[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

quarantino
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da quarantino »

Come sempre, vi ringrazio per i preziosi consigli.
Nel frattempo il ho visti dal vivo e devo dire che purtroppo sono un po' rimasto deluso dal polar: visto da vicino dà l'impressione di essere molto cheap, ma soprattutto i caratteri sono molto scuri, niente a che vedere con lo schermo di Garmin, moooolto più leggibile.
Stavo rivalutando il tom tom, anche se neppure quello mi fa impazzire e della musica mi frega niente. Interessante la funzione Sentieri che ti aiuta a tornare indietro.
Sotto i 200 euro non credo esistano alternative con gps e cardio integrati. C'è il Suunto, molto bello, ma serve la fascia e poi è un pataccone enorme.

Sono ancora più indeciso.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
sarcokiller
Novellino

Messaggio da sarcokiller »

quarantino ha scritto:Come sempre, vi ringrazio per i preziosi consigli.
Nel frattempo il ho visti dal vivo e devo dire che purtroppo sono un po' rimasto deluso dal polar: visto da vicino dà l'impressione di essere molto cheap, ma soprattutto i caratteri sono molto scuri, niente a che vedere con lo schermo di Garmin, moooolto più leggibile.
Stavo rivalutando il tom tom, anche se neppure quello mi fa impazzire e della musica mi frega niente. Interessante la funzione Sentieri che ti aiuta a tornare indietro.
Sotto i 200 euro non credo esistano alternative con gps e cardio integrati. C'è il Suunto, molto bello, ma serve la fascia e poi è un pataccone enorme.

Io anche sono molto indeciso, il suunto intendi l'ambit 3 run?
Ho visto che molti si lamentano dell'app della Suunto, qualcuno di voi usa Suunto?
quarantino
Aspirante Maratoneta

Sì, l'Ambit 3 run, ma come già detto, è molto grande e serve la fascia cardio. E sono due cose che non vanno bene per me.
sarcokiller
Novellino

Messaggio da sarcokiller »

A livello di utilizzo solo durante la corsa (senza considerare le funzionalità da fitness tracker) c'è molta differenza tra il Tomtom runner 1° versione ed il Tomtom runner 3?
Flashk
Novellino

Messaggio da Flashk »

ma esistono cardiofrequenzimetri con possibilità di mettere anche la musica e ascoltarla cosi senza portarsi dietro il telefono?ho visto solo il tom tom ce l'ha ma non so se sia molto affidabile per la frequenza cardiaca che poi è la cosa che mi interessa di piu iniziando ora a correre vorrei monitararla bene
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

quarantino ha scritto: Nel frattempo il ho visti dal vivo e devo dire che purtroppo sono un po' rimasto deluso dal polar: visto da vicino dà l'impressione di essere molto cheap, ma soprattutto i caratteri sono molto scuri, niente a che vedere con lo schermo di Garmin, moooolto più leggibile.
Si il M200 e' poco luminoso e bruttino, sono entrambi un po' cheap ma sono appunto entry level.
I loro fratelli superiori M430 e FR235 raggiungono livelli decisamenti superiori ma hanno altri prezzi...
comunque in un buon negozio fisico per 200 euro il M430 dovresti spuntarlo, come schermo e costruzione niente a vedere con il M200.
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tabs78 »

Ciao.
Ho visto il TomTom runner 1 a 79.90 con fascia.
Secondo voi ne vale la pena?
Finora ho fatto uscite con cellulare e un vecchio cardio. Faccio qualche uscita con ripetuta semplice. Potrebbe bastare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Perche' no?
E' molto semplice ma aveva un chip gps buono, adesso il sito web e' anche migliorato.
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tabs78 »

gnr ha scritto:Perche' no?
E' molto semplice ma aveva un chip gps buono, adesso il sito web e' anche migliorato.
Ho optato per il Polar m400, però potrei mandarlo indietro..50€ di differenza non so se li vale..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
quarantino
Aspirante Maratoneta

Tienti il Polar e non pensarci più...

Torna a “Accessori”