[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Poetica(mente)

Re: Miele

Messaggio da Poetica(mente) »

Forrest75 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Dunque dunque, vista l'enorme richiesta potrei aprire un nuovo topic nella seziona apposita con il titolo: [ VENDO MIELE DI SULLA - usato poco... :mrgreen: ]
:mrgreen:

vediamo se riuscirò a far salire il consumo annuale pro-capite del miele... :smoked:
ormai quelli di melata e sulla andranno a ruba... :D
Carissimo Forrest, secondo me, con tutta questa pubblicità, a breve riceverai una lettera minatoria dal sindacato delle api per l'eccessivo lavoro produttivo al quale le sottoponi.

:smoked:

VIVA il miele!!!!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Poetica(mente) ha scritto:
Forrest75 ha scritto: :mrgreen:

vediamo se riuscirò a far salire il consumo annuale pro-capite del miele... :smoked:
Carissimo Forrest, secondo me, con tutta questa pubblicità, a breve riceverai una lettera minatoria dal sindacato delle api per l'eccessivo lavoro produttivo al quale le sottoponi.

:smoked:

VIVA il miele!!!!
beh ma le api hanno una vita breve ma intensa...(se non sbaglio vivono solo pochi mesi, quelle "operaie" meno di tutte...chiedo conferma a isaac)

parlando seriamente invece mi fa molto piacere che questo argomento stia riscuotendo tale interesse...non me lo aspettavo proprio... :shock:

grazie a tutti per il vs. contributo ! :hail:
Ultima modifica di Forrest75 il 7 ott 2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Forrest75 ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Dunque dunque, vista l'enorme richiesta potrei aprire un nuovo topic nella seziona apposita con il titolo: [ VENDO MIELE DI SULLA - usato poco... :mrgreen: ]
:mrgreen:

allora quello che ho io a casa "ambrosoli ai fiori di arancia" che faccio la butto :afraid: :afraid: :afraid: ??? non serve??? devo comprare quello di sulla??? :smoked:
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ZEUS ha scritto:
Forrest75 ha scritto: :mrgreen:

allora quello che ho io a casa "ambrosoli ai fiori di arancia" che faccio la butto :afraid: :afraid: :afraid: ??? non serve??? devo comprare quello di sulla??? :smoked:
tutti i tipi di miele fanno bene :thumleft:
io preferisco variarli spesso... :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Forrest75 ha scritto:
sbarbi ha scritto:Ho sguinzagliato un mio amico, che diceva di avere un apicoltore vicino a casa, gli ho chiesto di vedere se trovava la melata o quello di sulla, sulla [-X melata :asd2: , stasera ritiro il pacco. :asd2:
il miele di sulla è tipico del centro-sud, quindi da te non lo trovi...
dovresti affidarti all'acquisto tramite internet...
Mah, io lo trovato diverse volte: quest'estate, un vasetto nella cesta-premio di una gara nel nostro Appennino.
orietta
Novellino

Messaggio da orietta »

Innanzitutto grazie a Forrest per le dritte.
Ad Andrea di TV, bella battuta e la prendo proprio come tale: ma sai: lavoro, famiglia e figlia al seguito, non sempre si ha così tanto tempo da passare al computer. La prox volta mi concentrerò meglio!!!! :hail: :hail:
La maratona che farò domenica è quella del lago di Garda.
Per quanto riguarda il miele di sulla, purtroppo mi arriverà la prox settimana: ma farò ugualmente con quello di acacia.
Buone corse e addolciamoci tutti con il miele (visto i tempi che corrono, almeno un pò di dolce ci allieterà le giornate)!!!!! :D :D
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Buona la melata :asd2: per adesso ho dato un leccatina di cucchiaio veloce ieri sera, il colore è molto scuro quasi nero, diciamo da olio esausto, il sapore bho :mrgreen: sembra cambiare continuamente in bocca è qualcosa che ho già sentito ma non riesco a capire a cosa assomiglia.
Per il Sulla l'apicoltore ha detto al mio amico che tramite il consorzio degli apicoltore bresciani potrebbe procurarmelo ma per adesso ho acacia e melata :thumleft:
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

mi fa piacere questo tuo miglioramento
che te ne pare di questo miele di eucalipto ? come lo trovi come sapore ?
è tra quelli che mangio di meno...ne ho un vasetto a casa ma lo lascio per l'inverno...
ah dimenticavo...col miele è ottimo anche il limone !
spremi in un bicchiere un limone ed aggiungi un bel cucchiaio di miele...poi durante la giornata prendi 4-5 volte al giorno un cucchiaino da caffè di questo preparato e tienilo in bocca per almeno un minuto
se lo allunghi con acqua puoi farci ottimi gargarismi per la gola !

il mio "spacciatore" di miele di melata sta ancora invasettando...glielo ho ordinato da un mese ma ancora non è disponibile
quello di miele di sulla invece non mi risponde mai al cellulare...
per adesso ho comprato solo 5 kg. di acacia (essendo il primo ad essere invasettato)

il sapore è ottimo,+ho visot in giro anche miele di arancio, limone
che ne pensi?
e te "solo 5 kg"
ma pasteggi a miele? O:) O:) O:)
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

sbarbi ha scritto:Buona la melata :asd2: per adesso ho dato un leccatina di cucchiaio veloce ieri sera, il colore è molto scuro quasi nero, diciamo da olio esausto, il sapore bho :mrgreen:
ahahahahahah
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto: il sapore è ottimo,+ho visot in giro anche miele di arancio, limone
che ne pensi?
e te "solo 5 kg"
ma pasteggi a miele? O:) O:) O:)
beh il miele di agrumi, se origianario della calabria o della sicilia, è ottimo come sapore.
ideale per dolcificare thè e tisane.
qualitativamente discreto ma da primavera in poi...d'inverno cerca di privilegiare eucalipto e quelli scuri :asd2:

d'inverno arrivo a consumare fino a 3 kg. di miele al mese nei periodi in cui sono raffreddato e ho tosse, mal di gola...
il mio record è stato 1,5 kg. in una settimana di influenza :asd2: :pig:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”