Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Don
Novellino

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Don »

Ciao.
Volevo chiedervi un consigli per le mie scarpe.
Premetto che sono alto 1,80 e il mio peso si attesta sempre sotto gli 80 kg. Non sono veloce, sui 10 km ho un ritmo medio di 5’26” a km.

Ho sempre corso con delle Asics runmiles (da quello che so sono prodotte solo per essere vendute da Decathlon) trovandomi sempre bene, ma ultimamente avendo iniziato ad aumentare le distanze (per il mio compleanno mi sono regalato la partecipazione alla mezza maratona di roma, che era proprio la sera del mio compleanno appunto) ho alternato queste a delle scarpe che ho ritenuto più protettive, ritenendomi pesante come runner, e ho preso, trovandole in offerta, delle Asics Gel Pulse 8. In realtà volevo acquistare delle cumulus, ma quando le ho provate in negozio l’inserto gel nella zona dell’avanpiede mi faceva una strana sensazione sotto la pianta del piede, e ho preferito deistere.
Non sono stato, però, molto soddisfatto delle Pulse 8.

Considerando però le non buone sensazioni al piede quando ho provato le cumulus, e cercando comunque delle scarpe ammortizzate, comunque delle a3, stavo valutando l’idea di passare alle Mizuno Wave Ultima, che sono un po’ più leggere delle Asics.
Potrebbero andare bene per le mie caratteristiche? Possono essere abbastanza protettive considerando il mio peso e la mia non velocità? Questo passaggio da Asics a Mizuno me lo consigliate?

Grazie
Tattarugo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Tattarugo »

@Morfeo, Rosmarc

grazie ad entrambi per le indicazioni. Stavo valutando le sole Mizuno per il momento in quanto queste, insieme alle Asics, sono i due brand che riesco a trovare a prezzi decisamente più bassi quando viaggio per lavoro. Ovvio che se poi non dovessi trovarmi con le Mizuno, non vado a spaccarmi i piedi o altro per una manciata di Euro.
Ho cominciato a dare un 'occhiata alle Catalyst e dalle recensioni sembra si avvicinino a quanto sto cercando, ovvio che poi vanno messe al piede, ma almeno ora so meglio dove indirizzare la ricerca. Grazie!
2h 47m 12s Berlin Marathon 2019
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

@Don
Secondo me no, per lo meno non le Ultima che sono A3 abbastanza leggere, al più le Enigma. Ma, se riesci a reperirle, prova le Nimbus 18.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: CONSIGLIO SCARPE

Messaggio da jenga »

APRUN ha scritto:Buonasera a tutti,
ho un problema di "consumo" con le scarpe.
Corro 10km per tre volte a settimana in 50/60 minuti.
Mi trovo molto bene con le Asics, in particolare con le Cumulus, peso 80kg per 1,79cm.
Con le Nimbus non mi trovo, troppo morbide.
Il problema e' che poggio di avampiede esterno, e le scarpe a 200/250 km sono da buttare.Il tallone rimane nuovo.
Sapete darmi qualche consiglio?
Stavo pensando di passare a Mizuno Ultima, le ho provate e come gomma suola, le ho sentite piu' dure.Secondo voi , mi durano di piu'?
In allegato foto delle Nimbus 18 con 250 km.
le Cumulus che sto usando ora sono a 180 km e piu' o meno tra 100km sranno come le Nimbus in foto.
GRAZIE.
Immagine

Immagine

Immagine
Unisco qui, sicuramente è più visibile.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
axxel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da axxel »

Ho lo stesso problema sulla scarpa destra, sebbene io la consumi più anteriormente (foto delle mie disastratissime scarpe precedenti qui). Fondamentalmente è perchè tendo a trascinare il piede destro quando lo porto avanti... in pratica non ho trovato una soluzione se non cercare - con la dovuta calma per evitare infortuni - di modificare gradualmente l'appoggio, e devo dire che ad oggi sto vedendo buoni risultati.
Appena sono a casa modifico il post inserendo un link che mi è servito parecchio: in buona sostanza quello che ho fatto è stato a) cercare di accorciare la falcata, il che migliora in una certa misura anche l'efficienza della corsa b) fare attenzione all'appoggio dell'avampiede, cercando di atterrare "di piatto" piuttosto che grattando la scarpa come facevo prima c) dato che correvo quasi totalmente di avampiede senza quasi appoggiare il tallone, ho iniziato a fare la rullata completa, spingendo di tallone una volta completato l'appoggio.
Ogni tanto gratto ancora l'avampiede come te, ma le mie scarpe attuali - toccando ferro - hanno un'aspettativa di vita molto maggiore delle precedenti.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Sfaxx
Novellino

