Roma Half Marathon Via Pacis - 17/09/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Roma Half Marathon Via Pacis - 17/09/2017

Messaggio da fujiko »

rdb64 ha scritto:Per Fujiko, manda una mail a roberto@romahalfmarathon.org, vedremo di farti recapitare i premi.
grazie, ho mandato una mail
Never complain, never explain.
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

Io invece, in ottica sempre propositiva, al di la del discorso sull'entità quantitativa o qualitativa del sacchetto fornito al ristoro finale, mi sento di rimproverare l'organizzazione per la mancanza, all'interno della griglia di partenza di spazio per effettuare un qualunque tipo di riscaldamento, diversamente da quanto indicato chiaramente nella mail inviata ai partecipanti ove si indicava esplicitamente la presenza di abbondante spazio per lo stesso. Nella mail era anche indicata l'impossibilità, una volta entrati, di uscire (anche se in pratica su questo ho qualche dubbio), e questo ha chiuso i giochi.
Per me che son vecchiarello, ma in genere per tutti, un buon riscaldamento è importantissimo per evitare di farsi magari 1/4 di gara al rallentatore o, peggio, di infortunarsi ad inizio gara. Nella griglia era difficile persino trovare uno spazio per fare un po' di stretching sulle transenne. A saperlo, ma la mail era fuorviante, evitavo di entrare mezzora prima della partenza e mi riscaldavo all'esterno come, devo dire, ho visto fare a molti che forse avevano capito l'antifona .... ed eravamo solo 1600 nella competitiva .... fossimo stati i 2000 annunciati saremmo stati stretti come in un carro bestiame ..... Più spazio la prossima volta o, se logisticamente impossibile, eviterei di dare indicazioni errate ai partecipanti. Grazie
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

@ fujiko vogliamo conoscere l'entità del premio!
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

oggi pomeriggio mi arriva in studio :mrgreen:
Never complain, never explain.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

fujiko ha scritto:Allora, allora....

si da il caso che nel Campionato Forense io mi sia classificata 3a donna (su 3 :smoked:) e 1a di categoria (ero l'unica SF :smoked: )

qualcuno mi aiuta a capire se devo ritirare un premio :mrgreen: ?

Non l' avevo letto... complimenti :thumleft:

Prezzo a parte, non ho partecipato per il "cappello" religioso.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
rdb64
Novellino

Messaggio da rdb64 »

jeffetto ha scritto:Io invece, in ottica sempre propositiva, al di la del discorso sull'entità quantitativa o qualitativa del sacchetto fornito al ristoro finale, mi sento di rimproverare l'organizzazione per la mancanza, all'interno della griglia di partenza di spazio per effettuare un qualunque tipo di riscaldamento, diversamente da quanto indicato chiaramente nella mail inviata ai partecipanti ove si indicava esplicitamente la presenza di abbondante spazio per lo stesso. Nella mail era anche indicata l'impossibilità, una volta entrati, di uscire (anche se in pratica su questo ho qualche dubbio), e questo ha chiuso i giochi.
Per me che son vecchiarello, ma in genere per tutti, un buon riscaldamento è importantissimo per evitare di farsi magari 1/4 di gara al rallentatore o, peggio, di infortunarsi ad inizio gara. Nella griglia era difficile persino trovare uno spazio per fare un po' di stretching sulle transenne. A saperlo, ma la mail era fuorviante, evitavo di entrare mezzora prima della partenza e mi riscaldavo all'esterno come, devo dire, ho visto fare a molti che forse avevano capito l'antifona .... ed eravamo solo 1600 nella competitiva .... fossimo stati i 2000 annunciati saremmo stati stretti come in un carro bestiame ..... Più spazio la prossima volta o, se logisticamente impossibile, eviterei di dare indicazioni errate ai partecipanti. Grazie
Grazie della segnalazione. Questo è un aspetto sicuramente da migliorare. Le disposizioni della questura purtroppo (o per fortuna) erano molto stringenti, quindi non si è potuto fare meglio, ma certamente è un suggerimento che prenderemo in considerazione.
rdb64
Novellino

Messaggio da rdb64 »

poco82 ha scritto:Domanda: Visto il significato della corsa vi ha anche salutato il Papa durante l'Angelus?
Si, il Papa ha salutato i partecipanti all'Angelus. Più di questo, è stato importante che prima della partenza i rappresentanti dei vari culti, cattolico, protestante, ortodosso, ebraico, islamico, induista, buddhista, bathi, valdese, evangelico, ed altri che non ricordo abbiano testimoniato insieme la volontà di dialogo e di pace.
rdb64
Novellino

Messaggio da rdb64 »

siriozen ha scritto:
rdb64 ha scritto:....grazie a chi ci suggerirà come migliorare. Non diteci cosa non è andato, quello lo sappiamo meglio di voi. Segnalare i problemi è facile, trovare le soluzioni è più complesso. Buone corse!
Rdb64, grazie a te e a tutti voi che avete organizzato questa gara.

Chiedevi suggerimenti per migliorare e io comincio subito, dalla fine:
il ristoro finale post gara.
Non c'è nulla da dire perché....non c'è nulla..!
La soluzione non ho la pretesa di indicarla, ma è facilissima: basta copiare chi organizza, a Roma e da leader, eventi del genere da 42anni.
Poi si potrebbe parlare di come allestire in futuro una necessaria zona spogliatoio, una benvenuta area massaggi...ma poi.
Prima pensiamo alle cose più basilari: un ristoro finale con acqua, sali e the caldo a sazietà per favore....e un po' (solo un po') di cibi solidi e frutta già tagliata.

Grazie per l'attenzione.
Grazie per il suggerimento. Per quanto riguarda area spogliatoio e massaggi, anche qui, sono state restrizioni per via del decreto Gabrielli, che forse non tutti conoscono, ma è entrato in vigore dopo l'incidente di Torino durante la visione della finale di Champion's League, in cui c'è stata una donna deceduta x la calca. Vie di fuga libere e misure di sicurezza più stringenti. Noi siamo state una delle prime manifestazioni a "subirne le conseguenze". vedremo se l'applicazione del decreto sarà più morbida in futuro. Per il ristoro finale non riesco a capire. Abbiamo distribuito una sacca con 1 bottiglietta d'acqua, 1 d'integratore, 2 frutti e 1 cornetto. Non so se è sufficiente, ma in molti erano soddisfatti. Forse, per qualche ragione o non lo hai visto, o non ci sei passato davanti. Il passaggio però era obbligato. Se qualcun'altro può darci la sua impressione...
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Un'altra nota positiva riguarda le foto della gara: gratis e disponibili già qualche ora dopo la conclusione.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
siriozen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da siriozen »

rdb64 ha scritto: Per il ristoro finale non riesco a capire. Abbiamo distribuito una sacca con 1 bottiglietta d'acqua, 1 d'integratore, 2 frutti e 1 cornetto. Non so se è sufficiente, ma in molti erano soddisfatti.
Rdb, grazie per le risposte e per aver preso in carico i ns suggerimenti.
Mi sono sicuramente spiegato male. Io ho ritirato la sacca ristoro, ma dopo essermi scolato le due bottigliette offerte, avevo ancora molta molta sete...

Quello che volevo dire, ovvero quello che mi sarebbe piaciuto a fine gara, era un bel tavolo in cui poter abbeverarsi a sazietà, con acqua e magari qualcosa di caldo e qualche spicchio di frutta già tagliata. (può sembrare una piccola differenza, ma ti assicuro che "fa la differenza")
Niente di più e niente di diverso da ciò che avevate allestito ai km intermedi, di cui naturalmente sono grato e soddisfattissimo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)

Torna a “Mezza Maratona”