17° StraVimercate - Vimercate (MB) - 08/10/2017
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: 17° StraVimercate - Vimercate (MB) - 08/10/2017
mi sa che vengo a fare il mio Medio da 14 km che ho in tabella
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@TeddyBeer a parere mio non servono se non ricordo male la maggior parte di sterrato è tutta terra battuta io non ho mai usato scarpe da trail. @ vvergani dove sei appostato quest’anno ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Userò pure io le scarpe da trail leggero. Ultimamente anche su sentieri di terra battuta con scarpe normali mi fanno male i piedi (sento ogni sasso che trovo sul percorso)....
-
- Novellino
È anche una mezza scusa per risparmiare qualche km alle scarpe stradali.stebba ha scritto:@TeddyBeer a parere mio non servono se non ricordo male la maggior parte di sterrato è tutta terra battuta io non ho mai usato scarpe da trail. @ vvergani dove sei appostato quest’anno ?
Secondo i miei calcoli arriveranno alla partenza della maratona con ~600km.
Ed ammetto che la cosa un po' mi preoccupa visto che cominciano ad essere tantini.
Comunque quelle da trail son Delle cascadia, quindi adatte anche al misto Delle tapasciate.
PA-II-CA:
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
-
- Mezzofondista
TeddyBeer ha scritto:È anche una mezza scusa per risparmiare qualche km alle scarpe stradali.stebba ha scritto:@TeddyBeer a parere mio non servono se non ricordo male la maggior parte di sterrato è tutta terra battuta io non ho mai usato scarpe da trail. @ vvergani dove sei appostato quest’anno ?
Secondo i miei calcoli arriveranno alla partenza della maratona con ~600km.
Ed ammetto che la cosa un po' mi preoccupa visto che cominciano ad essere tantini.
Comunque quelle da trail son Delle cascadia, quindi adatte anche al misto Delle tapasciate.
@TeddyBeer:
Concordo con Stebba, non servono le scarpe da trail, anche perchè abbiamo approntato una variante che, in caso di pioggia abbondante, evita l'ultimo bosco finale, dove ci sarebbe molto fango... il resto è quasi tutto asfalto.. poi vedete voi...
@stebba: sono all'attraversamento dopo il 20°km del percorso lungo... tra Ornago e Bellusco, come lo scorso anno.. a domenica... io da domani sono in giro a tracciare il percorso...
-
- Guru
grazie mille,ci vediamo domenica
-
- Guru
Stavo quasi pensando di fare un 30 per provare, al massimo son arrivato a 25km, ma meno male che ho letto il flyer postato in prima pagina:
Per chi non ci ha fatto caso chiedono il Certificato Medico Sportivo per la 22km e la 30km!!!
A tutte le tapasciate che ho fatto questa è la prima che lo richiedono....strano non essendo gara!
Ma tant'è ripiegherò su quella poco distante a Maresso.
Per chi non ci ha fatto caso chiedono il Certificato Medico Sportivo per la 22km e la 30km!!!
A tutte le tapasciate che ho fatto questa è la prima che lo richiedono....strano non essendo gara!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Mezzofondista
Non è gara, ma la legge impone di verificare l'idoneità dei partecipanti nel caso in cui il percorso richieda un impegno cardiaco più che moderato... In altre parole, il decreto Balduzzi impone agli organizzatori di tapasciate che superano i 21 km ( o 20, non ricordo bene) di verificare tale idoneità...RunnerXcaos ha scritto:Stavo quasi pensando di fare un 30 per provare, al massimo son arrivato a 25km, ma meno male che ho letto il flyer postato in prima pagina:
Nel nostro caso, se porti la tessera FIDAL, mi fido del tuo presidente... Se no mi porti una fotocopia del certificato... Altrimenti parti senza timbro sul cartellino e sei abilitato a fare la 6, la 12 e la 17...
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quindi per correttezza porterò il tesserino fidal. Lo so fa strano ma effettivamente è così oltre i 20km serve il certificato ( che poi quasi nessuno chiede e comunque se fai 2 giri da 17 molto probabilmente nessuno ti può dire niente )penseranno alla nostra salute un po’ meno al nostro portafoglio certo io corro anche gare competitive e quindi non ho problemi certo una famiglia per quanto costa un certificato agonistico sarebbe una bella spesa magari se costasse meno[emoji6]
-
- Mezzofondista
Tornato ora dal giro di tracciatura dei percorsi lunghi. Molto asciutto, confermo che si può correre con le stradali senza problemi.
Confermo che sia la 30 che la 22 sono "abbondanti".... vi faremo pagare un km di meno

Confermo che sia la 30 che la 22 sono "abbondanti".... vi faremo pagare un km di meno