Messaggio da Sfaxx »

Ciao sono un corridore moderato. Alterno corsa e nuoto, sono alto 1,68 per circa 79 kg. Per adesso uso un paio di Asics gt1000 visto che il negoziante mi ha consigliato quelle (leggera pronazione) . Però ci avrò fatto 450 km e le sento già scariche. Il giorno dopo ho dolori ai tendini e durante la corsa non ho buone sensazioni. Non mi trovavo male all'inizio ma adesso credo sia giunta l'ora di cambiarle.
Qualche consiglio?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

brooks transcend
prova le diadora blushield

https://www.solereview.com/best-stabili ... hoes-2017/
Ultima modifica di morfeo68 il 8 lug 2017, 10:42, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Re: CONSIGLIO SCARPE

Messaggio da morfeo68 »

jenga ha scritto:
APRUN ha scritto:Buonasera a tutti,
ho un problema di "consumo" con le scarpe.
Corro 10km per tre volte a settimana in 50/60 minuti.
Mi trovo molto bene con le Asics, in particolare con le Cumulus, peso 80kg per 1,79cm.
Con le Nimbus non mi trovo, troppo morbide.
Il problema e' che poggio di avampiede esterno, e le scarpe a 200/250 km sono da buttare.Il tallone rimane nuovo.
Sapete darmi qualche consiglio?
Stavo pensando di passare a Mizuno Ultima, le ho provate e come gomma suola, le ho sentite piu' dure.Secondo voi , mi durano di piu'?
In allegato foto delle Nimbus 18 con 250 km.
le Cumulus che sto usando ora sono a 180 km e piu' o meno tra 100km sranno come le Nimbus in foto.
GRAZIE.
Immagine

Immagine

Immagine
Unisco qui, sicuramente è più visibile.
ultima vanno bene
considera che sono molto secche e se vuoi scarpe morbide meglio cumulus 18 o 19, triumph iso 3 e glycerin 15
ma devi cambiare la falcata con esercizi di tecnica di corsa
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Don ha scritto:Ciao.
Volevo chiedervi un consigli per le mie scarpe.
Premetto che sono alto 1,80 e il mio peso si attesta sempre sotto gli 80 kg. Non sono veloce, sui 10 km ho un ritmo medio di 5’26” a km.

Ho sempre corso con delle Asics runmiles (da quello che so sono prodotte solo per essere vendute da Decathlon) trovandomi sempre bene, ma ultimamente avendo iniziato ad aumentare le distanze (per il mio compleanno mi sono regalato la partecipazione alla mezza maratona di roma, che era proprio la sera del mio compleanno appunto) ho alternato queste a delle scarpe che ho ritenuto più protettive, ritenendomi pesante come runner, e ho preso, trovandole in offerta, delle Asics Gel Pulse 8. In realtà volevo acquistare delle cumulus, ma quando le ho provate in negozio l’inserto gel nella zona dell’avanpiede mi faceva una strana sensazione sotto la pianta del piede, e ho preferito deistere.
Non sono stato, però, molto soddisfatto delle Pulse 8.

Considerando però le non buone sensazioni al piede quando ho provato le cumulus, e cercando comunque delle scarpe ammortizzate, comunque delle a3, stavo valutando l’idea di passare alle Mizuno Wave Ultima, che sono un po’ più leggere delle Asics.
Potrebbero andare bene per le mie caratteristiche? Possono essere abbastanza protettive considerando il mio peso e la mia non velocità? Questo passaggio da Asics a Mizuno me lo consigliate?

Grazie
per il tuo peso andrei su glycerin 15, Nimbus 19, triumph iso 3 anche ultima e' valida ma 80 kg sono tanti
eventualmente provala
1.80 m x 68 Kg
Fabryx

Messaggio da Fabryx »

Ciao a tutti, io ho iniziato 2 anni fa con Glycerin e sono rimasto fedele a queste scarpe.
Sono alto 1.85 e quando ho iniziato pesavo 83 kg. Ora il mio peso é sceso a 72 kg.
Intendiamoci, con le Glycerin mi trovo benissimo, ma avendo usato sempre e solo queste mi piacerebbe allargare i miei orizzonti provando altre marche.
Premetto comunque che la mia prioritá assoluta non é la velocita ma, visto che ho 51 anni, é salvaguardare articolazioni e schiena.
Secondo voi cosa potrei provare?
Grazie.

Torna a “Scarpe”