[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Io personalmente in gara lo smartphone mi darebbe un fastidio enorme con il rischio di sbatterlo per terra. Oltre hai lavoro di qualità ripetute e altro portare il cellulare dietro è scomodissimo.
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
-
- Novellino
Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Io dico che tutti quelli che affermano che il cardiofrequenzimetro dà il conteggio delle calorie mentono, sapendo di mentire.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
di Runningforum, clicca qui" !!
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Non mi sembra un motivo importante per preferire uno o l'altro, alla fine il consumo calorico e' solo marginalmente utile, come indicatore di quantita' di lavoro.icanfly ha scritto:Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?
Il Fenix 3 e' molto migliorato come software ma il prodotto e' datato e non ha cardio al polso.
Gli altri elencati spesso mancano il cardio al polso e comunque non vanno bene per il nuoto.
Dovresti guardare qualcosa tipo il Garmin FR735XT che fa tutto quando richiedi anche se a prezzo salato.
-
- Novellino
Il Fenix 3 che ho visto ha il cardio e lo pagherei anche meno del 735xt, tra i 2 quale consiglieresti?gnr ha scritto:Non mi sembra un motivo importante per preferire uno o l'altro, alla fine il consumo calorico e' solo marginalmente utile, come indicatore di quantita' di lavoro.icanfly ha scritto:Scusate nuovamente il messaggio, ormai mi stavo orientando per il Fenix 3, almeno sembra qualcosa di robusto che posso usare per tutte le attività. Poi però leggendo un po' ho visto che Garmin nel conteggio delle calorie tende a contarne più (non ho ben capito cosa fa, tipo ti conta comunque dell'attività anche stando fermo) mentre leggevo che Polar è più preciso sotto questo punto di vista. Allora stavo valutando il Polar m600, voi che dite?
Il Fenix 3 e' molto migliorato come software ma il prodotto e' datato e non ha cardio al polso.
Gli altri elencati spesso mancano il cardio al polso e comunque non vanno bene per il nuoto.
Dovresti guardare qualcosa tipo il Garmin FR735XT che fa tutto quando richiedi anche se a prezzo salato.
-
- Top Runner
Fra Fenix 3 HR e 735XT di solito ci sono poche decine di euro di differenza, per me non avrebbe senso prendere il Fenix se non per preferenza estetica (difficilmente piaciono entrambi, qualcuno come me preferirebbe le linea del 735).
-
- Mezzofondista
Come Mai secondo te non avrebbe senso?
-
- Top Runner
Perche' il Fenix 3 e' comunque un modello vecchio seppure rivisitato con HR ottico (peraltro non di ultima generazione).
Oltre che essere di nicchia multisport/orologione, utile per chi in montagna ci va davvero ed in ufficio vuole fare effetto, ma inutile peso ed ingombro per molti altri.
Oltre che essere di nicchia multisport/orologione, utile per chi in montagna ci va davvero ed in ufficio vuole fare effetto, ma inutile peso ed ingombro per molti altri.
-
- Mezzofondista
Capisco,grazie del parere. Ero propenso al suo acquisto ma il fatto di essere un po' datato mi frenava.
Quindi tu ti orienteresti più sul 735? Che ne pensi del suunto sport wrist hr?
Quindi tu ti orienteresti più sul 735? Che ne pensi del suunto sport wrist hr?
-
- Novellino
Io pure ora sono indeciso tra i 2, però a quanto pare il Fenix ha qualche sensore in più ed è migliore per il multisport , considerando che ci farei allenamenti a corpo libero, corda, circuiti ad intervalli, corsa e sporadicamente nuoto, cosa è meglio da indossare tutti i giorni?gnr ha scritto:Perche' il Fenix 3 e' comunque un modello vecchio seppure rivisitato con HR ottico (peraltro non di ultima generazione).