Quale minimalista per cominciare (thread 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Quale minimalista per cominciare (thread 2)
@mark984 Si soprattutto perche completamente destrutturate.
Attenzione per chi ha gia modello nike bisogna prenderle mezzo numero in meno. Almeno le Free RN sulle quali ho esperienza diretta.
Attenzione per chi ha gia modello nike bisogna prenderle mezzo numero in meno. Almeno le Free RN sulle quali ho esperienza diretta.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ti ho inviato un MP.ubald ha scritto:@Jollyroger tra un po' non riuscirai più a correrci con scarpe troppo rigide. Non poter usare il piede toglie potenziale
-
- Ultramaratoneta
@ubald: infatti è proprio quello che mi sta succedendo.
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
- Maratoneta
Oggi per la prima volta sono andato a correre con una scarpa minimale. trail glove 3.
Premetto: poco piu' di due anni che corro regolarmente, l'estate del 2015 avevo anche usato - 600km circa - la pure flow della brooks. Adesso provengo da mizuno wave legend e cascadia (per trail). Tutti i giorni uso spesso, soprattutto l'estate, scarpe piatte e con poca suola.
Con le trail glove ho fatto oggi: 1,5km di corsa, poi 1 km di camminata, 1,5 corsa, 1 camminando, e corsettina 500m. terra, erba, asfalto. poi un po' di gradoni in salita e discesa.
impressioni: fin qui tutto bene. A parte la componente "rosicata": non puoi ingarellarti con altri corridori, e quindi tutto vestito come un corridore serio invece sembri un tapascione qualsiasi che va a 6.15/km.
muscoli del polpaccio mi dicono: "ci sono, esisto!". il piede pare contento, i talloni non rompono le scatole. Le Trail Glove - mie prime scarpe minimal - mi paiono buone: tengono bene, proteggono da sassi appuntiti senza "cancellarli", spaziose.
domani vorrei fare un po' di salita: 800m D+ in 4km (Monte Faeta), con le trail glove a salire, e scarpe classiche a scendere. Sempre che domani i polpacci non si sveglino bloccati.
ciao!
Premetto: poco piu' di due anni che corro regolarmente, l'estate del 2015 avevo anche usato - 600km circa - la pure flow della brooks. Adesso provengo da mizuno wave legend e cascadia (per trail). Tutti i giorni uso spesso, soprattutto l'estate, scarpe piatte e con poca suola.
Con le trail glove ho fatto oggi: 1,5km di corsa, poi 1 km di camminata, 1,5 corsa, 1 camminando, e corsettina 500m. terra, erba, asfalto. poi un po' di gradoni in salita e discesa.
impressioni: fin qui tutto bene. A parte la componente "rosicata": non puoi ingarellarti con altri corridori, e quindi tutto vestito come un corridore serio invece sembri un tapascione qualsiasi che va a 6.15/km.

domani vorrei fare un po' di salita: 800m D+ in 4km (Monte Faeta), con le trail glove a salire, e scarpe classiche a scendere. Sempre che domani i polpacci non si sveglino bloccati.
ciao!
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016

-
- Top Runner
Un collega polacco e le sue scarpe minimal:
https://bieganie.pl/forum/viewtopic.php ... ch&start=0
il testo è in polacco però le foto parlano chiaro
https://bieganie.pl/forum/viewtopic.php ... ch&start=0
il testo è in polacco però le foto parlano chiaro
-
- Aspirante Maratoneta
Geniale !
Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
- Guru
come se le incolla al piede?
-
- Top Runner
Usando una colla IIG skin friendly (Instant Inhale Glue)
Scapa Soft-Pro® Silicone Gel è un esempio...
Scapa Soft-Pro® Silicone Gel è un esempio...
-
- Mezzofondista
L'evoluzione barefoot e five fingers.... estremizzazione pura...
http://www.nakefit.com/
http://www.nakefit.com/
-
- Maratoneta
Idea interessante ed è pure un progetto italiano.... non adatta, ne pensata, per la corsa naturalmente.
OT: Solo un paio di appunti alla traduzione del sito ufficiale e alla pronuncia dello spot su YouTube e una menzione d' onore per la scelta della modella del suddetto spot.... FINE OT.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
OT: Solo un paio di appunti alla traduzione del sito ufficiale e alla pronuncia dello spot su YouTube e una menzione d' onore per la scelta della modella del suddetto spot.... FINE OT.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk