CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
cosa ne dite di queste scarpe? qualcuno le ha mai usate/le usa?
-asics hyperspeed 7
-adidas adizero takumi
-nike zoom streak 6
-nike flyknit streak
-saucony type A
-asics hyperspeed 7
-adidas adizero takumi
-nike zoom streak 6
-nike flyknit streak
-saucony type A
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
-
- Top Runner
Non ne conosco nemmeno una
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
Buonasera a tutti.
sono nuova del forum. sto cercando un aiuto per le mie nuove scarpe. nel 2009 correvo tutti i giorni per 60 minuti circa a ritmo sostenuto fino a quando sono iniziati dei problemi al fianco. Il mio dottore mi ha prescritto dei plantari perchè ho il ginocchio valgo e i miei piedi vanno verso l'interno. e avevo dei vari problemi alle caviglie e ginocchia. Da allora non sono più riuscita a trovare stabilità nel correre e non riesco più a tenere quel ritmo. Ho ripreso gli allenamenti in palestra per iniziare a correre ma appena aumento il ritmo iniziano di nuovo i dolori al fianco. sono stata ferma per un mese ed ora è arrivato il momento di cambiare le scarpe e i plantari.
Inizialmente pesavo 110 kg. attualmente ne peso 93 e sono alta 1.67. Devo perdere ancora 10 kg per la mia corporatura ma non correndo non riesco più a scendere. Avendo i plantari, avevo ovviamente visto una scarpa neutra. mi hanno consigliato la nimbus e l'enigma... Ho provato la nimbus 18 e l'ho trovata troppo stretta e troppo dura(sarà anche che le mie scarpe sono cosi consumate che sembrano pantofole). Se le prendo di mezzo numero in più il plantare non fa il suo dovere. .. Potreste per favore indicarmi qualche altro modello o dirmi se quei modelli sono indicati? perchè li userei per iniziare di nuovo a correre sia in palestra sul tappeto che per strada. Attualmente per strada non riesco a correre più perchè inizia il dolore al fianco e alle ginocchia.
le ultime scarpe che ho usato sono delle vecchie nike reslon rentless prese da decathlon e con le quali mi sono trovata bene. ho avuto anche delle adidas duramo 7 che mi hanno dato problemi perchè sin dall'inizio hanno ceduto perchè troppo morbide.
Grazie a tutti.
sono nuova del forum. sto cercando un aiuto per le mie nuove scarpe. nel 2009 correvo tutti i giorni per 60 minuti circa a ritmo sostenuto fino a quando sono iniziati dei problemi al fianco. Il mio dottore mi ha prescritto dei plantari perchè ho il ginocchio valgo e i miei piedi vanno verso l'interno. e avevo dei vari problemi alle caviglie e ginocchia. Da allora non sono più riuscita a trovare stabilità nel correre e non riesco più a tenere quel ritmo. Ho ripreso gli allenamenti in palestra per iniziare a correre ma appena aumento il ritmo iniziano di nuovo i dolori al fianco. sono stata ferma per un mese ed ora è arrivato il momento di cambiare le scarpe e i plantari.
Inizialmente pesavo 110 kg. attualmente ne peso 93 e sono alta 1.67. Devo perdere ancora 10 kg per la mia corporatura ma non correndo non riesco più a scendere. Avendo i plantari, avevo ovviamente visto una scarpa neutra. mi hanno consigliato la nimbus e l'enigma... Ho provato la nimbus 18 e l'ho trovata troppo stretta e troppo dura(sarà anche che le mie scarpe sono cosi consumate che sembrano pantofole). Se le prendo di mezzo numero in più il plantare non fa il suo dovere. .. Potreste per favore indicarmi qualche altro modello o dirmi se quei modelli sono indicati? perchè li userei per iniziare di nuovo a correre sia in palestra sul tappeto che per strada. Attualmente per strada non riesco a correre più perchè inizia il dolore al fianco e alle ginocchia.
le ultime scarpe che ho usato sono delle vecchie nike reslon rentless prese da decathlon e con le quali mi sono trovata bene. ho avuto anche delle adidas duramo 7 che mi hanno dato problemi perchè sin dall'inizio hanno ceduto perchè troppo morbide.
