità, il vivoactive HR é bello per il touch screen, comodo nell'uso non troppo tecnico, ha però una cassa con una forma particolare che non va per niente d'accordo con chi ha il polso piccolo ed ossuto... grazie a tutti per i consigli
devilchris
Novellino

Scelta Sportwatch
(dato che alcuni avete contribuito in modo non indifferente alla scelta, scrivo quà un breve confronto, non si sa mai, magari qualcuno che entra ora nel forum ha i miei stessi dubbi, ho copiato questo identico post nei post ufficiali dei 2 dispositivi)

Ho avuto modo di provare bene 2 modelli Garmin, il Vivoactive HR ed il Forerunner 235.

Il vivoactive HR al prezzo di 204 euro (offerta Decathlon) è un ottimo orologio, con funzioni smart, un bel display touchscreen, comodo, e un software di base pensato per il multisport. E' pensato per lo sportivo che pratica più sport ma che non cerca informazioni esageratamente tecniche per ogni sport. Ha circa 10 sport precaricati, corsa, bici, pesi, fitness, golf, nuoto, spinning, ellittica, ecc. In ogni caso è possibile installare applicazioni personalizzate per il singolo sport o con diversi paramentri da visualizzare e registrare. Ha un difetto, cioè che non va bene per chi ha il polso stretto, come il mio, con le ossa in bella vista e i tendini che si vedono al movimento delle dita. La forma della casa dell'orologio mi sporgeva dal polso e creava un vuoto. Indossato sotto i vestiti a maniche lunghe era bruttissimo (si vedeva solo l'orologio rettangolare) e per fare aderire bene il sensore HR dovevo stringerlo a tal punto che quando lo levavo avevo il tatuaggio dell'orologio sul polso.
Per questo motivo al terzo giorno sono andato da decathlon a fare il reso, consegnato in condizioni perfette , fatto reset, rimessa pellicola, quasi non si capisce che è stato usato.
Ho deciso di prendere il modello che si avvicinava di più al prezzo , quindi il Forerunner 235 a 269 €.

Il Forerunner 235 al primo contatto sembra un giochino, leggerissimo, con un cinturino in silicone morbidissimo, indossandolo però si capisce che questo è uno dei suoi punti di forza, io ho sempre odiato gli orologi ma questo 235 nemmeno lo sento al polso, non c'è bisogno di stringerlo parecchio per rilevare i battiti, ad eccezzione dello sport. In allenamento è leggerissimo, non si sente, non è molto ingombrate e diventa un tutt'uno col polso.
Con abiti civili sembra un orologio normale, anche indossando vestiti a maniche lunghe non da per niente fastidio.
A livello software è un pò specifico verso la corsa, con alcune funzioni e strumenti in più per chi cerca qualcosa di più tecnico (ripetute, tempi di recupero, ecc ecc). Ha precaricato solo 3 sport, corsa, bici e nuoto, tutti e tre nelle varianti indor ed outdor. Questo fa pensare che sia un prodotto selettivo per questi sport, invece, così come in molti prodotti Garmin, è possibile scaricare l'applicazione del proprio sport preferito ed usarla. Io ho scaricao MyJym2 (per le sessioni di pesi), Elliptical (per le sessioni di ellittica), Workout (quando faccio ginnastica/sacco) e Jump Rope Counter and Timer (per monitorare numero di salti e frequnza cardiaca).
Del vivoactive rimpiango solo il display touchscreen, per il resto il forerunner 235 sembra essere nella sua fasci di prezzo uno dei migliori sportwatch adatto sia chi è ad un livello amatoriale (che si evolverà in seguido) che a chi è ad un livello medio.

Oltre lo sport, entrambi gli orologgi sono indossabili tutto il giorno e funzionano, se si vuole, come fitband, monitorando passi, frequenza cardiaca, calorie e qualità del sonno.

Grazie a tutti per i consigli.
RainMaker
Mezzofondista

Messaggio da RainMaker »

In questi giorni ho fatto diversi test con il mio dispositivo per trovare una soluzione alla mia problematica. Ieri ho installato un'app e con questa sembra che il problema venga effettivamente azzerato ed in tal caso avevo i miei giusti motivi per considerare come "software" la causa del malfunzionamento. L'ho testata solo su un'attività "walking" quindi ancora presto per trarre le dovute conclusioni. Continuerò a testare per giungere presto ad un definitivo "verdetto". :salut:
Peppe_79
Novellino

Messaggio da Peppe_79 »

Buongiorno a tutti,

Ho da qualche mese il vivoactive HR che sto usando sia per il running che la MTB, ottimo per entrambi sports direi, ho fatto alcune prove nella modalità : CAMMINATA, ma a fine sessione e sincronizzazione avvenuta non vedo i risultati ne sull'App ne sul sito Garmin Connect, avete idea su cosa sbaglio?
RainMaker
Mezzofondista

Messaggio da RainMaker »

Sull'app, per vederla devi andare nel menu a sx e selezionare la voce "modalità pedonale" o la lista di tutte le attività. Sul sito GC, invece, io la vedo regolarmente.
Peppe_79
Novellino

Messaggio da Peppe_79 »

RainMaker ha scritto:Sull'app, per vederla devi andare nel menu a sx e selezionare la voce "modalità pedonale" o la lista di tutte le attività. Sul sito GC, invece, io la vedo regolarmente.

Grazie, ho visto che non avevo attivato "rilevamento attività", appena ho attivato mi ha sincronizzato le camminate
Rouletterussa@
Novellino

Messaggio da Rouletterussa@ »

Ciao a tutti sono nuovo mi presento sono Lorenzo. Ho da una settimana il vivoactive hr (faccio solo corsa) e sono davvero soddisfatto l'unica cosa che nel programma corsa mentre corro mi fa vedere la prima schermata con i tre dati e ok, poi scorro mi fa vedere la seconda con i tre dati e ok e se riscorro non mi fa vedere la terza schermata ma la quarta schermata colorata con solo i battiti. È strano visto che nelle impostazioni mi fa anche scegliere quali campi mettere sulla terza schermata ma effettivamente non è evidenziata e non riesco a farlo. Voi sapreste dirmi perche? Grazie.
clark12
Novellino

Messaggio da clark12 »

salve a tutti sono nuovo del forum ho appena comprato un vivoactive hr ma ho notato che lo schermo sembra sbiadito soprattutto la sera quando si accende la retroilluminazione .....è un problema del mio e mi conviene portarlo indietro o sono tutti cosi?????grazie in anticipo per la risposta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”