Quarta volta a Cremona, prima col percorso nuovo e come al solito giudizio positivo sulla manifestazione.
A mio parere luci e ombre del nuovo percorso:
- luci: corri più nelle zone centrali della città con più presenza di persone a incoraggiare e sono state eliminate la salita della stazione e i due sottopassi ripidi
- ombre: esci dalla città nella seconda parte della gara in un tratto un pò alienante, forse meglio affrontare questa parte quando si è un pò più freschi e il fatto di corrrere più in città fa sì di avere più tratti con i ciotoli.
Nonostante questo la scorribilità del percorso non ne risente e Cremona si conferma mezza da tempo.
Come al solito buona l'organizzazione nei vari aspetti, mi sembra abbiano migliorato la logistica del deposito borse (anche se non ne ho usufruito avendo lasciato il cambio in auto), i tendoni degli altri anni erano una pecca su un'organizzazione, come dicevo, in generale buona. Se proprio si può migliorare, ma qui vado a cercare il pelo nell'uovo, meglio disporre i ristori su ambo i lati, soprattutto il primo dove il gruppo è ancora compatto.
M'è piaciuta la maglia tecnica, ottimo e abbondante il pacco gara, altrettanto il ristoro dove ho apprezzato grana e vino rosso
Quanto alla mia gara... fatto quello che prevedeva la tabella: 1h29'23". Si doveva correre facile senza affanni sul ritmo dell'ora a trenta fino al 17° e poi incrementare il finale. Così è stato, sia col tempo, infatti sono rimasto col pacer dell'ora e trenta fino al 17° che come facilità di corsa. Finalmente ho potuto incrementare chiudendo l'ultimo sotto i 4'. Complimenti al pacer dell'ora e trenta che ha tenuto un ritmo costante per tutto il tempo senza strappi, davvero molto bravo! Se mi dovesse leggere... in bocca al lupo per domenica prossima a Venezia!
Felice d'essere stato a Cremona, una delle mezze che più mi piacciono, ci tornerò di sicuro.