[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da enjoyash »

Infatti, ma quando le usi potendo scegliere meglio usare una app fatta meglio di una fatta peggio
Immagine
Cheetah
Ultramaratoneta

Messaggio da Cheetah »

Enjoyash, quali app consiglieresti alternativamente a Strava e perché ?
Daima mbele
no zozzone
Maratoneta

Messaggio da no zozzone »

@enjoyash: Sì, certo.

Comunque, in relazione a quanto riportato da @Pazuzu83, posso dire che anche mio fratello - possessore pure lui di iPhone 7plus - lamenta un pessimo funzionamento di Strava sul dispositivo. Insomma, si tratta solo di "anecdotal evidence", come dicono gli Angli, però riportarla non costa nulla. Altre app come runtastic o nike+ usano invece il gps del suo cellulare correttamente.

Continuando a riportare anecdotal evidence, conosco diversi possessori di iphone5 e iphone6 che usano Strava da cellulare per registrare le loro sedute: la precisione delle tracce è in tutto e per tutto assimilabile a quella ricavata da un gps da polso.
Pazuzu83
Novellino

Messaggio da Pazuzu83 »

Proverò con Runtastic grazie!!!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@cheetah, uso orologi GPS dal 2014, quindi non sono più molto aggiornato sulle APP, a parte Strava. Strava la uso ancora al 99% come "social" e per avere (come sito, soprattutto usando l'estensione StravistiX) un analisi ulteriore dei dati di allenamento (questo perché Tomtom Sports inizialmente era molto basico, anche se oggi è quasi perfetto) e tenere traccia dei km dell'attrezzatura/scarpe (su Sports non si può ancora).
Avendola installata le rarissime volte che uso il cell per registrare qualcosa, uso Strava per non dover star lì a installare un'altra app, e in registrazione la trovo molto limitata.
All'epoca (fino al 2014) la mia preferita era Sportstracker (che è stata una delle primissime realizzate, ancora su Nokia-Symbian nel 2004), ma erano validissime le arcinote Runtastic e Endomondo. Oggi non saprei.
Immagine
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Utilizzo un gps Garmin x le mie uscite.
Quando esco in bici, mi capita di stoppare momentaneamente l'attività per poi riprenderla magari dopo 100 metri per un rallentamento o altro.
Può succedere che questo accada più volte durante un'uscita.
Quando passo i dati dal dispositivo a Strava, quest'ultima mi conteggia anche i segmenti che ho interrotto, modificando così la distanza totale e la media della prestazione. C'è un modo per far si che ciò non accada?
Grazie
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Strava e' nato per confrontare prestazioni sullo stesso percorso e logicamente non permette simili giochi.
Comunque non penso che ci sia modo.
ninja

Messaggio da ninja »

Grazie per la risposta.
Per chiarezza, non è che lo faccio per gioco o per far vedere la media più alta.
Quando lo fermo è perché non procedo più all'andatura che farei, a causa ad esempio di un rallentamento del traffico o se devo consultarmi con i compagni sulla strada da fare.
Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere.
Grazie
Ps: su Garmin Connect questo problema non c'è.
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Non è un "problema", Strava è fatto così.

Prende sempre il tempo totale dell'allenamento, dall'inizio alla fine, non puoi farci niente - se non ti piace, disinstallalo!

ovviamente un'alternativa è concludere un allenamento, salvarlo e iniziare un'altra attività; a questo punto però te ne trovi due distinte...)
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
ninja

Messaggio da ninja »

Ma perché dovrei "disinstallarlo"?
Ho chiesto se c'era un modo per poter ovviare a questa cosa.
Non ho mai detto che "non mi piace".
Basta rispondere no non si può!!!

Torna a “Accessori e Software”