Grazie a tutti.
-
- Ultramaratoneta
Sinceramente non penso sia indicato correre con le tue caratteristiche fisiche (misure) attuali: i dolori rischiano di peggiorare e l'apparato cardiocircolatorio sarebbe troppo sollecitato. Provai anch'io quand'ero 91x174, col solo risultato di farmi venire dolori cronici alle caviglie. Quindi 1 anno a dieta, -17 Kg, riinizio con la corsa molto più serenamente e con molti meno dolori.
Penso anche che sia difficile consigliare scarpe adatte perché le Nimbus 18 (per lo meno da uomo) sono tra le scarpe con la pianta più larga anche se è vero che non sono tanto morbide, ma ci sono esperti che sconsigliano l'eccessiva morbidezza per i pesi massimi:
viewtopic.php?f=11&t=27794
https://www.solereview.com/best-running ... y-runners/
Sul rapporto corsa/BMI:
http://www.my-personaltrainer.it/peso-corsa.html
http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/02peso34.htm
(IMHO Albanesi è un talebano [come quando chiama moribondo uno che fa 10k in 1h], ma non ha tutti i torti).
Penso anche che sia difficile consigliare scarpe adatte perché le Nimbus 18 (per lo meno da uomo) sono tra le scarpe con la pianta più larga anche se è vero che non sono tanto morbide, ma ci sono esperti che sconsigliano l'eccessiva morbidezza per i pesi massimi:
viewtopic.php?f=11&t=27794
https://www.solereview.com/best-running ... y-runners/
Sul rapporto corsa/BMI:
http://www.my-personaltrainer.it/peso-corsa.html
http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/02peso34.htm
(IMHO Albanesi è un talebano [come quando chiama moribondo uno che fa 10k in 1h], ma non ha tutti i torti).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Novellino
fele grazie per la tua risposta. Ma mi hai detto cose che già sapevo.
Sono a dieta da un anno e ho già perso 17 kg. Ma oltre la dieta, ovviamente ho fatto molta attività fisica. (altrimenti non avrei raggiunto un simile risultato) e perdendo di massa grassa, ho aumentando anche la massa magra per tonificarmi contemporaneamente.
In passato, ho corso tutti i giorni per ben un anno e iniziarono ovviamente i dolori perchè caricavo troppo ma poichè ce la facevo perchè mi sentivo allenata, non ci diedi tanto peso... tanto poi da dover ricorrere ad ortopedico e a plantari.
ho sempre fatto sport dal basket, al nuoto e alla corsa. ma dopo essermi fermata per un bel periodo, ne ho risentito a livello salutare e pertanto ho dovuto rimettermi in moto. Faccio 2/3 volte a settimana degli interval training da 10/15 minuti e poi per 40/45 minuti vado di marcia veloce proprio per non sollecitare troppo le articolazioni.
Stavo cercando una scarpa un pò più tecnica anche perchè dovendo spenderci dei soldi, la preferisco a questo punto che vada bene per me. Ho provato la nimbus 18 e l'ho trovata stretta di pianta rispetto a quella da uomo( ho misurato anche quella da uomo, perchè con i plantari, nello stesso numero, in quella da donna ci stavo troppo stretta). altra differenza che ho trovato e che preferisco, è il tallone più alto nel modello da uomo. (almeno quella è stata la sensazione appena indossata) . ho chiesto per una scarpa che vada bene nel mio caso, anche solo per la marcia veloce. in realtà, vedendo la riuscita che ho delle mie scarpe, preferisco quelle un pò più dure.
e per questo motivo la mia scelta era caduta sulle nimbus e le enigma o al massimo la cumulus.
Sono a dieta da un anno e ho già perso 17 kg. Ma oltre la dieta, ovviamente ho fatto molta attività fisica. (altrimenti non avrei raggiunto un simile risultato) e perdendo di massa grassa, ho aumentando anche la massa magra per tonificarmi contemporaneamente.
In passato, ho corso tutti i giorni per ben un anno e iniziarono ovviamente i dolori perchè caricavo troppo ma poichè ce la facevo perchè mi sentivo allenata, non ci diedi tanto peso... tanto poi da dover ricorrere ad ortopedico e a plantari.
ho sempre fatto sport dal basket, al nuoto e alla corsa. ma dopo essermi fermata per un bel periodo, ne ho risentito a livello salutare e pertanto ho dovuto rimettermi in moto. Faccio 2/3 volte a settimana degli interval training da 10/15 minuti e poi per 40/45 minuti vado di marcia veloce proprio per non sollecitare troppo le articolazioni.
Stavo cercando una scarpa un pò più tecnica anche perchè dovendo spenderci dei soldi, la preferisco a questo punto che vada bene per me. Ho provato la nimbus 18 e l'ho trovata stretta di pianta rispetto a quella da uomo( ho misurato anche quella da uomo, perchè con i plantari, nello stesso numero, in quella da donna ci stavo troppo stretta). altra differenza che ho trovato e che preferisco, è il tallone più alto nel modello da uomo. (almeno quella è stata la sensazione appena indossata) . ho chiesto per una scarpa che vada bene nel mio caso, anche solo per la marcia veloce. in realtà, vedendo la riuscita che ho delle mie scarpe, preferisco quelle un pò più dure.
e per questo motivo la mia scelta era caduta sulle nimbus e le enigma o al massimo la cumulus.
-
- Ultramaratoneta
Adidas mi ha riconosciuto un difetto alle supernova, pertanto ora ho un buono da spendere presso la catena dove le ho acquistate....
Prendo le Triumph Iso 3 o aspetto le glycerin 15??
Prendo le Triumph Iso 3 o aspetto le glycerin 15??
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Oggi volevo andare da maxisport perchè ho visto che hanno sia le cumulus che le vomero 11... sul sito solarview ho visto un po di recensioni e un po di caratteristiche... ieri ho fatto 4km sul tappeto, prima del Workout in palestra, così da scaldarmi e sciogliere le gambe dopo i 6 che avevo fatto Martedì sera ed ho notato che in realtà le GT1000 sono consumanto all'interno del tallone più che all'esterno e che nell'appoggio sono solito posare tallone e avanpiede quasi insieme... so che da Maxisport fanno il check della pedata e quindi vorrei capire meglio anche da voi cosa ne pensate di queste scarpe o quali secondo voi si adattano meglio ad un neofita che vuole aumentare più che la velocità, la resistenza ed il numero di km.rosmarc ha scritto: le asics gt sono scarpe per iperpronatori (anche se nella serie 1000 il supporto è moderato), quindi in teoria non sarebbero adatte per le tue esigenze... oltretutto da verificare meglio il tipo di appoggio, il fatto di consumare le scarpe sul tallone esterno non è indice di supinazione, dipende, potresti anche essere neutro o chissà...
Secondo me ti conviene rivolgerti a un buon negozio specializzato e fare prima di tutto il test dell'appoggio.
A oggi quello che avverto è che "sento" troppo il contatto con il terreno, vorrei una scarpa che mi facesse "galleggiare" un po di più, per questo mi sto orientando su una A3 e credo che il passaggio da GT1000 ad una A3 sarà certamente "interessante"
Grazie a chi mi saprà aiutare
-
- Ultramaratoneta
@theself
Prova a dare un'occhiata all'elenco delle scarpe consigliate da Solereview, guarda se le trovi e puoi provarle.
Prova a dare un'occhiata all'elenco delle scarpe consigliate da Solereview, guarda se le trovi e puoi provarle.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Novellino
fele grazie... per fortuna alcune sono riuscite a trovarle e le sto provando come da tuo consiglio. ma non ho ancora trovato la scarpa adatta o almeno il numero.
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao, stavo vedendo le scarpe che mi avevate consigliato un po' di pagine fa... sapete se su running warehouse c'è qualche codice promozionale? Il solito hero 20 non va... (spero di non essere ot e non aver infranto qualche regola del regolamento...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk