Moh Farah sarebbe orgoglioso di luijeffetto ha scritto:5 km in 4'59"... Non usava il training program della Polar, ma aveva il motorino [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Moh Farah sarebbe orgoglioso di luijeffetto ha scritto:5 km in 4'59"... Non usava il training program della Polar, ma aveva il motorino [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Quindi l'hai fatta sta gara? L'allenamento Polar ha dato i suoi frutti?tabs78 ha scritto:Io negli ultimi due giorni sto malissimo, colpa Delle temperature risalite.
Non vedo l'ora che passi questa settimana, gli anni scorsi senza programma il mio record sui 5km era 4'59".
Vediamo questa benedetta gara cosa mi lascerà anche perché ho fatto il doppio dei km.
Non so ma questo programma non mi ha convinto molto, forse è fatto per distanze maggiori
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Crepi... è che ho un amico competitivo da morire che rompe le scatole in continuazioneSelavalhagaigamb ha scritto:Ciao a tutti,
@andybike, provo ad approfittare della tua esperienza di nuovo.
Ho aumentato i km dei lunghi, a prescindere dai tempi indicati dal programma, organizzando come segue.
13-ago
h 02:10 / 26 km
20-ago
h 02:10 / 31 km
27-ago
h 01:50 / 21 km
03-set
h 02:15 / 34 km
10-set
h 02:20 / 37 km
17-set
h 02:05 / 24 km
24-set
h 01:55 / 21 km
01-ott
42,2 km
La durata indicata è quella che il programma mi suggerisce di correre; i km sono quelli che io mi sono ripromesso di correre. Critica senza pietà!
Lo scorso sabato ho corso 31 km e il precedente 26(il mio programma prevede 4 sedute a settimana e, proprio dal 13, ho anticipato il lungo al sabato).
Mi sono spinto a 31 Km per la prima volta e quindi sono contento(di esserci arrivato vivo).
E’ sorta, però, un’altra ‘questione’. I km che ho corso in più di quelli che avrei corso rispettando i tempi del programma li ho fatti cercando di non andare troppo oltre la seconda fascia(quella suggerita per i lunghi dal programma). In questo modo, per esempio, lo scorso sabato, quando ho fatto i 31 km, ho impiegato più tempo più di quanto, secondo il programma, dovrei metterci per correre la maratona…
Pur interessandomi molto meno del fatto d’arrivare a conclusione, il tempo al km previsto dal programma è così lontano(2 minuti abbondanti) da quello che ho tenuto per fare i 31 Km che mi chiedo se non sia il caso di provare qualcosa di lungo al passo previsto dal programma per la maratona, o almeno in fascia 4(a spanne).
Cosa ne pensi?
Grazie e ciao!
P.S. per @tabs78
In bocca al lupo per domani! Corri e non pensare troppo che 5 km passano in fretta
E per curiosità, visto che tra un po' lo finisco anche io, finito il training program cosa hai fatto? Ne hai impostato un altro, oppure hai cercato qualche altra tabella?Andybike ha scritto:Io sono rimasto abbastanza ligio alle zone suggerite per la lunghezza suggerita. Oltre, ho sempre lasciato andare un po' le gambe, senza forzare. Ritengo che rompere un po' il ritmo verso la fine sia essenziale per sviluppare anche un po' di reattività.
Io un anno fa feci partire la gara del programma. Non vorrei confondermi ma mi pare che mostrasse solamente quanti km mancassero alla fine come schermata principale.tabs78 ha scritto:Ripropongo la domanda:qualcuno ha già fatto la gara a fine programma?se la si fa partire nostra qualcosa di particolare l'orologio?
Siccome gli allenamenti del programma non mi chiede se salvarli o no non posso fare una prova senza bruciarla
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk