Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cercasi mulo-asino-cavallo abbuonprezzo

Messaggio da deep66it »

Salve!!!
Sono quello della sua 1° Maratona a Milano [un anno fa (4h 28m)] :(
della sua 2° a Firenze (4h 54m)... :emb:
Chiedo aiuto!? Lumi? Consigli? [-o< ... Avvostra disposizione per qualsiasi delucidazione :salut: .
Abbracci.
Senno' così come all'oggetto, trovata l'offerta, mio malgrado mi dò all'IPPICA :cry: .
Ad maiora
grid
Guru

Re: Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Messaggio da grid »

Albertozan ha scritto:Presente anch'io, e tra poco inizio il programma.... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Grid quanti allenamenti alla settimana pensi di fare?
Sicuramente tre alla settimana. Quattro se ce la faccio ma dipende da lavoro, famiglia ecc. quindi non ci conterei.
Vrif=4'48''.
Attualmente sto facendo una seduta di lungo alla Domenica (da 21km in su), una di ripetute lunghe (tipo 5x1000 a 4'42'') e una di Rg x 10 o 12 km.
Che ne dici ? Cosa posso aggiungere - togliere - modificare ?
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grid ha scritto:
Albertozan ha scritto:Presente anch'io, e tra poco inizio il programma.... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Grid quanti allenamenti alla settimana pensi di fare?
Sicuramente tre alla settimana. Quattro se ce la faccio ma dipende da lavoro, famiglia ecc. quindi non ci conterei.
Vrif=4'48''.
Attualmente sto facendo una seduta di lungo alla Domenica (da 21km in su), una di ripetute lunghe (tipo 5x1000 a 4'42'') e una di Rg x 10 o 12 km.
Che ne dici ? Cosa posso aggiungere - togliere - modificare ?
a dire la verità il tuo programma andrebbe già bene (ma attento ai termini ...quelle sono ripetute medie :frusta :frusta ) perché ogni seduta è impegnativa ( o almeno lo dovrebbe essere) e con soli 3 all. dovrebbe essere così;..però sarebbe più indicata a chi abbia un po' più di km alle spalle...! Lo ha già detto Ing. pochi gg fà, l'importante nel primo stadio da principianti (permettimelo) è quello di fare fondo..e quindi resistenza psico-fisica...e quindi macinare (ovviamente in modo progressivo) più km possibili in modo facile e quindi lento...e quindi tante sedute di CL, LL . Magari puoi aggiungere qualche variazione di velocità a sensazione all'interno di queste sedute se il tutto ti da noia. Per i LL aumenta ogni 2 settimane i km di 2-3 unità fino ad arrivare verso i 37-38km. Almeno portami in cascina 3 LL (magari 34km, 36km, 38km). L'ultimo 3-4 settimane prima del grande evento. Questa è l'interpretazione più sensata che posso darti delle varie "voci" e letture che mi sono fatto!
Detto questo, io da principiante però ho seguito il programma First senza cross training :smoked:
ilmario76

Messaggio da ilmario76 »

:thumleft: eccomi io sarò presente con altri (x ora due amici podisti)... mia moglie al seguito, vediamo se riesco a convincerla a correre almeno la mezza....
ahhhh.... PRIMA MARATONA.... :rambo:

chiedo anche qualche consiglio :
oggi 9 km in 45 e rotti...
i primi 2 a 5'30" e poi alternando 1000 mt a 4'20/4'25 a 1000 a 5'30" buone sensazioni generali
Il mio Pb sui 10.000 e 45'46" anche se è di questa primavera...
La mia idea è quella di divertirtmi e portare a termine diciamo in 3h59'59" secondo voi posso fare meglio ???
Nella mezza personale di 1H41'00 a Settembre (maratonina di Brescia).

