[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Beh, stai confrontando il top di gamma con il modello che potresti definire come "base"... Anche il prezzo è piuttosto differente.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Mezzofondista
Si volevo un qualcosa di più "avanzato" anche se riconosco che il prezzo è differente.Andybike ha scritto:Beh, stai confrontando il top di gamma con il modello che potresti definire come "base"... Anche il prezzo è piuttosto differente.
Il "guaio" è che mi piacciono entrambi

My Personal Best
5 km -- 22'50"
10 km -- 49'22"
21,097 km - Half-Marathon -- 1:49:39 (25° Half-Marathon Prato - 1-4-2013)
42,195 km - Marathon -- 4:13:36 (32° Firenze Marathon - 29-11-2015)
5 km -- 22'50"
10 km -- 49'22"
21,097 km - Half-Marathon -- 1:49:39 (25° Half-Marathon Prato - 1-4-2013)
42,195 km - Marathon -- 4:13:36 (32° Firenze Marathon - 29-11-2015)
-
- Aspirante Maratoneta
Allora....
mi sono un po' informato.
se e dico se lo compro, sono arrivato a una scrematura.
Sono indeciso fra due: Polar M200 e Forerunner 35. Entrambi sono abbastanza economici (il primo di più), entrambi hanno gps + cardio, entrambi sono piuttosto basilari.
Anche mia mogiie ne voleva uno e si è fissata sul forerunner 35, io invece ho qualche dubbio, soprattutto perché esteticamente è una ciofeca.
Qualcuno di voi ha esperieznza su questi dispositivi? Uno è decisamente preferibile rispetto all'altro? Uno dei due ha delle funzionalità fighissime che l'altro non ha? Fanno schifo entrambi?
Come al solito, grazie a tutti per la pazienza.
mi sono un po' informato.
se e dico se lo compro, sono arrivato a una scrematura.
Sono indeciso fra due: Polar M200 e Forerunner 35. Entrambi sono abbastanza economici (il primo di più), entrambi hanno gps + cardio, entrambi sono piuttosto basilari.
Anche mia mogiie ne voleva uno e si è fissata sul forerunner 35, io invece ho qualche dubbio, soprattutto perché esteticamente è una ciofeca.
Qualcuno di voi ha esperieznza su questi dispositivi? Uno è decisamente preferibile rispetto all'altro? Uno dei due ha delle funzionalità fighissime che l'altro non ha? Fanno schifo entrambi?
Come al solito, grazie a tutti per la pazienza.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
-
Donatore
- Guru
Per me il 35 e molto meglio
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
ma io veramente volevo spendere poco. Se devo acquistarli entrambi....SimoneMonty ha scritto:Comprali entrambi, cosi provi sia ambiente polar che garmin
Sarei più orientato verso il polar per una questione meramente estetica. Qualcuno è in grado di confrontarli?
1 Km: 4'24''
-
- Top Runner
@quarantino, non vi e' molto differenza fra i due prodotti, perlomeno a livello di funzioni...
il M200 e' stato ideato per competere col FR35 e lo marca da vicino, sono entrambi waterproof e idiot proof
Come differenze significative, il FR35 e' piu' leggero (ma anche meno robusto) ed ha piu' batteria (ma quella del M200 e' sufficiente).
A livello di fronzoli il M200 ha qualcosa di piu', tipo Running Index e Inactivity Alert.
Ma alla fine si equivalgono.
Piuttosto (come detto da altri) sono molto diversi i due ecosistemi Garmin e Polar, e fra questi due che devi scegliere.
Prova a girare un po' Garmin Connect e Polar Flow e ti farai una prima idea.
il M200 e' stato ideato per competere col FR35 e lo marca da vicino, sono entrambi waterproof e idiot proof

Come differenze significative, il FR35 e' piu' leggero (ma anche meno robusto) ed ha piu' batteria (ma quella del M200 e' sufficiente).
A livello di fronzoli il M200 ha qualcosa di piu', tipo Running Index e Inactivity Alert.
Ma alla fine si equivalgono.
Piuttosto (come detto da altri) sono molto diversi i due ecosistemi Garmin e Polar, e fra questi due che devi scegliere.
Prova a girare un po' Garmin Connect e Polar Flow e ti farai una prima idea.
-
- Novellino
Ciao a tutti, scrivo qui perchè gironzolando su Amazon ho trovato il Tomtom runner 1° versione + fascia cardio a 79€. Premetto che non ho grosse pretese da un orologio GPS/cardio e lo prenderei principalmente per evitare di utilizzare il telefono durante le sessioni di allenamento. E' ancora un acquisto valido o sto buttando i miei soldi? In alternativa cosa mi consigliate?
-
Donatore
- Guru
Fermo restando che non ho idea di come la batteria si mantenga dato che è da un po' che è fuori produzione è sicuramente valido.
E come gps è anche più preciso di quasi tutti i Garmin con cui ho avuto modo di confrontarlo.
E come gps è anche più preciso di quasi tutti i Garmin con cui ho avuto modo di confrontarlo.
-
- Maratoneta
@Quarantino
Al di là che, mia opinione personale, ma non solo mia, Polarflow è un po' meglio della controparte Garmin, ti consiglio di non sottovalutare il tuo gusto estetico. L'orologio, soprattutto se conti di indossarlo sempre e non solo durante lo sport, è un'oggetto che hai sotto gli occhi di continuo; se non ti piace esteticamente non ci vivrai bene assieme. Viceversa se ti piace sarai magari disposto a perdonargli qualche altra mancanza e sul lungo termine sarai più contento dell'acquisto. Sembrano cavolate ma visto che si tratta di dispositivi molto simili come funzionalità l'aspetto può diventare una discriminante importante.
Io ho fatto la scelta opposta, a suo tempo ho scelto il Polar V800 di cui a distanza di tre anni sono contentissimo come precisione, praticità ed affidabilità (i suoi concorrenti all'epoca erano il Fenix2 e l'Ambit2 o 3), però esteticamente non mi piace e la cosa mi rode sempre un po'.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al di là che, mia opinione personale, ma non solo mia, Polarflow è un po' meglio della controparte Garmin, ti consiglio di non sottovalutare il tuo gusto estetico. L'orologio, soprattutto se conti di indossarlo sempre e non solo durante lo sport, è un'oggetto che hai sotto gli occhi di continuo; se non ti piace esteticamente non ci vivrai bene assieme. Viceversa se ti piace sarai magari disposto a perdonargli qualche altra mancanza e sul lungo termine sarai più contento dell'acquisto. Sembrano cavolate ma visto che si tratta di dispositivi molto simili come funzionalità l'aspetto può diventare una discriminante importante.
Io ho fatto la scelta opposta, a suo tempo ho scelto il Polar V800 di cui a distanza di tre anni sono contentissimo come precisione, praticità ed affidabilità (i suoi concorrenti all'epoca erano il Fenix2 e l'Ambit2 o 3), però esteticamente non mi piace e la cosa mi rode sempre un po'.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk