Ho preso le Speedgoat 2 perché cercavo una scarpa un po a tutto tondo da usare per distanze medio lunghe e in montagna.
Ad ora ci ho fatto una 60ina di km; ecco i primi feedback:
Pregi:
- Suola Vibram Megagrip: E' mostruosamente grippante! Vai su e giu dai muri senza fare manco una piega. E da anche l'impressione di essere molto resistente
- Ammortizzazione eccezionale soprattutto in discesa
- Il drop basso mi da l'impressione che faciliti la rullata e la spinta soprattutto in salita.
Difetti:
- Calzata forse troppo fasciante (opinione personale) soprattutto sull'avampiede. Prima avevo delle Cascadia prese con mezzo numero in più, 45 e non ho mai avuto problemi, di queste ho preso il 44 e 2/3 (normalmente uso il 44-44 e mezzo) ma soprattutto nel piede destro in discesa mi batte l'alluce e mi è venuta l'unghia nera.
- La linguetta si muove troppo non avendo elementi che la ''bloccano" e a fine allenamento/gara la ritrovo sempre tutta rivolta sulla parte esterna.
- Durata (?): Per ora l'ho usata solo su terreni poco tecnici con poca pietra e non sto avendo particolari problemi di usura... non le ho ancora usate in montagna... e la cosa mi fa un po paura
Ah, pagate in negozio 127€