Alimentazione pre allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Alimentazione pre allenamento

Messaggio da Forrest75 »

Gas ha scritto:mi capita di avere pesantezza all'allenamento delle 18 dopo un pranzo in cui eccedo con la pasta (80-90 sono troppi per voi? per me sì...) oppure se mangio proteine, non importa quante, mi "salgono" comunque...che dite? se aumento le quantità è peggio, d'altro canto sento di difettare in qualcosa...che non è frutta o spuntino...
dipende a che ora pranzi...
cmq 80-90 gr. di pasta non sono affatto eccessivi.
poi dipende anche da come la condisci...
mangiare un secondo proteico moderato (carne bianca, bresaola, pesce) è molto indicato per "moderare" la produzione di insulina.
Un eccesso di produzione di insulina porterebbe ad abbassare troppo la glicemia con la conseguenza che il ns. corpo richiederà nuovo "combustibile" (la famosa FAME)
Prima dell'allenamento mangerei con moderazione verdura e frutta...essendo ricche di fibre potrebbero rallentare il processo digestivo...molto meglio assumerle in generosa quantità dopo l'allenamento per reintegrare liquidi e sali persi.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

in genere faccio passare dalle 3 ore in su, le ultime volte 3 ore e mezza...proverò a completare il mio pranzo e vedo che ottengo :salut:
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

per esperienza personale ti consiglio un panino con marmellata e un panino vuoto (meglio se eviti la moliica che è meno digeribile) più che altro bevi tanto nelle 2 ore prima in particolare modo se fa caldo ed è una giornata afosa
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”