[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

plutonio78
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da plutonio78 »

Dovrebbe essere ogni 30 secondi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amonesi
Novellino

Messaggio da amonesi »

Salve a tutti.
Ho appena acquistato un Fenix 5X ed ho riscontrato che mancano un sacco di profili sport come Crossfit, Allenamento Funzionale, Circuit, ecc. (tutti presenti sul mio Polar M400).
Qualcuno sa come aggiungere questi profili in maniera semplice?
Ho chiamato il centro assistenza Garmin e mi hanno suggerito di usare "Connect IQ" e cercare delle App già fatte. Non ne esistono.
Grazie
caldi81
Novellino

Messaggio da caldi81 »

Ragazzi ciao a tutti. Una domanda, abbinando al Fenix 5 la fascia HRM-tri e un sensore foodpod, i dati di cadenza, distanza, velocità ecc.. da quale dispositivo vengono rilevati? O meglio quali dati dai diversi dispositivi hanno la precedenza?
I battiti ovviamente dalla fascia, ma il resto? Sto aspettando il footpod che volevo usare soprattutto sul tapis roulant a casa, per una maggiore precisione, ma adesso ho questo dubbio...
Grazie a tutti.
porcy07
Mezzofondista

Messaggio da porcy07 »

Buonasera a tutti ragazzi, ho un dubbio.
dopo aver caricato una traccia gpx nel fenix 5, questa mattina ho provato ad eseguire un'attività seguendola.
Il mio vecchio fenix3 mi permetteva, dopo aver scelto il percorso che desideravo seguire, di scegliere anche l'attività dedicata, cioè se era corsa o trail running.
Questa mattina invece, con il fenix 5, il percorso era caricato nel menu "naviga", e una volta selezionato "percorso" l'attività partiva, senza sapere se in realtà era bici o altro. vi trovate con questa cosa anche voi o sbaglio io qualcosa?

Aggiungo una cosa. Nel menu impostazione, c'è proprio la possibilità di modificare le impostazioni per il menu "naviga" :shock:
5 km - Firmenlauf'19: 0:18:06
10 km - Sportler Night Run'18 0:40:13
21,097 km - 1/2Maratona Barcelona'19: 1:26:26
42,195 km - Chicago Marathon'20: 3:22:55
Sudtirol Skyrace 69km '17: 10:26
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

dovrebbe essere come il 935, prima selezioni l'attività, poi tasto up premuto a lungo e vai su naviga
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
amonesi
Novellino

Messaggio da amonesi »

Ciao a Tutti
Fenix 5X. Stamattina ho eseguito un allenamento "Pesi". Tutto regolare, Il Fenix ha registrato tutto quello che doveva.
Il fatto che non comprendo, però, è che l'attività svolta non compare tra le attività svolte in giornata. Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Cosa sbaglio?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
porcy07
Mezzofondista

Messaggio da porcy07 »

franchino ha scritto:dovrebbe essere come il 935, prima selezioni l'attività, poi tasto up premuto a lungo e vai su naviga
funziona !!! Grazie mille
5 km - Firmenlauf'19: 0:18:06
10 km - Sportler Night Run'18 0:40:13
21,097 km - 1/2Maratona Barcelona'19: 1:26:26
42,195 km - Chicago Marathon'20: 3:22:55
Sudtirol Skyrace 69km '17: 10:26
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Figurati! Il sw è pressoché identico al 935
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
cuanito
Novellino

Messaggio da cuanito »

Gentilissimi amici un saluto cordiale a tutti voi :) Vi porgo subito il mio problema.

Con il mio fenix 5s non appena avvio un'attività con navigazione e carico un percorso realizzato da me usando Basecamp, noto che durante la navigazione il mio orologio vibra e mostra di continuo, con una schermata nera che copre l'area inferiore, la distanza dal prossimo trackpoint.

Ora la cosa per me è alquanto fastidiosa perchè in caso di percorsi con molte curve l'orologio non fa altro che vibrare e mostrarmi questa notifica di continuo, in corrispondenza di ogni trackpoint impostato automaticamente da Basecamp durante la creazione del percorso.

Stranamente se carico poi lo stesso percorso, ma in trackback, il problema scompare, nel senso che l'orologio non mi considera più i singoli trackpoint, ma soltanto l'ultimo waypoint corrispondente alla fine del percorso. Però comunque la traccia mi viene segnata.

Non esiste un modo per far sì che il mio orologio smetta di notificarmi l'arrivo di ogni singolo trackpoint ?

Grazie per le risposte e spero di essere stato chiaro :)
GIANNI
catoita
Aspirante Maratoneta

Messaggio da catoita »

Ho visto che il gps del foretrex utilizza anche i satelliti Galileo. Avete notizie srl il fenix5

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”