Karhu Forward

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Karhu Forward

Messaggio da Now and forever »

Comperate a prezzaccio, 39.90 euro contro i 149 del listino.
Scarpa dichiarata a cavallo tra A3 ed A2, 300 grammi, ma in realtà più leggera, circa 280 grammi nel 8.5. Pesa come la Boston 2 che possiedo.
Usata per un'uscita da circa 13 km.
Prime sensazioni:
ha un rapporto ammortizzazione/peso notevole, risulta infatti molto ammortizzata e con un tallone molto morbido. È una scarpa che invita alla rullata perchè ha un discreto dislivello tallone avampiede che rende un pochino difficoltoso correre di mesopiede o avampiede nonostante sia praticamente una A2.
La rullata viene comunque via fluida, la scarpa reagisce bene ai cambi di ritmo e la ho trovata confortevole. Ha al suo interno il sistema "fulcrum" che a loro dire è in grado di trasformare l'energia dell'impatto del tallone all'inizio della rullata in momento in avanti che aiuta la fase di spinta.
È internamente molto imbottita (interno conchiglia, lingua) ed una punta affusolata che può portare a dover acquistare mezzo centimetroin più come lunghezza. Mi sembra che rispetto ad una A2 di pari peso solleciti e stanchi meno i muscoli soprattutto del polpaccio.
Le prime impressioni sono molto positive, mi riservo il diritto di ulteriori prove e commenti (ovviamente la prova vera sarà tra 200/300 km) però mi sembra un ottimo prodotto con molta sostanza al suo interno.
If you touch me
You'll understand what happiness is
giodo
Ultramaratoneta

Re: Karhu Forward

Messaggio da giodo »

Che prezzo :thumleft: !!
Non le conosco ma...mi sembra che assomigliano, come comportamento dinamico, alle precision...
Now and forever
Guru

giodo ha scritto:Che prezzo :thumleft: !!
Non le conosco ma...mi sembra che assomigliano, come comportamento dinamico, alle precision...
Chiediamo a Teomat che le ha appena ... prese entrambe!! :mrgreen:
If you touch me
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Interessantissime queste Kahru forward!
Peccato siano troppo leggere per me....
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Now and forever ha scritto:Comperate a prezzaccio, 39.90 euro contro i 149 del listino.
Scarpa dichiarata a cavallo tra A3 ed A2, 300 grammi, ma in realtà più leggera, circa 280 grammi nel 8.5. Pesa come la Boston 2 che possiedo.
Usata per un'uscita da circa 13 km.
Prime sensazioni:
ha un rapporto ammortizzazione/peso notevole, risulta infatti molto ammortizzata e con un tallone molto morbido. È una scarpa che invita alla rullata perchè ha un discreto dislivello tallone avampiede che rende un pochino difficoltoso correre di mesopiede o avampiede nonostante sia praticamente una A2.
La rullata viene comunque via fluida, la scarpa reagisce bene ai cambi di ritmo e la ho trovata confortevole. Ha al suo interno il sistema "fulcrum" che a loro dire è in grado di trasformare l'energia dell'impatto del tallone all'inizio della rullata in momento in avanti che aiuta la fase di spinta.
È internamente molto imbottita (interno conchiglia, lingua) ed una punta affusolata che può portare a dover acquistare mezzo centimetroin più come lunghezza. Mi sembra che rispetto ad una A2 di pari peso solleciti e stanchi meno i muscoli soprattutto del polpaccio.
Le prime impressioni sono molto positive, mi riservo il diritto di ulteriori prove e commenti (ovviamente la prova vera sarà tra 200/300 km) però mi sembra un ottimo prodotto con molta sostanza al suo interno.
Spero di non andare :ot: con questa domanda... ma che differenza c'è tra la forward e la fast, oltre al fatto che la fast non sembra avere il dislivello tallone-avampiede della fwd? perchè su correre sono tutte e 2 indicate con lo stesso peso...
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Now and forever
Guru

Qui mi trovi impreparato... :emb:
If you touch me
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Dove le hai trovate???
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Now and forever ha scritto:Qui mi trovi impreparato... :emb:
Non ci credo!!! sono riuscito a cogliere N&F impreparato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Le precision nuove devo ancora provarle...comunque il dislivello punta tallone è più accentuato nelle Karhu.
Oggi le ho usate a fare 20x400 rec. 400 (anche se ad un ritmo abbastanza tranquillo perché non ho ancora recuperato la gara di domenica) e si sono comportate comunque bene. Davvero facile l'inserimento della rullata e buon supporto!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:Le precision nuove devo ancora provarle...comunque il dislivello punta tallone è più accentuato nelle Karhu.
Oggi le ho usate a fare 20x400 rec. 400 (anche se ad un ritmo abbastanza tranquillo perché non ho ancora recuperato la gara di domenica) e si sono comportate comunque bene. Davvero facile l'inserimento della rullata e buon supporto!
Precision Nuove...intendi quelle azzurre e bianche?Io ho quelle arancioni....sono diverse???
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe”