Gara 10k in 4 Settimane

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

Credo che la cosa migliore sia proprio se mi desse una settimana di prova [-o< Magari, se gliele riportassi in ottimo stato e le cambiassi con altre nel suo negozio, potrebbe anche accettare... :mrgreen: Vabbè, tra poco vado, vediamo a che conclusione arriviamo :) Grazie mille comunque per il supporto :D
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da dade »

Ma facci sapere però che hai scelto e se lo hai convinto a lasciartele per prova eheh :D :D
Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

Wow, il negoziante era davvero convinto che le scarpe migliori per me fossero quelle, alla fine ho ceduto, pagate 75€, domani vi dico la prova su strada :D Ho visto che il cognato del negoziante ha partecipato a diverse maratone, arrivando addirittura secondo a quella di Roma, c'erano numerose foto e articoli all'interno del negozio! Diceva che potevo anche provare altre A3, ma per il mio peso l'ammortizzamento delle Skylon era più che sufficiente, ribadendo che mi occorrevano scarpe che mi aiutassero a velocizzarmi, non che mi appesantissero.
Credetemi, era talmente convinto che mi sono lasciato trascinare. Alla peggio peggio, le rivendo :-"
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino
Contatta:

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da dade »

E speriamo di no! Allora non ti resta che consumarle.. :mrgreen:
Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

Provate stesso oggi, calzano molto bene, leggere, non ho provato alcun fastidio. Sembrano anche piuttosto ammortizzate, forse 290g bastano per i miei 55kg... Ho fatto una 10km, all'inizio sono andato un po troppo leggero, ed alla fine, per tentare di fare un "Miglior Tempo", ho tirato molto. Risultato? 56'30''. E' quasi imbarazzante dire che è il mio nuovo PB, però fino ad oggi ho fatto solo 4 uscite arrivando ai 10km, questa compresa :D Domani direi di fare un lungo, 12-13 km, che dite?
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

Oggi voglio fare qualche ripetuta media per preparare la 10km, avete consigli? Vorrei puntare a finire la 10km in 50', come prima volta non sarebbe male... Penso di fare 8x900m a circa 5'00''/km, con 1.30m di recupero da fermo, per non far smaltire l'acido lattico... Sbaglio qualcosa? :-"
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Avatar utente
ritmosoglia
Guru
Messaggi: 2339
Iscritto il: 8 lug 2010, 10:00
Località: Montebelluna (TV)
Contatta:

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da ritmosoglia »

Prova a fare 4km in 20' poi ti riposi 4' e fai 6 ripetute sui 1000 metri in 4'50'' con 2' di recupero da fermo
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

4km in 20', quindi a 5' al km, è abbastanza veloce per me, quasi una Tempo Run. Un riscaldamento prima ci sta, giusto? :D
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Avatar utente
ritmosoglia
Guru
Messaggi: 2339
Iscritto il: 8 lug 2010, 10:00
Località: Montebelluna (TV)
Contatta:

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da ritmosoglia »

Niño ha scritto:4km in 20', quindi a 5' al km, è abbastanza veloce per me, quasi una Tempo Run. Un riscaldamento prima ci sta, giusto? :D
Quello sempre :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
Avatar utente
Niño
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2010, 2:17

Re: Gara 10k in 4 Settimane

Messaggio da Niño »

E' andata benino, però devo cambiare percorso per le ripetute: il percorso dove vado di solito è quadrato, vabbè, leggermente trapezoidale, con un lato in salita ed uno, ovviamente, in discesa. Questi due lati sono di circa 100 metri, ed hanno una pendenza non molto elevata, ma comunque sui 5-6%. Ecco, fare delle corse più veloci qui risulta abbastanza stancante...
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Rispondi

Torna a “10.000 metri - Allenamento”