[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

John66
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

@giuseppe, per la lingua non ho esperienza diretta perchè io lo tengo in inglese. Avevo però letto pagine o 3d indietro che occorre impostare l'italiano sia sull'app del telefono che sul sito
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lucio_74 »

Ciao a Tutti,

Un paio di settimane fa mi si è bloccato completamente il Fenix 3 (ho il modello Sapphire HR) e per fortuna seguendo una guida trovata in rete è ripartito.
Ovvio ho dovuto riconfigurarlo, ma adesso c'è una cosa che non riesco più a fare..

Nella schermata di "LAP" (quella che appare per pochi secondi ogni km) prima nella parte bassa avevo il passo medio (non che mi ricordassi di averlo mai settato in quel modo, ma era comodo) ora invece nella parte bassa ho il tempo totale.

Come faccio a "scegliere" i campi da vedere nella schermata di "LAP" ? Non lo trovo da nessuna parte...
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

@Lucio_74
tasto centrale sx premuto per un po'-->
Impostazioni-->Applicazioni-->(scegli la tua applicazione, Run o altro)-->Auto Lap-->Avviso Lap
e scegli cosa vuoi e poi Anteprima cosi' lo vedi.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Immagine

Vi riporto un esempio classico dell'inaffidabilità (per me) del fenix, sia per la traccia in centri abitati (e non parliamo certo di grattacieli) sia per gli sbalzi assurdi dei bpm durante la corsa.
Corro nel vento e canto...
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lucio_74 »

La mai esperienza (vivo a Roma, zona abbastanza centrale) è simile a quella di @marcob
Le tracce in alcuni casi sono molto precise, soprattutto quando corro sul Lungotevere (quindi zona "aperta" senza palazzi) ma quando corro nel traffico cittadino alcuni giorni non ne azzecca una...

Per i battiti (al polso, versione Sapphire HR) non trovo "sbalzi" tipo il grafico qui sopra, ma quanto siano attendibili non saprei visto che non uso la fascia (mai usata né ho intenzione di farlo)

Vengo da un Tom Tom (seconda versione, sempre lettore al polso) e credo il Fenix 3 sia di gran lunga migliore

Non ho intenzione di cambiarlo per il 935 o per il Fenix 5 (le due alternative credibili in casa Garmin) perché la differenza di prezzo non vale a mio avviso un guadagno in termini di affidabilità (le funzioni "avanzate" non le ho mai usate e mai le userò, indosso l'orologio solo quando mi alleno, punto)

Sono poco esperto delle altre marche concorrenti (Polar o Suunto) ma leggendo qui sul forum non credo valga la pena cambiare per altro.. ma ogni consiglio è ben accetto perché nel complesso non sono soddisfattissimo...
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

guarda, per quanto riguarda le tracce gps, ho esperienza di un anno di fenix e di tanti anni di vari modelli forerunner e posso confermare che la traccia del fenix in "città" è la peggiore che io abbia mai visto (ho giusto una maratona di roma misurata dal fenix di quasi 44km, forse oltre non mi ricordo) - di contro sembra meglio andando per boschi (e sinceramente non vedo perchè un device che costa il doppio non debba avere traccia miglioe anche in città)

Per quello che riguarda il cardio al polso, per me è una grandissima delusione, sia il fenix che gli altri modelli garmin: affidabilità media 70% del tempo totale.

sul confronto con altre marche, sia in termini di gps che di cardio, non mi pronuncio perchè non ne ho mai avute sinora ma con questi risultati di sicuro il prossimo device non sarà garmin, poi vedremo se non lo sarà mai più o solo per qualche tempo :wink:

Ad oggi promuovo garmin per durata batteria e opzioni del sw - boccio invece per componenti, affidabilità e risposte dell'assistenza.
Corro nel vento e canto...
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Salve cari amici runner, ho acquistato da pochi giorni il Fenix 3 HR Zaffiro, posso solo dire che è davvero un gioiellino.
Visto il prezzo 400euro ho subito optato per il 3. Poi con tutti gli aggiornamenti che ha ricevuto in questi mesi ora, leggendo sul forum, è davvero completo e affidabile.
Comunque, andiamo alla mia domanda... prima sull'app del cellulare di garmin connect avevo sulla finestrella "statistiche prestazioni" la voce "TEST DI SOGLIA DI LATTATO", adesso da quando ho associato il Fenix 3 HR questa voce del test sul lattato non c'è più, è normale?
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Giuseppe.digioia
Novellino

Messaggio da Giuseppe.digioia »

John66 ha scritto:@giuseppe, per la lingua non ho esperienza diretta perchè io lo tengo in inglese. Avevo però letto pagine o 3d indietro che occorre impostare l'italiano sia sull'app del telefono che sul sito
Ho risolto, avevo come impostazione sull'applicazione de telefono la lingua inglese. Risolto. Grazie a tutti[emoji847]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 km:39,54
Pb 42km: Firenze marathon 2016 3h29
6h: 61km
100km: 12h58min.
Lucky77
Maratoneta

Messaggio da Lucky77 »

Buonasera e ben ritrovati. Domanda: durante un'attività tipo corsa, se uso la fascia, è consigliabile disattivare la rilevazione cardio attraverso i sensori del polso per evitare di avere rilevazioni sbagliate? Lascio attiva solo fascia? Grazie
Pilone
Mezzofondista

Messaggio da Pilone »

Buongiorno, domandona: non mi si connette più a nessun Bluetooth e avevo pensato di inizializzarlo, ma così facendo perdo tutti i dati? Avete qualche altra idea di come poter risolvere?

Torna a “Garmin”