[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
vabbè, non è che me ne freghi più di tanto..se voglio dati più precisi uso la fascia toracica garmin che avevo con il 220...era per capire un attimino...riguardo al fatto di posizionarlo bene, io l'ho messo come un normale orologio...e vedo che il sensore si trova posizionato proprio sopra le mie due belle vene del polso..ahahahahh...bah... 
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
sandrez
- Aspirante Ultramaratoneta
@corto.
ok avevo capito male.
prima di partire, hai aspettato che l'icona del cuore diventi fissa?
fai un'altra uscita e assicurati di questo.
nel caso ci impiegasse, spegni il 235, aspetta 5 secondi e riaccendi.
poi torna in attività, fai riscaldamento/stretching mentre aspetti l'icona del cuore fissa e il GPS e poi parti con l'attività.
ok avevo capito male.
prima di partire, hai aspettato che l'icona del cuore diventi fissa?
fai un'altra uscita e assicurati di questo.
nel caso ci impiegasse, spegni il 235, aspetta 5 secondi e riaccendi.
poi torna in attività, fai riscaldamento/stretching mentre aspetti l'icona del cuore fissa e il GPS e poi parti con l'attività.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Pete Maravich
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
ok, grazie. in effetti non ho controllato se l'icona fosse fissa. ti farò sapere. grazie ancora. 
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
bigne28
quel grafico a "blocchi" indica chiaramente che il sensore non aveva agganciato il battito. Mi è successo recentemente a causa della sudorazione e della dilatazione del cinturino durante la corsa sotto il sole.
In questi casi si risolve semplicemente stringendo un po' e spostando la posizione sul polso... il 235 ha ripreso subito il battito corretto!
In questi casi si risolve semplicemente stringendo un po' e spostando la posizione sul polso... il 235 ha ripreso subito il battito corretto!
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
bene, domattina seguirò i vostri consigli..grazie
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
bobone
Ho un problema con il mio FR 235. Ho creato dei nuovi allenamenti e li ho aggiunti al calendario ho fatto la sincronizzazione, però nel FR 235 continua a dire scaricare il calendario allenamenti da garmin connect
mentre tra gli allenamenti personali li vedo tutti anche quelli creati poco fà. Ho chiaramente provato a sincorizzarlo più volte tramite bluetooth però niente, qualcuno s come fare gentilmente?
Grazie
mentre tra gli allenamenti personali li vedo tutti anche quelli creati poco fà. Ho chiaramente provato a sincorizzarlo più volte tramite bluetooth però niente, qualcuno s come fare gentilmente?
Grazie
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...
Correndo da: giugno 2010
-
lentissimo
- Guru
Ciao
Per chi ha modo di confrontarlo con la fascia, come si comporta il cardio?
P.S. Se c'e' qualcuno che ha avuto il tomtom, il 235 e' meglio, peggio o simile? sempre per quanto riguarda il cardio.
Grazie
Per chi ha modo di confrontarlo con la fascia, come si comporta il cardio?
P.S. Se c'e' qualcuno che ha avuto il tomtom, il 235 e' meglio, peggio o simile? sempre per quanto riguarda il cardio.
Grazie
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
AlexanderG
- Aspirante Maratoneta
Male, l'avevo scritto anche in un post precedente, non c'è paragone rispetto alla fascia, qui ho fatto un confronto sulla stessa sessione (devi impostare il grafico su Heart Rate al posto di Elevation): http://www.mygpsfiles.com/app/#NhxWfjFAlentissimo ha scritto:Per chi ha modo di confrontarlo con la fascia, come si comporta il cardio?
è un progressivo di 9 km (compreso riscaldamento) da circa 6'30"/km a 3'45"/km comprese un paio di pause, la prima dopo circa 8 minuti per fare un po' di stretching post-riscaldamento, le altre di pochi secondi alla fontanella; si vede benissimo come, quando inizio a spingere forte negli ultimi km, la fc non aumenta sul Garmin.
In un'altra sessione mi era successo proprio il contrario: corsa lenta, mi sentivo più che a posto, ma secondo il Garmin avevo la fc a 182 bpm!
Io ho avuto (e ho ancora nel cassetto) il primo Tomtom Runner, senza cardiofrequenzimentro, quindi non posso darti un paragone su quello, ma posso comunque dirti che il GPS del Tomtom mi sembra più preciso.P.S. Se c'e' qualcuno che ha avuto il tomtom, il 235 e' meglio, peggio o simile? sempre per quanto riguarda il cardio.
Ciao,
Alex.
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
-
vikma
- Mezzofondista
Era capitato anche a me tempo fa ma era una disfunzione del sito. Comunque potresti provare a fare un bell'hard reset e ricaricare tutto.bobone ha scritto:Ho un problema con il mio FR 235. Ho creato dei nuovi allenamenti e li ho aggiunti al calendario ho fatto la sincronizzazione, però nel FR 235 continua a dire scaricare il calendario allenamenti da garmin connect
Grazie
-
bobone
Ho risolto in pratica collegando l'orologio con il cavo al Pc e trasferendo il tutto da li.
Grazie
Grazie
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...