Ciao..
Mario
Albertozan
Top Runner

ilmario76 ha scritto::thumleft: eccomi io sarò presente con altri (x ora due amici podisti)... mia moglie al seguito, vediamo se riesco a convincerla a correre almeno la mezza....
ahhhh.... PRIMA MARATONA.... :rambo:

chiedo anche qualche consiglio :
oggi 9 km in 45 e rotti...
i primi 2 a 5'30" e poi alternando 1000 mt a 4'20/4'25 a 1000 a 5'30" buone sensazioni generali
Il mio Pb sui 10.000 e 45'46" anche se è di questa primavera...
La mia idea è quella di divertirtmi e portare a termine diciamo in 3h59'59" secondo voi posso fare meglio ???

Ciao..
Mario
ciao Mario...con quei tempi puoi fare meglio... :thumleft:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

[quote="ilmario76La mia idea è quella di divertirtmi e portare a termine diciamo in 3h59'59" secondo voi posso fare meglio ???

Ciao..
Mario[/quote]

...anche secondo me puoi fare meglio...se riesci a seguire un programma d'allenamento ad hoc, io un 3:45 ce lo vedrei... :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
ilmario76

Messaggio da ilmario76 »

O:) Grazie, qualche consiglio è ben accetto, con calma ho riguradato i tempi di oggi:
1Km 5'32"
2Km 5'20"
3km 4'23"
4km 5'13"
5Km 4'24"
6km 5'32"
7km 4'18"
8km 5'30"
9km 4'07
10Km defaticamento....
ho trovato qualche tabella su internet... ma ho l'idee un poco confuse...
grazie ancora.
Mario
grid
Guru

Messaggio da grid »

Albertozan ha scritto: ... a dire la verità il tuo programma andrebbe già bene (ma attento ai termini ...quelle sono ripetute medie :frusta :frusta ) ...
Hai ragione e chiedo venia (ahia ... piu' piano ...).
Albertozan ha scritto: ... nel primo stadio da principianti (permettimelo) ...
Da Alby si accetta tutto. Un guru e' un guru.
Albertozan ha scritto: ... Per i LL aumenta ogni 2 settimane i km di 2-3 unità fino ad arrivare verso i 37-38km. Almeno portami in cascina 3 LL (magari 34km, 36km, 38km). L'ultimo 3-4 settimane prima del grande evento. ... Detto questo, io da principiante però ho seguito il programma First senza cross training :smoked:
Promesso.
In effetti quello che sto mettendo in atto e' il First dei pigri ...
Grazie Alby e se avro' ancora bisogno mi permettero' di richiederti un consiglio.
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cercasi mulo a buon prezzo ....

Messaggio da deep66it »

deep66it ha scritto:Salve!!!
Chiedo aiuto!? Lumi? Consigli? [-o< ... Avvostra disposizione per qualsiasi delucidazione :salut: .
Abbracci.
Senno' così come all'oggetto, trovata l'offerta, mio malgrado mi dò all'IPPICA :cry: .
Pardonnez moi!!!
... Mi sa mi sa che l'asino e il cavallo, per una buona prestazione, non siano idonei per il fantino in questione (86Kgx1,75m), quindi tout-court:
AAA CERCASI Buon Mulo di Montagna od anche Mulo "Sardagnolo" (non me ne vogliano tutti i Sardi del forum).
Ad Maiora
Ad maiora
Albertozan
Top Runner

Re: Cercasi mulo a buon prezzo ....

deep66it ha scritto:
deep66it ha scritto:Salve!!!
Abbracci.
Pardonnez moi!!!
... Mi sa mi sa che l'asino e il cavallo, per una buona prestazione, non siano idonei per il fantino in questione (86Kgx1,75m), quindi tout-court:
AAA CERCASI Buon Mulo di Montagna od anche Mulo "Sardagnolo" (non me ne vogliano tutti i Sardi del forum).
Ad Maiora

elenca: obbiettivi, quanti allenamenti hai a disposizione, come ti sei allenato per preparare le precedenti 42km, e i tuoi record su altre distanze... :salut:

Torna a “Maratona - Allenamento”