Taping kinesiologico

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Peppept
Novellino

Taping kinesiologico

Messaggio da Peppept »

Ciao a tutti ragazzi!
vorrei chiedere qualche parere, dopo circa un mese di allenamenti volutamente blandi (7km in 1:10h),mi sono posto come obbiettivo i 10 km in un'ora di tempo.
Ieri dopo 7km corsi in 43minuti, il ginocchio destro ha iniziato a fare così male che ho dovuto smettere ](*,)
Stamattina mi sono svegliato con ancora qualche dolore per cui vorrei chiedervi cosa posso fare per evitare che al prossimo allenamento il ginocchio faccia male e se il taping kinesiologico potrebbe aiutarmi.
Grazie :beer:
veviola
Ultramaratoneta

Re: Taping kinesiologico

Messaggio da veviola »

le scarpe come sono messe?
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

ciao...e ..benvenuto..
mah! io prima di mettere il taping cercherei di capire il motivo per la quale..
..il taping messo così a sentimento...certo male non ti fà .. al massimo non serve a nulla..
Peppept
Novellino

Messaggio da Peppept »

Ciao veviola, le scarpe sono delle Adidas Quasar Boost comprate nuove con cui ho fatto al massimo 20km ad oggi.
Pensi che possano non andare bene o ti senti di consigliarmi altro, considerando che corro soltanto brevi distanze come i 10km su superfici regolari e pianeggianti?
Hai ragione sicuramente iceunstable, lo lascio riposare un po e settimana prossima provo a fare un po di movimento. Se il dolore continua o si ripresenta vado a farmi controllare......proprio ora che ero riuscito a trovare un po di tempo per correre ](*,)
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

per le scarpe, specie all'inizio, trova sempre un negozio più specializzato che ti analizzi camminata e corsa, magari sei pronatore e la scarpa deve essere diversa.
cmq scarpe nuove, bravo. Attendi, riprova.

Nel caso un po' le ginocchia devono sempre abituarsi ma se persiste prova a sentire un fisioterapista. Non demordere però, devi dare il tempo al corpo di adattarsi. A volte anche il cambio della velocità può incidere
Barbara Ag
Novellino

Messaggio da Barbara Ag »

....

Ti consiglierei lo stesso!
La scarapa diventa ancora più importante considerato che aumentando la distanza facciamo anche più fatica a mantenere la più corretta tecnica di corsa.

Vai nel negozio così capisci almento per la prima volta quale scarpa ti serve. Porta con te quelle che stai usando.

Cura anche l'alimentazione per evitare infiammazioni ;)
Ultima modifica di gian_dil il 5 giu 2017, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Barbara
Peppept
Novellino

Messaggio da Peppept »

Grazie a tutti, tra qualche giorno riproverò...incrociamo le dita
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

facci sapere!
Gerry_Ge
Novellino

Messaggio da Gerry_Ge »

Il taping è sempre un trattamento "complementare" e viene utilizzato tra una seduta e l'altra di fisioterapia.
Per quanto ormai venduto ovunque non può essere applicato senza una formazione specifica che, per quanto riguarda i trattamenti riabilitativi, è indirizzata a fisioterapisti o medici.
Nella migliore delle ipotesi non ti fa nulla e hai buttato qualche euro ma, essendo un nastro elastico può se mal applicato indurre stimolazioni compressive con peggioramento della sintomatologia.
10 km: 51'32"
Corrigenova 2017 (13km): 1h08'32"
Peppept
Novellino

Messaggio da Peppept »

Piccolo aggiornamento: ieri ho corso con molta cautela e calma, 7 km in un'ora e 15'...niente dolore, solo un leggero fastidio che stamattina è già andato via.
A questo punto credo (e spero) sia stato solo un sovraccarico degli allenamenti precedenti quindi farò ancora un po di riposo ;)

Torna a “Infortuni e Terapie”