Maratona di Carpi 10-10-2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcello
Ultramaratoneta

Re: Maratona di Carpi 10-10-2010

Messaggio da marcello »

Ho letto con interesse i vostri racconti, è come sfogliare un libro, ad ogni pagina una storia diversa ma la stessa passione.
Io ieri ero davanti alla TV, ho visto la gara ed ho rivisto le strade che l’anno scorso ho percorso, quando ho corso la mia prima maratona.

@ Fatdaddy: bravo, come al solito, peccato per quei problemi che hai avuto.

@ Goz : Hai esagerato! migliorare di 8' il proprio primato non è cosa da poco....

@Podistica San Damaso: Anche tu nuovo PB. Complimenti. La prossima maratona stai più attento alla traiettoria ideale..... mi regalare metri !

@ lelegary: Anche tu hai avuto dei problemi, ma nonostante tutto hai fatto il tuo nuovo personale e ti sei divertito....

@ Roby Ao: Bravo anche tu, nonostante il problema al ginocchio.

@ deuterio: complimenti, capita sempre, quando si termina una maratona di pensare alla prossima.... nonostante la fatica e le gambe a pezzi !!!!

@ vale1969: giornata storta, purtroppo capita, è triste ma credo sia anche questa una esperienza positiva. Ti auguro un pronto riscatto !

@ ventilitri: Molto bravo, è successo anche a me in una gara...... la compagnia femminile aiuta molto !!! Goditi questi momenti. Complimenti.

@ insane: Ottimo allenamento direi..... non “sporchi” niente anzi !!! Bravo

@ Roby Ao: Bellissimo il tuo racconto, bellissima la tua gara e da quello che scrivi bellissima anche tutta la tua famiglia ! Ti auguro tanti successi come questo !

@sarah13: Non ho letto il tuo racconto ma a quanto pare hai fatto una gara super ! Bravissima. Unica donna del forum e se permettete, unica alla quale do un grande bacio!

In TV è stato interessante il commento tecnico di Pizzolato e Fogli, però dai telecronisti nessun accenno ai tanti “campioni-amatori” che come i campioni professionisti coprono i 42.195 metri e si allenano facendo tanti sacrifici. Forse un pò di spazio lo meritiamo anche noi..... Anche se in questa TV di oggi mi sembra che sia molto difficile....
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

sarah13 ha scritto:
ivan63 ha scritto:Ho intravisto Sarah aggirarsi per il forum. Sarah tutti ti cercano per acclamarti =D> =D>
Ci sono, ci sono... però se non mangio prima qualcosa svengo... :pale:
Giuro, torno tra 30min max e scrivo qualcosa sulla giornata di ieri...
Bentornata alla Campionessa! :beer: :beer: :beer:

Diciamo che sui tempi è più precisa in gara... qui nonostante giuramenti vari è già passata un'ora! :mrgreen: :prrr: :prrr: :prrr:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Eccomi qui...

Come primissima cosa, vorrei dire un grazie mega ultra gigantesco a Ventilitri... Correre in sua compagnia ed insieme alla signora Maria è stata una cosa troppo troppo bella, questa maratona non la dimenticherò mai grazie a loro!

Come seconda cosa, voglio fare una valanga di complimenti a Ventilitri e Roby per il loro STUPENDO esordio! =D>

Ultima cosa prima di parlare della gara in sé... Ragazzi, più incontro forumendoli e più mi convinco che questo forum non è normale: siete tutti delle persone fantastiche! A Carpi ho conosciuto persone geniali!

Ora veniamo al sodo...
Praticamente la mia gara è stata una lunga attesa. All'inizio ho aspettato con ansia il pacemaker delle 3:30 (che poi non ho mai incontrato :shock:), nei primi tre km ogni tanto mi giravo 'prima o poi dovrà pure arrivare' pensavo, ed invece non arrivava mai... poi mi sono detta: 'arriveranno Lelegary e Roby', ma niente... Ad un tratto però sento una voce amica che mi chiama, sarà il mio indimenticabile compagno di avventura, mi giro e tutto mi aspetto tranne che incontrare Ventilitri che mi aveva sorpassato nel primo km... Mi informa che sto andando troppo veloce, mi accosto al suo fianco. Parlucchiamo un po', mi dice di una signora lì vicino che secondo lui sarebbe bene seguire...

In me in quel momento scatta qualcosa. A Carpi non ci sono arrivata nelle migliori condizioni fisiche, dolori sulla pianta del piede destro, ciclo (sorpresa sorpresa con ben 3 giorni di anticipo!), morale un po' sotto alle scarpe, pensieri sulla mia predisposizione a correre sulle lunghe distanze... insomma un catorcio ambulante che alla partenza si è chiesta che cosa ci stava facendo lì... Quello che mi scatta in testa è questo: segui Ventilitri e la Signora fin quando puoi, tanto prima o poi la crisi arriverà comunque... Ed ecco che inizia la mia terza attesa: dopo pacemaker, dopo Lelegary e Roby, ora aspetto la crisi... tanto quella arriva!

Seguendo quel matto di Ventilitri, arrivo alla mezza (1:40'... sulla mia tabella di marcia ci sarei dovuta arrivare ben 9minuti dopo...) con soli 4minuti di ritardo sul mio PB... una FOLLIA! Ma io continuo così, sto bene, oddio bene bene non sto, diciamo relativamente bene: il piede chiede pietà, la pancia e i reni mi stanno praticamente bestemmiando dietro dalla partenza, ho un leggero fastidio al polpaccio sinistro però adotto la tecnica della negazione, ovvero il dolore non esiste!

Dopo la mezza, colpa alcuni cavalcavia, colpa forse un po' di stanchezza il nostro trio rallenta... il rallentamento lo percepisco e tento perfino un allungo verso il 26°km ma mi rendo conto che è troppo presto... rallento e decido di rimanere in compagnia dei miei preziosissimi compagni di viaggio... Mi rendo anche conto che sto ancora aspettando la crisi... già... la crisi, quella ora arriva... comincio a prepararmi, mi travolgerà in maniera assassina, al 32° massimo vedrò i miei amici sparire lontani metri davanti a me e mi ritroverò sola in mezzo alla campagna modenese...

Passa il 30°, 2:24... impossibile non pensare al mio 2:56' a Lugano di due settimane prima ma oggi sto scrivendo un'altra storia e questa di sicuro mi piace molto ma molto di più :wink: Mancano 12km... un'eternità se vista in quest'ottica, nella mia mente la spezzo: ci sono ancora 5km di attesa poi al 35° lascio andare le gambe... cacchio, le sento trepidare dalla partenza, tra poco arriva il loro momento!

Oltre al 35° aspetto ancora anche la crisi... 31, 32, 33, 34... ancora niente... le gambe sì si stanno indurendo ma niente in confronto alla crisi vissuta a Roma... 35°km beh, ora di lasciare andare le gambe non se ne parla proprio... non sono più così arzille e tutto ad un tratto il mio piede destro comincia a muoversi in maniera automatica, uno scatto strano poco dopo averlo sollevato da terra... 'questo è un crampo in arrivo' penso... avverto Ventilitri: "tu vai io mi devo fermare un attimo", cammino un po', prendo il mio primo gel (primo gel??? ieri non ho praticamente mangiato niente: 3 pezzi di banana e 4 di mela... quando Ventilitri mi vedeva sparire era per prendere da mangiare e non per bere, o meglio non solo per bere... questa maratona mi ha insegnato a mangiare correndo, non volendo perdere troppo terreno nei confronti dei miei compagni di avventura, mentre mangiavo correvo... poi allungo per riprenderli), prego che non mi dia noia all'intestino e riparto. ODDIO LE GAMBE! Tecnica della negazione: IL DOLORE NON ESISTE... e si continua... duro, duro ma si continua a correre... Riprendo Ventilitri... Riprendo la Signora Maria... e mi avvicino piano piano al traguardo... per la prima volta da quando corro, non ho fatto lo sprint finale... è il momento che preferisco... è il momento che aspetto con ansia sin dai primi passi... ma questa maratona è stata una lunga attesa di cose che poi non sono mai arrivate... decido di rimandare anche lo sprint, mi godo il momento e passo sotto allo striscione dell'arrivo in 3:23'56'' :shock:

The end... :smoked:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Che dire Sarah: grande :hail: grande :hail: grande :hail:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Un fenomeno :shock: :hail: :hail: :hail:
Ho seguito con molta attenzione :wink: questi mesi di avvicinamento di Sarah a Carpi e non ci sono altre parole.

Sei già ampiamente nelle migliori 300 maratonete donne italiane (fonte Correre 2009), alla seconda maratona (e a 27 anni!)... e avendo superato due volte in carriera i 30 km... Con un allenamento mirato Sarah puoi arrivare agevolmente nelle top 100 italiane. :hail: .... sempre che ti basti!!! :wink:
Gestisciti bene e senza esagerare (come ti dico sempre! :mrgreen: ) e ti toglierai tante di quelle soddisfazioni che nemmeno ti immagini...

Bravissimissima. Sono davvero felice per te. :beer: =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Brava sarah, tanti complimenti!!
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

sarah13 ha scritto:Iscritta!
Sono una fissata con i numeri e inizialmente volevo iscrivermi alla 30km (10.10.10) :smoked:
Poi ho rivoluzionato il mio calendario podistico ed infine ho optato per la maratona... la mia seconda maratona... obiettivo migliorare il tempo di Roma (4:00:10)
Avrei una domanda: di quanto è umanamente pensabile di poter migliorare un tempo? Per esempio, sembro una "sborona" (come si dice dalle mie parti) se dico che vorrei arrivare a Carpi in 3:30?

Non ce l'ho fatta....
Scusa Sarah ma ho riletto tutti i msg dall'inizio e a parte i sorrisi x l'attesa e chi diceva di partecipare chi invece non sapeva se fare i 30 o la mezza chi si e' iscritto poi x vari motivi non l'ha fatta ecc ecc
il tuo primo post su questa maratona era questo....cavoli direi che la "sborona" ha fatto decisamente meglio :hail: :hail: :hail: =D> =D> =D>
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

GRANDISSIMI TUTTI!
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Grazie a me?

Grazie a te Sarah; sono stati veramente dei momenti magici.

Ho un sesto senso nel captare a pelle i possibili affiatamenti coi compagni di viaggio; mi deriva forse da vent'anni speleologia, con le sue inifite maratone sotterranee, ma sarebbe lunghissimo (e molto ot) parlarne...

però sono convinto che tra le centinaia di partecipanti tu e Maria eravate le migliori per dividere quelle splendide sensazioni...

Mi sono proprio DIVERTITO. Per il tempo devo ringraziare sopratutto la mia mamma, perchè mi ha passato probabilmente geni buoni. Di mio ho fatto non molto, con allenamenti di sole 4 uscite settimanali e recuperi penosi.

Un invito a te e a tutti i Forumendoli di Carpi: se passate nella bassa modenese, sappiate che un piatto pieno e una sistemazione da dormire ce l'avete assicurata: vale anche per Carpi 2011 :smoked:
biondox
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biondox »

complimenti a tutti, e in particolare a Roby e Sarah che ho avuto il piacere di incontrare alla partenza della run tune up..e ovviamente non all'arrivo vista la loro velocità, siete stati grandi.

Torna a “Maratona”