Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vera Komarkova
Maratoneta

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vera Komarkova »

@vadoalmeglio, mi spiace, certa gente proprio non sa stare al mondo. Che poi tutta sta maleducazione per un semplice cenno non la capisco, che cafona!

E no, Francesco, io pensavo che i ciclisti fossero tutti gentili, dovrò ricredermi. :asd2:
peppe1990
Mezzofondista

Messaggio da peppe1990 »

Che teste di ca22*,Vera
SimoGila
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoGila »

zolla ha scritto:Oggi incontrati 7-8 runner e tutti hanno salutato. Solo uno é stato un po' titubante....ma era quasi alla fine di una salita tosta e mi deve avere intravisto in mezzo ai Santi!
solitamente saluto sempre chiunque. se non lo faccio è per il motivo citato sopra, ovvero stato di premorte :wacko:
5km 21:24 (15/10/'17)
10km 43:22 (15/10/'17)
21km 1:31:59 (15/10/'17)
42km 3:23:40 (29/09/'19)
francescodiani
Ultramaratoneta

Messaggio da francescodiani »

Vera Komarkova ha scritto:E no, Francesco, io pensavo che i ciclisti fossero tutti gentili, dovrò ricredermi. :asd2:
E un giorno dovrai ricrederti e vedrai qualche cafone anche tra i podisti,
e poi scoprirai che ci sono anche in tutte le altre categorie di persone.

Benvenuta nel mondo !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Io purtroppo parto prevenuto con i ciclisti, vista la velocità con cui percorrono le sommità arginali di Padova, affollate di podisti ma anche di semplici persone a passeggio con bambini e/o cane. Inoltre hanno solitamente ben poca cognizione di cosa significhi procedere in fila indiana (tra l'altro preciso obbligo del CdS).

Cafone/maleducato mi sembra una definizione fin troppo edulcorata per parole a chiaro sfondo sessuale: si va ben oltre!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Vera Komarkova
Maratoneta

Grazie Francesco, comunque ironizzavo un po', sono consapevole che il mondo è multisfaccettato.

@Peppe :kiss:

@Andy, sì, hai ragione, però, onestamente, guidando non ho mai avuto problemi. Ho sempre fatto un piccolo cenno e loro subito in fila indiana. Sarà che mio padre va da una vita in bici e ormai ho imparato a riconoscere il ciclista imprudente, che deve fare il tempo anche se ci sono i passeggini e quello rispettoso.
Ma il tipo maniaco mai.
Anche perché era una strada poco frequentata, di sera e benché si capisse che volevano solo fare i galli da 4 soldi, un pochino di paura l'ho avuta.
E cafoni è dir poco, hai ragione.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

io sono un uomo ma francamente, a leggere quello che è successo, sto dalla parte di Vera. Lei era una donna, sola, contro quattro sottosviluppati. Purtroppo questi cafoni violenti non hanno scusanti.

Una donna che risponde con un dito alzato a un saluto è una maleducata, con l'attenuante che potrebbe non sapere che il saluto tra runner è una consuetudine. 4 vigliacchi che dicono simili volgarità ad una donna sola che corre e che saluta andrebbero fermati e gli andrebbe spiegato per bene che viviamo nel XX secolo in Italia e che di questi comportamenti ne abbiamo tutti (o quasi) - non solo le donne - le palle piene.

Sui ciclisti invece ci andrei più cauto. Anche la mia esperienza è che di cafoni e arroganti ve ne siano in tutte le categorie. Magari non in proporzioni uguali, ma è difficile dirlo, visto che un cafone si fa notare più di 100 persone che si comportano in maniera consona e rispettosa. D'altra parte le regole della circolazione in Italia favoriscono le categorie in ordine di "massa": prima i veicoli a motore, poi i ciclisti, poi i pedoni.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Stamattina ho inaugurato un nuovo percorso in un paesino ai piedi dei monti avellinese. Alle 6.30 ho salutato tutti e tutti hanno ricambiato, particolare soddisfazione per il saluto all'operatore ecologico che mi ha salutato con gli occhi sorpresi di chi lavora alla vista di tutti ma sembra trasparente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Romagnolo »

bhè visto che siamo in tema la settimana scorsa in pineta a milano marittima un signore brizzolato mi ha invitato a fermarmi per una pompa :afraid: ( e non ero in bicicletta :mrgreen: )
Vera Komarkova
Maratoneta

Riflessione che mi ha un po' toccato, mb. Hai ragione. :asd2:

Ma io ti amo, @The Observer! :love:

Ma davvero, Romagnolo? :oops: :oops: :oops:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”