100 Km del Passatore - 27/05/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 100 Km del Passatore - 27/05/2017
Io eviterei in generale di dare dei giudizi su situazioni che non si conoscono. La bambina mi è sempre parsa allegra, presente e in ottima salute. Il papà mi è sembrato tutt'altro che sprovveduto e irresponsabile. Ma tant'è...ormai qua si insinua il dubbio e si giudica addirittura per come uno è vestito...
-
- Aspirante Maratoneta
manuel28 ha scritto:Io eviterei in generale di dare dei giudizi su situazioni che non si conoscono. La bambina mi è sempre parsa allegra, presente e in ottima salute. Il papà mi è sembrato tutt'altro che sprovveduto e irresponsabile. Ma tant'è...ormai qua si insinua il dubbio e si giudica addirittura per come uno è vestito...

PB:
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)
-
- Guru
-
- Top Runner
Bè perché no ? Stasera corro vestito in vestaglia spingendo un passeggino con mio figlio di 3 mesi.manuel28 ha scritto:. Ma tant'è...ormai qua si insinua il dubbio e si giudica addirittura per come uno è vestito...
Qualcuno può anche chiedersi "è pazzo ? e se la carrozzina si rovescia ?"
Il messaggio invece è che la corsa è organizzata così come pigiama party per raccogliere fondi per l'Africa. Mi piace l'ideale e la faccio ..
Alla maratona di Berlino ho corso con il viso dipinto da aquila perché dovevo raccogliere fondi per salvare l'Aquila di Bonelli e avevo la maglietta con su scritto Marathon team fuer die Natur.
Se uno corre il Passatore vestita da pellerossa o spingendo una carrozzina con dentro una bambina la domanda è "quale è il messaggio?"
Se non lo si coglie è lecito chiedersi il perché visto che lo fa in pubblico ... come hanno scritto altri magari la bambina era malata, paraplegica o che ne so ...
il giudizio lo lasciamo ai bigotti, la domanda però si può porre ... o no?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
Donatore
- Moderatore
Certamente che le domande si possono porre
l'importante è avere rispetto delle persone 

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
@zeromaratone
Il mio post non era rivolto al tuo scherzoso sul tizio con le piume, ma alle pagine indietro di commenti su uno vestito con il body da triathlon, accusandolo solo per questo di aver barato. Tutto qua.
Poi secondo me un conto è dire io non lo farei mai a mio figlio, un altro è dirlo e in più dare lezioni di vita e giudicare senza sapere nulla.
Il mio post non era rivolto al tuo scherzoso sul tizio con le piume, ma alle pagine indietro di commenti su uno vestito con il body da triathlon, accusandolo solo per questo di aver barato. Tutto qua.
Poi secondo me un conto è dire io non lo farei mai a mio figlio, un altro è dirlo e in più dare lezioni di vita e giudicare senza sapere nulla.
-
- Ultramaratoneta
i miei two cents sulla questione passeggino: io non lo farei mai, di sicuro, anche perché non ho il fisico per farlo. E poi di figli ne ho tre, tocca spingerli tutti sennò litigano.
Di base credo che se ha deciso di farlo avesse i suoi motivi, condivisibili o no. La cosa più brutta è che la figlia, che ad occhio e croce ha un paio d'anni al massimo, non si ricorderà più dell'esperienza nel giro di qualche mese. Credo che alcune avventure è anche bello ricordarsele assieme. È uno dei motivi, ad esempio, per cui alcuni viaggi li abbiamo iniziati a fare dopo i 6-7 anni.
Di base credo che se ha deciso di farlo avesse i suoi motivi, condivisibili o no. La cosa più brutta è che la figlia, che ad occhio e croce ha un paio d'anni al massimo, non si ricorderà più dell'esperienza nel giro di qualche mese. Credo che alcune avventure è anche bello ricordarsele assieme. È uno dei motivi, ad esempio, per cui alcuni viaggi li abbiamo iniziati a fare dopo i 6-7 anni.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
- Guru
Entro a gamba tesa: PER ME una roba del genere è da fenomeni da baraccone egocentrici. Come purtroppo sempre più ne vedo tra i podisti (di gare lunghe o brevi, con passeggini o altre cose bizzarre) man mano che il fenomeno running dilaga tra la popolazione.... Ora non crocifiggetemi però!
A me sembra strano che la fidal sia diventata contraria agli arrivi con bimbi (passati giusto pochi metri prima del traguardo) e abbia vietato la presenza di cani (giustissimo) per motivi di sicurezza e poi consenta di portare un passeggino per 100 km. Più che altro di notte mi sembrerebbe un po troppo pericoloso. Non entro nel merito dei motivi e del lato romantico, è solo una considerazione sulla sicurezza del minore trasportato, soprattutto perché i conducenti delle auto non si aspettano che un podista trascini un passeggino e magari non prestano abbastanza attenzione. Per carità i ciclisti senza luci che c'erano sul percorso non sono stati migliori.
-
- Guru
@manuel28 qui nessuno da lezioni di vita, qui c'è il parere attonito di un padre di un bambino di 3 anni.
la bambina in questione, che io mi auguro sanissima, così come ogni altro bambino e indipendentemente dallo stato di forma non deve essere sottoposto a rischi simili, e in ogni caso ditemi, se fosse stata malata cosa significa, che se è malata allora chissenefrega spingiamola per 100 km prima a 35 gradi poi in piena notte in mezzo alle macchine?
i soldi si possono raccogliere in mille modi senza dover far rischiare nulla a nessuno, i messaggi si possono mandare da mille canali differenti, se c'era dietro uno scopo nobile anche fosse quello di salvare vite umane certo metterne a rischio una non è il modo giusto.
la bambina in questione, che io mi auguro sanissima, così come ogni altro bambino e indipendentemente dallo stato di forma non deve essere sottoposto a rischi simili, e in ogni caso ditemi, se fosse stata malata cosa significa, che se è malata allora chissenefrega spingiamola per 100 km prima a 35 gradi poi in piena notte in mezzo alle macchine?
i soldi si possono raccogliere in mille modi senza dover far rischiare nulla a nessuno, i messaggi si possono mandare da mille canali differenti, se c'era dietro uno scopo nobile anche fosse quello di salvare vite umane certo metterne a rischio una non è il modo giusto.
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23