Vado verso le 19:30 di solito, non fa eccesivamente caldo.oas ha scritto:con questo caldo?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Vado verso le 19:30 di solito, non fa eccesivamente caldo.oas ha scritto:con questo caldo?
Ciao,Cheetah ha scritto:@Running89: se hai fatto un test "tirato" ma l'ultimo km era più veloce degli altri significa che ne avevi ancora.
Visto il caldo e il fatto che usi delle scarpe non adatte può essere che hai già nelle gambe i 10km sotto i 45', ma limare 7' passando da 47' a 40' non è proprio scontato: ora dipende quanto tempo vuoi dedicare ad allenarti, tenendo a mente che di solito l'estate si sfrutta per "mantenere la forma" per poi fare i tempi in gara da settembre in poi, quando fa meno caldo.
Grazie per le info. la prossima volta faccio come mi hai detto .Cheetah ha scritto:Bene, se passa dopo che ti scaldi sei a postoLa prossima volta fai un km in più di riscaldamento (3 vanno bene), e subito dopo qualche allungo di 70-80 metri, con 45" di jogging tra uno e l'altro. Il riscaldamento è importante per scaldare il tuo "motore" ed essere caldo quando fai una gara, un test tirato oppure ripetute. Poi alla fine sarebbe meglio anche fare un po' di defaticamento e stretching, così da minimizzare gli stress successivi al recente impegno muscolare/meccanico del tuo corpo (e quindi diminuire i dolorini ai polpacci).