Ho iniziato a correre a fine agosto quest'anno e devo dire che la passione mi ha preso subito, pure troppo.
In questi 2 mesi ho mantenuto una media di 4 allenamenti a settimana, ed in breve tempo sono riuscito a ragguingere i 5k in 29 minuti di corsa più o meno sostenibile (con un po' di fiatone negli ultimi 1500 mt ma niente di rilevante). E' un tempo che per uno come me - divanodipendente da sempre - rasenta l'incredibile.
Preso dall'entusiamo, lo scorso weekend ho pensato stupidamente di alternare corsa e walking, ed ho percorso 12k al sabato e 10k la domenica, con una media di 1h e 15 ca. Non dovevo farlo ed ora ne pago le conseguenze: è da quasi una settimana infatti che avverto un dolore (anche se ultimamente attenuato ma sempre persistente) al ginocchio dx e più precisamente sul lato interno del ginocchio dx, a sinistra della rotula.
E' un dolore che avverto fortemente se tiro la gamba verso l'alto (es se devo indossare dei pantaloni stando in piedi) oppure se mi piego sulle ginocchia ma ne avverto la "presenza" anche camminando normalmente.
Ho una pianta del piede regolare, con una leggerissima supinazione (ma proprio leggera, credo). Corro prevalentemente su asfalto ed uso delle Nike Pegasus 26+
Ora sono fermo totalmente, nella speranza che questo dolore svanisca presto, sento davvero molto forte la voglia di riprendere a correre ma resisto perché ho paura, questo infortunio (per mia colpa) mi ha buttato un po' giù..

Aspetterò una settimana e se non passa andrò da un medico per un consulto. Qualche suggerimento?
Grazie anticipate!