http://www.computerok.eu/Mai-piu-Sony-Vaio.htm

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
indubbiamente il consumismo porta "all'usa e getta", ma ci sono altre marche di notebook (provato personalmente) che permettono attraverso società loro partner di acquistare direttamente il ricambio senza dover per forza pagare anche la manodopera. E cmq la cosa assura è, se io ti compro il pezzo e lo monto a "mio rischio e pericolo" perchè devo pagarti una manodopera che non fai?sbarbi ha scritto:Non ho portatili e non difendo Sony ma questa più o meno è la politica di tutte le marche, oramai (da anni) i pezzi dei portatili sono introvabili o li paghi quanto il portatile stesso, funziona così anche per molti elettrodomestici, portare una TV a riparare tra sconti, promozioni, liquidazioni e offerte a tempo limitato ti costa di più che prenderlo nuovo.
Problema simila al mio con un cellulare, gli verso sopra un goccio di aperitivo e si scombussola tutto, lo porto al centro assistenza e mi dicono che la garanzia non risponde avendo versato io del liquido nel cellulare (fino a qui ok ci sto), mi dice che sono 40€ per mandarlo in riparazione, ok mandiamolo se come dicono loro non è grave, mi chiamano dopo una settimana e mi dicono che costa 149€ per ripararlo, costava 249€ un mese prima e vista la vita media dei cellulari da li a un mese sarebbe costato nuovo 149€.
Purtroppo la strada è questa, non si ripara più si getta
Il problema è che i Sony Vaio NON costano 500 € ma ne si fanno pagare almeno il doppio .....Andreanord ha scritto:Io anche per questi motivi acquisto solo più prodotti Apple, costano si di più ma hanno un assistenza post vendita che le altre case si sognano. Per non parlare nella qualità dei prodotti che è sicuramente migliore della media.
Ho un portatile Mac che è sempre con me, c'ho fatto anche il giro del mondo e lo tenevo nello zainetto, botte, umidità, freddo, caldo, ecc ecc ed è ancora PERFETTO.
La qualità e l'assistenza si pagano. Non si può pretendere con un laptop di 500€ abbia le qualità e assistenza di uno che ne costa 3 volte tanto.
E dici poco...sbarbi ha scritto:Per Mac è più facile, non sforna mille pc con mille caratteristiche ma sforna un pc fatto bene e basta.
Ma che sorpresaDany79 ha scritto:curiosamente con windows scaldano, con linux no e vanno molto meglio