Mai più Sony Vaio

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

castoro

Mai più Sony Vaio

Messaggio da castoro »

Leggete cosa è accaduto ieri da un cliente:

http://www.computerok.eu/Mai-piu-Sony-Vaio.htm

:thumbdown:
sbarbi
Guru

Re: Mai più Sony Vaio

Messaggio da sbarbi »

Non ho portatili e non difendo Sony ma questa più o meno è la politica di tutte le marche, oramai (da anni) i pezzi dei portatili sono introvabili o li paghi quanto il portatile stesso, funziona così anche per molti elettrodomestici, portare una TV a riparare tra sconti, promozioni, liquidazioni e offerte a tempo limitato ti costa di più che prenderlo nuovo.
Problema simila al mio con un cellulare, gli verso sopra un goccio di aperitivo e si scombussola tutto, lo porto al centro assistenza e mi dicono che la garanzia non risponde avendo versato io del liquido nel cellulare (fino a qui ok ci sto), mi dice che sono 40€ per mandarlo in riparazione, ok mandiamolo se come dicono loro non è grave, mi chiamano dopo una settimana e mi dicono che costa 149€ per ripararlo, costava 249€ un mese prima e vista la vita media dei cellulari da li a un mese sarebbe costato nuovo 149€.
Purtroppo la strada è questa, non si ripara più si getta :asd2:
castoro

Messaggio da castoro »

sbarbi ha scritto:Non ho portatili e non difendo Sony ma questa più o meno è la politica di tutte le marche, oramai (da anni) i pezzi dei portatili sono introvabili o li paghi quanto il portatile stesso, funziona così anche per molti elettrodomestici, portare una TV a riparare tra sconti, promozioni, liquidazioni e offerte a tempo limitato ti costa di più che prenderlo nuovo.
Problema simila al mio con un cellulare, gli verso sopra un goccio di aperitivo e si scombussola tutto, lo porto al centro assistenza e mi dicono che la garanzia non risponde avendo versato io del liquido nel cellulare (fino a qui ok ci sto), mi dice che sono 40€ per mandarlo in riparazione, ok mandiamolo se come dicono loro non è grave, mi chiamano dopo una settimana e mi dicono che costa 149€ per ripararlo, costava 249€ un mese prima e vista la vita media dei cellulari da li a un mese sarebbe costato nuovo 149€.
Purtroppo la strada è questa, non si ripara più si getta :asd2:
indubbiamente il consumismo porta "all'usa e getta", ma ci sono altre marche di notebook (provato personalmente) che permettono attraverso società loro partner di acquistare direttamente il ricambio senza dover per forza pagare anche la manodopera. E cmq la cosa assura è, se io ti compro il pezzo e lo monto a "mio rischio e pericolo" perchè devo pagarti una manodopera che non fai?
Senza contare che la brutta esperienza di cui parlo con quel centro assistenza di Roma, è stata che un mio cliente ha portato un notebook per la sostituzione della scheda madre e l'ha dovuto riportare 2 volte, la prima perchè nonostante ha sborsato la bellezza di 300 €, la scheda madre non era stata minimamente sostituita, la seconda perchè avevano finalmente cambiato la scheda madre ma il pc si spegneva dopo pochi secondi perchè si erano "dimenticati" di riattaccare la ventolina del processore ed il tutto tenendo fermo il portatile per la bellezza di "2 MESI !!!!"
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Io anche per questi motivi acquisto solo più prodotti Apple, costano si di più ma hanno un assistenza post vendita che le altre case si sognano. Per non parlare nella qualità dei prodotti che è sicuramente migliore della media.
Ho un portatile Mac che è sempre con me, c'ho fatto anche il giro del mondo e lo tenevo nello zainetto, botte, umidità, freddo, caldo, ecc ecc ed è ancora PERFETTO.

La qualità e l'assistenza si pagano. Non si può pretendere con un laptop di 500€ abbia le qualità e assistenza di uno che ne costa 3 volte tanto.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Anch'io dal lontano 1992 compro solo Apple.
Non conosco la qualità della loro assistenza solo perchè... non ne ho MAI avuto bisogno.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Per Mac è più facile, non sforna mille pc con mille caratteristiche ma sforna un pc fatto bene e basta.
castoro

Messaggio da castoro »

Andreanord ha scritto:Io anche per questi motivi acquisto solo più prodotti Apple, costano si di più ma hanno un assistenza post vendita che le altre case si sognano. Per non parlare nella qualità dei prodotti che è sicuramente migliore della media.
Ho un portatile Mac che è sempre con me, c'ho fatto anche il giro del mondo e lo tenevo nello zainetto, botte, umidità, freddo, caldo, ecc ecc ed è ancora PERFETTO.

La qualità e l'assistenza si pagano. Non si può pretendere con un laptop di 500€ abbia le qualità e assistenza di uno che ne costa 3 volte tanto.
Il problema è che i Sony Vaio NON costano 500 € ma ne si fanno pagare almeno il doppio .....
cmq vorrei sfatare questo "mito" dei mac, perchè ho lavorato per 2 anni in un negozio dove riparavano anche mac e di assistenze ce n'erano molte e con i + svariati problemi (l'unico "guasto" che non c'era mai erano i virus).
C'è anche da considerare che ahimè i prodotti di una volta erano molto ma molto + affidabili di quelli di oggi :(
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

sbarbi ha scritto:Per Mac è più facile, non sforna mille pc con mille caratteristiche ma sforna un pc fatto bene e basta.
E dici poco... :smoked:

Dany79

Messaggio da Dany79 »

ci sono alcuni Dell, Toshiba e Asus che vanno bene, anche HP ultimamente sulla fascia media ha prodotti di ottima fattura.

Il limite del paghi sotto i 1000 però è sempre lo stesso: spesso si scaldano...

Le marche citate sono quelle che non solo sono più gettonate sui forum, dove bisogna sempre verificare i modelli, le marche sopra citate spesso producono ciofeche, ma anche all' università dove parlando con tante persone si fa molta informazione...

Intanto devo anche dire che i miei due dell si comportano si bene, ma curiosamente con windows scaldano, con linux no e vanno molto meglio

Apple però ha sempre una marcia in più per chi può permettersela, io fino ad anno fa no, ora come ora mi farei apple

Ciao
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Dany79 ha scritto:curiosamente con windows scaldano, con linux no e vanno molto meglio
Ma che sorpresa :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”