Pablo70 ha scritto:Ciao JJ e benvenuto da parte mia....
CIao Pablo!
Grazie del benvenuto.
Brevemente, ho 48 anni, alto 190 cm, peso 83 kg, fumatore purtroppo.
Ho giocato tanto a calcio a livello amatoriale e prima ancora nuoto agonistico fino ai 15 anni.
A 31-32 anni ho mollato tutto, ma proprio tutto. Ai primi di giugno una camminatina di 9-10 km in spiaggia a Rimini mi ha letteralmente distrutto, un giorno a letto per recuperare. E allora mi son detto che sono proprio un disgraziato, sto bene e sto buttando nel cesso la gran fortuna che mi sono ritrovato, quella di avere una buona salute senza praticamente alcun problema. E in più fumi pure, str...
Così, ho deciso di corricchiare, è la cosa più semplice e mi piaceva anche tanto quando giocavo. In poco meno di due mesi ho perso 6-7 kg (ero intorno agli 89-90 kg quel week end a Rimini). Ho la fortuna di abitare vicino ad un bellissimo percorso vicino all'Adige, c'è un anello, parte di un parco, che fa circa 5,63 km, 50% asfalto e 50% sterrato (forse un pò più sterrato). La prima volta che l'ho fatto ci ho messo 44 minuti (

), l'ultima volta venerdì scorso in 31' e 15". Ho provato anche i 10 km, incredibile, ho passato il moribondo in 59 e 20 secondi. Ieri mattina, appunto i 14 km, ma sono stato molto rallentato da quel dolore, gambe e fiato andavano bene.
Per le scarpe ho acquistato delle Mizuno A3, non saprei dirti il modello, il tipo che me le ha vendute mi ha fatto mettere su una specie di scanner a piedi nudi. Dovrei essere abbastanza neutrale nella corsa. Boh... sono quasi sicuro che sia la bandelletta ileo tibiale leggendo di qua e di la, magari non in forma grave visto che già oggi non ho alcun dolore e corricchiando per 50-100 metri non sento nulla.
Boh.. vedremo, domani mattina presto provo a fare il giro, vediamo come va.
Certo che dopo un pò si diventa quasi dipendenti!
Ciao!!