Mi sono appena iscritto e presentato. Dopo la parte "burocratica", mi sono fiondato qui per chiedere un aiuto. Ho iniziato da poco a correre e, non sapendo se la cosa mi prendeva, sono andato al "risparmio": mi sono Kalenjizzato

Nella convinzione di risparmiare, ho acquistato un paio di scarpe Kalenji Inspid (date per A3...) che comunque sono costate 80 euro. All'inizio ho sofferto di molti problemi alle ginocchia: un pò l'ho imputato alla ruggine causa lavoro sedentario. Superato questo problema mi rimane un "leggero" fastidio ai tendini di Achille. Alle volte questi fastidi mi demoralizzano un pò: va bene i muscoli indolenziti, ma alzarsi al mattino e fare con fatica i primi passi...
Veniamo al dunque: ho 46 anni, sono alto 176 cm e peso 72KG. Da un'analisi fatta (caso fortuito) in un negozio vicino a dove abito è risultato che ho un appoggio sostanzialmente neutro. Visto che il test era organizzato da Nike, ovviamente mi hanno fatto provare le loro scarpe: Pegasus, LunarGlide e Vomero 5. Non ho acquistato nulla anche se ha livello di sensazione non mi dispiacevano le LunarGlide.
Al momento faccio 2 o 3 uscite settimanali e mi sono assestato sui 10 Km con un passo medio di 5'10"-20" al Km.
Le scarpe cominciano a dare i primi segni di cedimento: la tomaia esterna all'altezza dei mignoli si è usurata (sul piede destro si è forata). Ho già letto qualche post e ho capito che la scarpa che dura in "eterno" non esiste: a essere onesto però le mie hanno 300Km e non sono per niente soddisfatto di quanto hanno offerto!
Avete qualche indicazione da darmi in base alle informazioni che vi ho dato? Io ho anche letto parecchio, ma, penso a causa della mia scarsa esperienza, faccio fatica a destreggiarmi.
Una cosa è certa: non vado più alla cieca e, soprattutto, mi oriento su qualche marca che abbia un pò più di esperienza rispetto alla marca "economica".
In attesa dei vostri consigli, buone corse

Antonio