[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fujiko »

Questa funzione l'ha il TomTom e la trovo ottima. Comunque, nel caso, non mi cambia nulla attendere un minutino al max che agganci i satelliti se non ho fatto l'aggiornamento. L'importnte è che non ci stia una vita come garmin :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

cmq io nn trovo difficoltà nei fix e lo collego raramente al PC addirittura senza nessun problema attivo il gps da dentro casa/ufficio prima ancora di uscire e prende i satelliti, poi esco e 50 m passeggiando e poi via
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

nel mio caso, col peak, ultimamente ci mette un pò di più ad agganciare i satelliti (circa 1 minuto) , quest' inverno in 2 secondi massimo aveva fatto
umberto
Mezzofondista

Messaggio da umberto »

Buongiorno forse non è il post giusto x chiedere...ho un Ambito 3 peack e durante la Scenic trail alla 19a ora su e spento...e la prima volta che facevo un trail che ci impiegato 30ore, ora vorrei chiedervi un consiglio se avessi avuto il Power Bank e l'avessi collegato al suunto (ancora carico) avrebbe continuato a segnare tempo e chilometri? o si sarebbe spento x caricarsi?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

avrebbe continuato tranquillamente a registrare
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
umberto
Mezzofondista

Messaggio da umberto »

...
ok grazie :D
Ultima modifica di gian_dil il 22 giu 2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Simoneok33
Novellino

Messaggio da Simoneok33 »

Salve vorrei sapere io ho un ambit 3 peak e non riesco a visualizzare i km totali sul mio telefono android ma solo i km del mese come faccio a visializzare i km totali?
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Il bambino è arrivato es è stato testato oggi in un'uscita semi-trail con molti alberi. Ho settato la precisione gps su buona (5s) invece di eccellente, e devo dire che si è comportato benissimo vedendo la traccia.

Il vero test sarà comunque sul lungotevere, dove ci sono un paio di punti in cui gli orologi impazziscono (dev'esserci qualcosa che disturba il segnale). Vedremo.

mi piace davvero molto, anche l'interfaccia app e pc.

Devo solo capire bene come settare le schermate sull'orologio.

vorrei avere:

- km totali;
- tempo totale;
- andatura m/km media totale (non del giro)

pensavo di aver selezionato bene su movescount invece no: attualmente vedo km totali (ok), tempo del giro e "rpm", di cui sinceramente non me ne faccio nulla
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
alberto60
Maratoneta

Messaggio da alberto60 »

fujiko,
non so se per lungotevere intendi la ciclabile in basso, proprio di fianco al fiume. Lì In diversi punti, correndo dopo il Fatebenefratelli verso nord, i precedenti gps si comportavano in modo strano, con l'Ambit 3 Peak non ho mai avuto gli errori grossolani che avevo prima.
La precisione è ottima, anche correndo in mezzo ai palazzi non ho mai avuto scostamenti maggiori dell'1% sulla distanza calcolata da mapmyrun.
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

alberto, esattamente. In realtà anche prima dell'Isola (venendo da Ponte Marconi), c'è già un punto difficile per gli orologi, ma dipende dalla giornata. Passata l'isola, come dici tu, ci sono vari punti critici. Garmin impazzisce proprio. TomTom solo ogni tanto. Mi conforta quanto mi dici del Peak. Io ho il Run, vedremo l'esito :thumleft:

Torna a “Suunto”